Pagina 3 di 20 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 196

Discussione: Quali e quanti integratori usare.

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da turbotak
    ci sono dei topic che non sono in sintonia con i miei pensieri, ma mi guardo bene prima iniziare a dare sentenze,

proprio come dici tu per educazione..
    ti ringrazio se evitassimo una catena di topic antipatici nel rispetto di tutti
    tak
    ero tentato di risponderti che siamo in democrazia ed in un forum libero, quindi... per poi continuare ironizzando.
    invece, dato l'argomento trattato, preferisco attenermi ai fatti e "polemizzare" antipaticamente dato che questo

topic può essere letto da persone di varie età che possono essere tratte in inganno dalle tue affermazioni.

negativo !! se aveste fatto qualsiasi sport pesante a livello agonostico il vostro allenatore vi

avrebbe consigliato di prenderli...
    ripeto: nuotavo a livello agonistico e giocavo a rugby. bastano come sport pesanti, oppure devo aggiungere judo e

calcio??
    nessuno dei miei allenatori mi ha mai detto di assumere quello che prendi tu.
    si trattano di scorciatoie che, certo in molti praticano, ma che io non ritengo di approvare. gli stessi risultati, si

raggiungono con un fisico ben allenato.

i sali e gli aminoacidi non sono porcheria perchè sono sostanze che l'organismo umano produce !! il

guaranà è una radice naturale che se assunta pura non crea danni superiori a quelli di un caffè doppio...
    il corpo li produce in base alla necessità, tu li introduci secondo la tua esperienza e basta. sarà giusto????
    sui danni, ti auguro di cuore, che tutto ti vada sempre bene. mia moglie ti fa lo stesso in bocca al lupo.

corro 10 km al giorno senza prendere nulla, non è questione di farcela o non farcela, e' questione di

essere perfettamente operativo sino all'ultimo minuto di gara... senza avera un infarto !
    che tu corra 10 km al giorno, permettimi di dubitare, non ti servirebbero "tutte quelle cose lì".per l'infarto vedi

sopra.

come già detto, ho fatto qualche 24h ed alcune anche in condizioni pesanti, e così tante persone che conosco nel hsa, ma nessuno di noi utilizza nulla di quanto usi tu, eppure siamo sempre arrivati in fondo, orgogliosi di averlo fatto solo con le nostre forze. forse siamo noi ad essere pazzi, chissà....
    ciò non fa che confermare quanto sempre sostenuto da tutto il gttv e portato avanti fermamente nei ns. corsi e/o con chiunque abbiamo parlato e parliamo di hsa: è solo questione di volontà e di testa.

se le mie parole ti danno fastidio, pazienza. e' ciò che penso e non mi nascondo dietro un dito. porto avanti i miei pensieri con onestà e convinzione, sempre nei limiti della buona creanza e senza insulti.

luca "liut" leita

ps: per onestà, ho sempre dietro delle bustine di creatina per l'emergenze. c'è una bella differenza con il prenderle regolarmente durante l'evento a determinati interventi di tempo.

@ned: non ho mai bevuto il redbul, l'unica volta che l'ho assaggiato, mi ha fatto abbastanza schifo.
    x il cioccolato preferisco il fondente al 80% minimo. 8) 8)

Kraven
    Visitatore

Predefinito

bhò, personalmente di porcate ne ho provate di tutti i tipi... risultati? bhà, secondo me è tutto "effetto placebo"...

mi spiego meglio, il polase non mi ha dato grandi risultati, rutto tutta la missione ma mi aiuta a bere di più, in quanto l'acqua prende un gusto gradevole...
    ho provato anche la creatina o cosa diavolo è... idem come sopra...
    magari sono io che non noto i vantaggi, ma a questo punto meglio mettere del gatorade assiema all'acqua nel camelback...

io personalmente non voglio giudicare nessuno, per quanto mi interessa potete farvi anche di eroina prima di giocare se vi piace (qualcuno conosce anthony loyd e il suo ottimo libro?), ma rovinarsi la salute (es: prendere aulin come fossero zigulì, recon non è una critica, è un consiglio da parte di chi si è rovinato lo stomaco...) per un gioco... secondo me non vale la candela...

Spina L'avatar di TurboTak
    Club
    Special Recon

Predefinito

purtroppo il topic si eì rovinato, e per me lo chiudo qui, non inizio a fare certe discussioni con persone che non conosco, personalmente godo del rispetto di tutto il coordinamento piemontese e soprattutto del gtp, perciò dite pure la vostra che non me la prendo assolutamente....

l'aulin sono costretto a prenderlo anche quando sono a riposo, ma i miei problemi non credo siano di intersse pubblico, comunque mi tengo lo stomaco sotto controllo: speriamo che duri

sarebbe stato di mio grande aiuto invece se qulacuno di voi pratico di queste "droghe " avesse consigliato una giusta modalità di impiego al fine di non abusarne e quindi di rovinarsi la salute, giustamente, solo per un gioco. ma non pratico solo questo gioco, che quasi mai mi ha messo alla prova fisicamente, quindi continuo a sperare in un provvidenziale intervento.

ciao tak

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Gato rosso
    Club

Predefinito

purtroppo il topic si eì rovinato, e per me lo chiudo qui,
    ciao tak
    perchè dici che si è rovinato? mi pare che nessuno sia andato ot, semplicemente alcune persone nn si trovano d'accordo ma mi sembra più che normale. coloro che usano integratori hanno detto cosa e come li usano, mentre coloro che ne fanno a meno hanno detto il perchè ne fanno a meno. tutto qui. per cui nn capisco questo intervento.

personalmente godo del rispetto di tutto il coordinamento piemontese e soprattutto del gtp, perciò dite pure la vostra che non me la prendo assolutamente....
    anche questa nn capisco cosa c'entri. boh.. comunque ribadisco che ognuno fa come vuole ma che, come sta cercando di far capire liut, ci vuole molta attenzione nel cosa assumere. questo è quello che penso, e aggiungo che godo del rispetto del mio club e del gttv (almeno spero.. ghghg )

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

'sto gattino con i suoi 18 anni appena compiuti è sempre il migliore 8) 8)

[ot] comunque, terrei a sottolineare che anch'io godo della piena fiducia del gruppo di cui faccio parte, gli al bunduquiya , e di tutto il gttv di cui faccio sempre parte, anzi vi dirò che all'interno di entrambi i gruppi i miei 108 kg hanno il loro bel peso

non capisco dove è che il topic sisia rovinato?????

sia apre un 3d chiedendo pareri, qualcuno posta la propria opinione (sono forse stato poco civile o maleducato???? prego di farmi notare dove lo sarei stato???) ed allora invece che rispondere si preferisce chiudere il dialogo senza rispondere ad alcune domande. mah... per quanto riguarda la modalità di assunzione, io ho già detto la mia: evitare di assumerne ed il corpo ringrazierà.

viva la libertà!!!!

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

quando avevo 20 anni ho visto mio cugino allenarsi per la 9 colli romagnola. una gara ciclistica di circa 200km considerate tra le più dure tra le dilettantistiche. ci si preparava tutto l'inverno per impiegarci 6 o 7 ore (una parte del percorso venne usato in seguito anche per il giro d'italia).
    si trattava di più di 15 anni fa, non giravano ancora integratori o simili, al max gatorade e enervit. le cose erano più semplici.
    la sua dieta era: pasta, fruttosio nella borraccia, panini al miele, barrette di cioccolato.
    arrivò a casa con i muscoli delle gambe che continuavano a muoversi e tremare per almeno un'oretta dalla fatica.

il mio fornaio idem, anche lui un pazzo che dopo aver lavorato tutta notte pigliava la bici e partiva. anche lui piatti di pasta e rosette

da quando facevo bici anche per sport io al max uso barrette non dietetiche e integratori da bere. tutto il resto è pasta, caffè e panini... specialmente se l'affettato è di ottima qualità. quando posso unire utile a dilettevole (mangiare molto e anche bene) perchè devo rinunciare?

volete un integratore di pasti veloce e comodo ? latte di mandorle (1 litro) originale calabrese. quando lavoravo nel forno per 15-18 ore filate sotituiva il pasto in maniera perfetta......

Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito

una domanda per cercare di vedere la cosa da un altro punto di vista: partendo dal presupposto (inconfutabile) che la "testa" sia fondamentale per affrontare una 24h:

quando arrivate a sera, inzuppati di sudore, stanchi e magari con il freddo che vi attanaglia...
    .. mangiare qualcosa che ricordi (anche vagamente) un vero pasto, magari poche cucchiaiate di zuppa scaldata con il fornellino a meta e integrate con qualche cubetto di grana, non vi tirano su il morale?

e' una considerazione assolutamente personale, che esula da calcoli biochimici sul fabbisogno alimentare ma che si basa sul fabbisogno del nostro "spirito".

ps: non dico di mettersi a fare una carbonara x tutta la truppa con un fornello da campo, innaffiando la gola con vino rosso e concludendo salciccia alla brace.

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

ecco, queste sono due considerazioni valide!!!
    personalmente mi porto sempre dietro il fornellino della primus (piccolissimo) e appena posso, mi ci scaldo un gavettino di brodo in polvere mi tira su il morale e mi riscalda.
    preferisco spendere 60? in equipaggiamenti del genere che ingoiare brodaglie chimiche pseudo naturali, spendendo quasi lo stesso importo. alla dwii con -8, ho tirato alla fine senza nessun problema, sarò normale o sono zuperliut in incognito?????

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

mi dispiace che tak abbia considerato un affronto personale la diversita' di vedute... nei forum succede spesso e penso che i forum servano proprio a questo: confrontarsi. non penso fosse intenzione di nessuno offendere nessuno se ne ho dato l'impressione mi scuso

per il resto penso di aver gia' detto tutto nelle poche righe precedenti... per tirarmi su il morare... caffelatte bollente fatto sul mio esbit

ultima considerazione: non mi va di stravolgere la dieta a cui sono abituato proprio quando il mio stomaco e' gia' sotto stress, quindi seleziono tra le cose che sono abituato a mangiare

ciauz

No pity, no mercy, no regrets.
    L'avatar di Red Bull
    Club
    ASD Alpha Zero SAT

Predefinito

negativo !! se aveste fatto qualsiasi sport pesante a livello agonostico il vostro allenatore vi avrebbe consigliato di prenderli... i sali e gli aminoacidi non sono porcheria perchè sono sostanze che l'organismo umano produce !! il guaranà è una radice naturale che se assunta pura non crea danni superiori a quelli di un caffè doppio... corro 10 km al giorno senza prendere nulla, non è questione di farcela o non farcela, e' questione di essere perfettamente operativo sino all'ultimo minuto di gara... senza avera un infarto !
    l'apporto di sali dei più famosi integratori è di molte volte superiore al nostro fabbisogno e soprattutto a quello che riusciamo ad assimilare... praticamenete espelleremo per via urinaria tutti i sali assunti.
    quindi l'unico effetto ottenuto con i sali è quello di essicare tutte le piante che innaffiamo pisciando... :d

veniamo agli aminoacidi... l'organismo li produce è vero... ma in un regime di alimentazione corretta ne produce quel tanto di cui ha bisogno e niente più!
    assumerne in surplus non serve a niente... l'unica cosa che posso salvare le bevande o snacks con un forte apporto di carboidrati... ma non sono integratori, solo alimenti a immediata assimilazione!!!

non per far pubblicità al mio nick (che non è certo un caso...) ma alimenti o bevande che contengano un forte apporto calorico (purché di facile assimilazione, altrimenti ottengono l'effetto di stancarci) prima di un'attività fisica intensa vanno bene... integratori salini, aminoacidi e altre porcherie lasciamole stare...

Pagina 3 di 20 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

allapposo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.