Originariamente inviata da
gotrek
entroin merito della discussione restando il piu' possibile aderente al quesito...
usare il magpul sul 47?? milsimo no, softgunner o preofessionista...inerte o realsteel lo sconsiglio,dato che essendo emormemete piu lunghi e diversi nella forma i caricatori per ak non hanno le stesse caratteristiche di quelli del colt, sono molto piu' capienti ma nel sa devono essere ricaricati con la molla molto piu' di frequente..in questo caso il magpull è un intralcio, come lo uno ulteriore in quanto tende ad impigliarsi...
i caricatori sono gia' lunghi di loro, quindi l'aggiunta del magpul potrebbe addirittura ostacolare, anzichè facilitare l'estrazione dal tattico..in poche parole ..risparmiati i soldi, dato che i caricatori di ak si estraggono con una velocita fulminea una volta trovata la tecnica...i caricatori per ak vanno portati nel tattico con l'imbocco verso l'alto..afferrati con decisione ed innestati..se li poeri verso il basso coi magpull per metterli ci metti secoli....
ps. io ho ak sia ultrarussifuli sia occidentalizzati(b marui)..anche occidentalizzati mi piacciono..a patto che non ci siano mai crane&bushmaster o eotech /acog..il resto aimpoint etc non stona.(troppo)