Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [Custom] M4A1 SS (Semi Sniper)

  1. #1
    Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti
    Iscritto il
    29 Dec 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito [Custom] M4A1 SS (Semi Sniper)

    ho intenzione di modificare un pochino il mio m4 (che, malgrado i progetti, è restato originale).

    la base di partenza è il mio m4a1 g&p (unica differenza, meccanica aggiustata dal mitico teschio e gommino/t systema).
    l'idea è di farne un fucile da "semi sniper", ovvero un fucile che mi permetta di "camperare" mantenendo comunque una mobilità decente.
    nelle mie realizzazione, come al solito, conta prima di tutto l'estetica


    detto questo, comincio col presentarvi la possibile configurazione:

    1. canna di precisione
    - km 6.04
    - prometheus 6.03
    credete sia davvero necessaria? la canna originale del g&p non credo sia un granchè, ma le canne di precisione costano 48$... non poco.
    2. ris/ras
    - casv 14.5 inch nero
    sono praticamente sicuro di orientarmi su questo modello, mi permette di ospitare la batterie senza calci crane o simili ed è esteticamente ed economicamente niente male. foto qui: https://www.uncompany.com/images/pro...0.5-bk_big.jpg
    3. ottica
    - guarder nb-25 https://www.uncompany.com/images/guarder-nb-25_big.jpg
    - guarder nb-46 https://www.uncompany.com/images/guarder-nb-46_big.jpg
    queste due ottiche mi piaciono molto, specialmente la nb-46 che purtroppo costa ben 170$ credo mi orienterò sulla nb-25, malgrado sia una 4x32, molto peggio di una 3-12x44 (maggior visuale e minor ingrandimento).
    4. bipiede
    - king arms spring bipod + adattatore https://www.uncompany.com/images/ka-bp-01_big.jpg
    - tk spring eject folding bipod https://www.uncompany.com/images/tk-...-bipod_big.jpg
    il costo si aggira per entrambi sui 75-80$, come comodità dovrebbero essere alle pari, che ne dite? verso quale dovrei orientarmi?
    5. calcio
    - g&g sopmod stock https://www.uncompany.com/images/g&g-g-05-021_big.jpg
    - star high capacity stock (vltor style)
    - magpull srs sniper + adattatore
    qui sono molto indeciso, il primo l ho quasi escluso perchè secondo me sta male con un frontale massiccio come il casv. il secondo è la soluzione più probabile, non è troppo caro (74$...) e sta bene con il casv, secondo me però non è il massimo come poggiaguancia.
    il terzo è un mio sogno, assolutamente stupendo, perfetto. purtroppo il prezzo di ben 330$ frena non poco... vedrò di vincere al lotto prima di ordinare :d
    6. grip anteriore
    - guarder
    - coprislitta
    sono indeciso... se metter eun economico coprislitta e mantenere la "presa" tipo "guancette" oppure passare ad un grip... con cui inora non ho però avuto un buon feeling.

    per il resto sto valutando l'idea di montarci i flip up... vedrò.

    scusate se son stato noioso... gradirei qualche commento e consiglio sulle varie indecisioni, anche se, alla fine penso che il portafogli giocherâ un ruolo determinante :d

  2. #2
    Soldataccio L'avatar di igor91
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,548

    Predefinito

    ma scusa,..... tu non spendi un 48 $ per una canna di precisione (poco, ma utile sulle distanze massime) e li spendi per un bipiede (utilità nulla, direi)

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti
    Iscritto il
    29 Dec 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da igor91
    ma scusa,..... tu non spendi un 48 $ per una canna di precisione (poco, ma utile sulle distanze massime) e li spendi per un bipiede (utilità nulla, direi)
    forse ti è sfuggito qualcosa:

    nelle mie realizzazioni, come al solito, conta prima di tutto l'estetica
    il bipiede è un pezzo fondamentale... e per camperare in urbano è abbastanza utile l ultima volta ho appoggiato il fucile sul metallo e mi si è rigata tutta l'outer barrel

  4. #4
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di bond
    Club
    non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    752

    Predefinito

    per la canna di precisione ti consiglio mad bull, costano la metà di una km e ha il diamentro di 6.03, in conclusione ottima

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti
    Iscritto il
    29 Dec 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bond
    per la canna di precisione ti consiglio mad bull, costano la metà di una km e ha il diamentro di 6.03, in conclusione ottima
    purtroppo da dove ordino (uncompany e wgc) non le hanno ... a basso prezzo ci sono le sistema da 6.04... però non sono teflonate quindi non so se valgano la candela...

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti
    Iscritto il
    29 Dec 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    up

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti
    Iscritto il
    29 Dec 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    up... ho quasi deciso di dividere la spesa in due parti, prima mi compro l'ottica (guarder da 3-12x44), il casv, i mirini e magari la canna di precisione, e in seguito mi prendo il bipiede e il prs sniper stock magpul

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    71
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,414

    Predefinito

    la 3x12x44 è troppo potente per le nostre repliche. quella potrebbe andar bene per un fucile sui 2.5 joule. per le repliche ad 1 joule una 3x9 è già tanto, figurati una 3x12.
    al limite aumenta la dimensione del diametro della lente ma non gli ingrandimenti.

    ciao.

  9. #9
    No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT
    Età
    46
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    4,902

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luky
    la 3x12x44 è troppo potente per le nostre repliche. quella potrebbe andar bene per un fucile sui 2.5 joule. per le repliche ad 1 joule una 3x9 è già tanto, figurati una 3x12.
    al limite aumenta la dimensione del diametro della lente ma non gli ingrandimenti.

    ciao.
    quoto. io avevo una 3-9 x 56 ed aveva una bella luminosità!!!

    lascia stare gli ingrandimenti (tanto lo terrai fisso a 3x) e aumenta il diametro che serve ad avere una maggiore visuale.

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti
    Iscritto il
    29 Dec 2005
    Messaggi
    2,226

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da luky
    la 3x12x44 è troppo potente per le nostre repliche. quella potrebbe andar bene per un fucile sui 2.5 joule. per le repliche ad 1 joule una 3x9 è già tanto, figurati una 3x12.
    al limite aumenta la dimensione del diametro della lente ma non gli ingrandimenti.

    ciao.
    beh, a me non interessa l'ingrandimento massimo... per me potrebbe essere anche una 3x44 fissa...

    però di ottiche che mi piaciono esteticamente c'è solo questa e la guarder nb-25 (che è una 4x32)

    32mm di dieametro è un po pochino... e 4x di ingrandimento minimo anche. quindi ho optato per questa da 3-12x44

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.