Pagina 8 di 20 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 196

Discussione: Quali e quanti integratori usare.

Spina L'avatar di Clito
    Club
    The Saints Massa

Predefinito

questi sono gli integratori che avevo sabato e domenica:

https://www.enervit.it/_vti_g1_prodd...stry_5_.sphtml

sono le tavolette da sciogliere in bocca,ne go prese circa 6/7

poi ho usato sciolto nell'acqua questo: circa un litro ne ho bevuto.

che tra le bevande "commerciali" è quella che ti apporta piu sali e vitamine..almeno questo è stato il frutto di ore ed ore nei supermercati a leggere le etichette!

avevo anche queste in caso di fame, ne ho mangiate 2

ed infine questi: ne ho mangiato circa mezzo prima di iniziare, e l'altra metà ed una altro ..durante la gara.
    ho inoltre mangiato un cubettino di grana, bevuto un po di gatorade...
    e se ricordo bene ..questo è tutto!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di synstar
    Club

Predefinito

mmmh.....ma il latte concentrato...quello in tubetto...man detto che sarebbe utile....(calorie + zuccheri)...che ne dite?

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ciao.
    troppi zuccheri aumentano il consumo dell'acqua, proprio come gli alimenti troppo salati.

latte condensato, ... troppo buono, da piccolo mi attaccavo al tubetto, ma non è indicato per i nostri giocatori (soprattutto in gare lunghe).

ciao da grigio

Recluta
    L'avatar di Stinger
    Club
    Tigri Livorno S.A.C.

Predefinito

ho seguito il consiglio di horus e di chi ha elencato le proprietà del miele...

alla notturna 12h che ho fatto sabato scorso mi sono portato un dispenser di miele ambrosoli, una figata oltre che troppo buono.

durante la gara ho cercato di rimanere più idratato possibile e senza mai andare in ipoglicemia. il fisico ha retto bene....

certo, ho tenuto un "tenore di vita" insostenibile in una 24h, come proporzioni...infatti ho fatto fuori 2.5 lt di acqua in 12h!
    ma l'ho fatto sapendo che potevo... in una 24h avrei dovuto senza dubbio razionare e razionalizzare di più l'idratazione...

Spina L'avatar di LOBO MainMan
    Club
    testudo roma

Predefinito ANDIAMO SEMPRE PER ORDINE

come dicevo andiamo semrpe per ordine :d
    prima cosa hai fatto bene a prendere l'abitudine a leggere le etichette, fallo su ogni alimento che compri, potrai tenere sotto contollo grassi zuccheri e livelli di colesterolo.
    e questo è buono ovviamente
    poi ho letto che mangiato anche del parmigiano, è un ottimo alimento, privo di grassi (grazie alla lunga fermentazione) pero' considera che lo stesso è ricco di calcio e sali che "salgono" in superfice e che danno quella sensazione di sensibilizzazione delle mucose, ancor peggio il pecorino.....
    per le barrette ora mi informo bene su tutte e poi ti faro' sapere
    il latte condensato (in genre nestlè) è un alimento buonissimo, una vera leccornia, poi a noi maschietti ci richiama al complesso della ghiandola mammaria, insomma le tette, le sise.......e quindi ci piace pure per quello, l'idea di imbracciare il mio mp5 e intanto mungere una bella sisona stile ferilli aumenta il gusto dell'alimento hahahahahaha
    apparte gli scherzi, è buono, ma è un alimento riccamente proteico, troppo direi per un adulto, è altamente grasso, perchè si ricava da latte non scremato, questo potrebbe portare a problemi di pesantezza, e ovviamente alla lunga di accumulo di grasso , e nessuno di noi vuole mettere su le maniglie dell'amore vero ? 8)
    pero' puo essere un buon alimento di riserva, perchè comodo da portare e immediato
    meglio va il miele, che è energetico, privo di grassi, è antibatterico e alza la glicemia li dove ci sono situazioni di stress, ma lo fa in maniera non troppo repentina quindi va bene
    sia per il parmigiano che il latte che il miele vi sono pratici dispenser , che possimao infilare nei nostri tacapane da cinta vega.
    e infine considerate anche la possibilita' di portare bustine di tonno a pezzi, e ove possibile piccoli pezzi di cocco fresco, o il suo latte mescolato ad acqua non gasata, è una bevanda energizzante dall'alto potere proteico.
    a presto per una scheda medica dettagliata sulle barrette
    ciauz

Recluta
    L'avatar di Stinger
    Club
    Tigri Livorno S.A.C.

Predefinito

perché non fare una "scheda" consultabile da tutti? con le nozioni di base, le schede delle tavolette, gli alimenti consigliati ed i pro e contro. sarebbe utilissima per tutti, e data la tua competenza in materia sarebbe preziosissima!

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

grazie per le spiegazioni chiare e precise fgiglioni. potremmo chiedere agli admin di aprire una sezione apposita come quella che c'era su airsoftnews.

per dovere di cronaca il latte condensato lo uso solo se ho il tempo di prepararmi un caffelatte caldo... poi si, può essere una risorsa estrema di back up.

tonno e parmigiano sempre usati ma naturalmente ognuno deve valutare le proprie esigenze.

ciauz

Soldataccio L'avatar di Pj Tomahawk
    Club
    non affiliato

Predefinito non vedo l'ora di fare una 24H

la storia del pasto caldo se le condizioni non solo del tempo, ma generali lo permettono penso sia una grande cose, far entrare una cosa calda nel corpo tira su il morale questo è indubbio, ma voglio dire, non solo in una bella o brutta 24 ore ma anche durante la giornata (a me).

penso qualche barretta particolare concentrate di frutta posso diversificare la dieta della nostra 24h, ma tutti qst prodotti, secondo me fa male. (certo il volume delle cose da portare è davvero ristretto e quindi chi si comporta cosi ha un vantaggio credo).

anche il caffè è una droga c'è scritto ovunque (solo che il mondo occidentale, oltre ad averla zuccherata, poiche presso i paesi di origine del chicco, arabi, non si faceva uso, l'hanno portata a diventare anche una non droga, nonostante lo sia, ci sn persone che bevono da 3-4 a 11-15 caffè al giorno)...cmq questo disc. sul caffè nn centra.

per dare anche il mio contributo aspetterò mi sia detto "preparati per la 24h la roba che ti vuoi portare", quindi auguro a tutti voi buona gara, il confronto penso faccia parte del forum, nel forum si parlava e qui si parla e si urla (meglio in pm) se necessario, certo molto meglio un dialogo educato e tranquillo => di facile fruizione.

saluto tutti e spero di incontrare anche voi.

p.s.: s.a.a. aveva pubblicato degli articoli (io ho quel numero di saa) che riassumevano un piccolo manuale con un paio di colonne scritte su cose assumere e portarsi

ciao

Spina
    Club
    22° SAS Rescue Team

Predefinito Integratori?

veramente interessante il topic in oggetto, mi sono quasi fatto una cultura!

dal mio punto di vista (non-droghe, stimolatori, eccitanti, integratori, ecc) non sono fondamentali per le nostre giocate anche se in alcuni casi possono essere d'aiuto

nell'organizzare la mia attrezzatura a parte l'acqua, porto una razione usa, o in alternativa una minestra da riscaldare. sono d'accordo con chi ritiene, ove possibile, che un pasto caldo sia un toccasana anche a livello psicologico eventuali integratori alimentari (2 o 3 tavolette che sostituiscono un pasto, 1 o 2 barrette energetiche , 500 ml di gatorade, kit primo soccorso con aulin, aspirine, polase) trovano spazio nella mia attrezzatura di emergenza, nell'eventualità debba abbandonare parte dell'attrezzatura o non riesca a rientrare al campo sono in grado di alimentarmi senza problemi.
    per il discorso pesi invece visto che mi devo comunque portare una buona quantità di liquidi (2,5/4 litri a seconda della stagione) che differenza volete che facciano 500/600 gr in più per una zuppa in scatola e il relativo esbit? di sicuro non penso di affrontare una 24h senza un minimo di attrezzatura che mi garantisca la sopravvivenza per l'intera durata della gara anche se esiste sempre la possibilità di ritirarsi..... nonostante i vari studi empirici non sono riuscito ad eliminare totalmente lo zaino per cui, visto che me lo devo portare, mi conviene metterci qualcosa che mi rallegri almeno lo spirito

Spina L'avatar di LOBO MainMan
    Club
    testudo roma

Predefinito rieccomi

eccomi tornato, scusate l'assenza ma ho avuto un influenza micidiale che mi ha costretto tra le altre cose a non utlizzare il mio pacificatore (mp5 full custom) in una gara domenica scorsa
    grazie a chiunque manifesta gratitudine e interesse verso le indicazioni che ho postato.
    allora sto ultimando una tabella nutrizionale completa , e una tabbella sugli integratori...spero quanto prima (lavoro permettendo) di postarla
    , e se riuscite a far aprire un topic dedicato allora mi dedico solo a voi.
    a presto.....e ho abusato prima l'influenza di latte di cocco e acqua.....mortacci ti da' talmente tanta energia che rischi di frantumare il grilletto quando lo tiri hahahahah
    davvero se le cose dolciastre (visto il discosro nestle) non vi disturbano è una cosa meravigliosa....inoltre ne beneficaiano le vostre donne al rientro dalla 24 h, che vi devono tenere a bada con una frusta .....altamente proteico e rinfrescante ....io ormai uso acqua e polase nel mio camel e nella borraccia da fianco acqua e latte di cocco, in proporzione 4 a 1, altrimenti è troppo pesante.
    ciauz

Pagina 8 di 20 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

allapposo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.