Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Ancoraggio vite pistone pistone

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Davidone
    Club
    Non affiliato

Predefinito Ancoraggio vite pistone pistone

mi sono deciso, smonto lo steyr aug2 jg, sgrasso tutto, monto supporto molla cuscinettato, molla da 100 gardner, kit della element ingranaggi e testa pistone cuscinettata.
    qui sono due volte che distruggo il supporto in plastica interna al pistone (rondella della vite) che ancora cuscinetto pistone testa pistone, si frantuma in mille pezzettini.
    sono due volte che rimonto il tutto, sarà che la potenza forse è diventata eccessiva e la plastica non regge l'urto?
    mi sono limitato a mettere una molla da 100 non credevo che creasse dei problemi, anzi il fatto di levare la molla originale e cuscinettare il tutto doveva portare dei vantaggi, e non distruzione.
    sono tentato di rimettere la molla originale che viene tenuta dalla vite che si avvita da sopra il pistone e non da dietro, visto che dietro vi è un bel blocchetto in ferro dove di ancora la vite.
    se riesco ad avere la dritta faccio pure la modifica silenziata testa doggy (incollare il neoprene).
    ma prima devo risolvere sta distruzione di massa.

Club
    Non affiliato

Predefinito

aggiorno.
    montata testa pistone cuscinettato in alluminio antivuoto (non ricordo marca), rimontata molla gardner 100, lasciato guida molla cuscinettata, verificati spessori ingranaggi, quando vado a sparare arretra il pistone e rimane così bruciandosi il fusibile. non credo problemi nella meccanica, ma il dubbio rimane nel gruppo aria, che la molla e i cuscinetti non facciano arretrare per bene facendo troppo spessore e non riesce a fare l'ultimo dente per partire il pistone?
    vi prego, se avete consigli scrivete..........
    mi sto demoralizzando non sò più che fare...
    nel frattempo in attesa di un consiglio mi sono ultimato la modifica doggy, per silenziare la testa pistone.
    p.s.
    per scastrare il pistone e farlo rilasciare devo riaprire ogni volta il gb..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

guarda ti parlo da niubbo... pero penso che il fatto dei cuscinetti crei uno spessore che fa bloccare il pistone.. mi sembra di aver sentito che x i gb (golden bow) il cuscinettato nn e indicato... ma forse mi confondo con le boccole...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da acid86 Visualizza il messaggio
    guarda ti parlo da niubbo... pero penso che il fatto dei cuscinetti crei uno spessore che fa bloccare il pistone.. mi sembra di aver sentito che x i gb (golden bow) il cuscinettato nn e indicato... ma forse mi confondo con le boccole...

confermo vi ero arrivato, in seguito mettendo in compressione il tutto, usciva di troppo il pistone dal guidamolla cuscinettato, risolto tutto eliminando il cuscinetto sotto il pistone, visto che il guidamolla era in alluminio ho preferito questa ultima soluzione invece di rimettere il guidamolla originale in plastica invece di òasciare il cuscinetto sotto il pistone.
    cmq, grazie
    ho rimontato il tutto, spero che il sistema di silenziamento con il neoprene duri a lungo. se vi sosse doggy, gli chiederei ogni quanto riapre il gb per verificare la tenuta del neoprene sulla testa.
    tks

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

ti confesso che ho fatto molta fatica a comprender i messaggi davidone... se riesci a scrivere in modo piu ordinato ti possiam dare una mano!

Club
    Non affiliato

Predefinito

ok riassumo il tutto.

steyr aug2 jg:

1)apertura gb e bonifica;
    -sgrassaggio con alcool isopropilico (ripulito l’intero gb).
    -montate boccole in acciaio da 6
    -montato kit element, di questo solo ;
    pistone trasparente, testa pistone cuscinettato, guida molla cuscinettato, gli ingranaggi no li ho rimessi in scatola ho lasciato quelli del jg.
    -montata molla gardner da 100
    -carteggiatina con carta vetrata la più fina, sul beccuccio spingi pallino, l’impressione era troppo attrito stentava a muoversi, ora movimento fluido.
    -rispessorato tutto.
    -ingrassato tutto.

problemi riscontrati:
    rilevato che guida molla cuscinettato e testa pistone cuscinettato, creavano troppo spessore e non facevano arretrare bene il pistone, facendolo inchiodare alla sua massima compressione, e frantumando il perno in plastica che fa da rondella, per la vite che tiene i cuscinetti sul pistone.

qui capito in ritardo il problema, ho montato testa pistone della ka in alluminio senza i cuscinetti, provando prima a mano la chiusura pistone molla guida molla, il tutto risulta compresso al max senza spessoramenti strani.

conclusioni:
    raffica più fluida dell’originale, ma devo fare un controllo al crony, con la molla da 100 gardner credo di aver sforato il j, mi è partita una raffica dentro casa e a due metri i pallini hanno quasi forato la mostra il legno della porta minch….
    devo trovare un compromesso.

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da davidone Visualizza il messaggio
    ok riassumo il tutto.

problemi riscontrati:
    rilevato che guida molla cuscinettato e testa pistone cuscinettato, creavano troppo spessore e non facevano arretrare bene il pistone, facendolo inchiodare alla sua massima compressione, e frantumando il perno in plastica che fa da rondella, per la vite che tiene i cuscinetti sul pistone.

qui capito in ritardo il problema, ho montato testa pistone della ka in alluminio senza i cuscinetti, provando prima a mano la chiusura pistone molla guida molla, il tutto risulta compresso al max senza spessoramenti strani.

conclusioni:
    raffica più fluida dell’originale, ma devo fare un controllo al crony, con la molla da 100 gardner credo di aver sforato il j, mi è partita una raffica dentro casa e a due metri i pallini hanno quasi forato la mostra il legno della porta minch….
    devo trovare un compromesso.
    perno in plastica che fa da rondella???????????? un oggetto circolare è un perno????? si chiama o-ring.
    la molla suppongo sia una guarder... che con gardner ha poco a che fare... sicuro di non aver montato delle teste bore up su un cilindro originale?

Club
    Non affiliato

Predefinito

ai ragione mi sono sbagliato il nome esatto è guarder (ma perchè scrivi in maiuscolo?).
    per il pezzo che ho rotto due volte mi riferivo sempre all'invito della vite per reggere il tutto, allego foto che è più esaustiva delle mie parole, purtroppo sono ignorante.
    nella foto il pezzo che ho cercato di descrivere è in metallo
    (foto-al centro tra la testa pistone e vite).

cmq ho risolto il tutto e come giustamente e cortesemente mi hai fatto notare acid86, nel gb jg vi è poco spazio per due cuscinetti, anche se ho letto, che rimanendo su 1j è inutile, le torsioni sono minime
    (ho lasciato cuscinetto guida molla).
    acid86 spero di risolvere con la 90 (anche se i semi fori alla mostra erano molto profondi) mia moglie mi stava per fare la pelle quando ha visto i solchi.
    voglio assolutamente rimanere nella legalità del game, non far male a nessuno e non compromettere il nome della mia squadra.
    adesso non mi rimane altro che testare le molle più adeguate.
    e trovare un gommino ho, idoneo, avendo montato il sistema hopup in metallo, al massimo dei giri della ghiera il pallino si alza pochissimo, il gommino è della madbull (spero di averlo scritto bene), leggo nei vari post di orientarsi su altre marche???.
    grazie.

Club
    Non affiliato

Predefinito

con una molla da 90 non dovresti avere problemi.. e sicuramente farai meno male...

Club
    Non affiliato

Predefinito

guarda per il gommino regolati te.. oppure chiedi pure al negoziante, di certo ti sapra ben consigliare.. cmq sul forum trovi di tutto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.