Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 196

Discussione: Quali e quanti integratori usare.

Spina L'avatar di TurboTak
    Club
    Special Recon

Predefinito

negativo !! se aveste fatto qualsiasi sport pesante a livello agonostico il vostro allenatore vi avrebbe consigliato di prenderli... i sali e gli aminoacidi non sono porcheria perchè sono sostanze che l'organismo umano produce !! il guaranà è una radice naturale che se assunta pura non crea danni superiori a quelli di un caffè doppio... corro 10 km al giorno senza prendere nulla, non è questione di farcela o non farcela, e' questione di essere perfettamente operativo sino all'ultimo minuto di gara... senza avera un infarto !

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

...quando ne avrò bisogno ci penserò

ciauz

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Gato rosso
    Club

Predefinito

troppe ***** mentali!

nn dico di non prendere nulla, ma ai nostri livelli non è certo mangiando tot il giorno prima o assumendo tot sostanza durante la gara che si fa meglio..
    noi dobbiamo più che altro fare attenzione a bere un pò spesso per non andare in contro alla disidratazione...

poi ognuno fa come vuole..però io personalmente bevo acqua o al massimo gatorade (bevanda ufficiale dei gati salbeghi ) ma più per il fattore psicologico (mi piace) che per altro..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghiro
    Club
    Mucchio Selvaggio

Predefinito

quoto gato rosso!

quanto al discorso di tak, beh, io ho fatto nuoto a livello agonistico, la mia allenatrice mi faceva prendere solo integratori come isostad o enervit (barrette energetiche o succhi), e di solito alla fine.
    solo negli allenamenti "a secco" (ovvero fuori dall'acqua), li bevevamo... e, comunque, non tutti.
    non volevo fare un processo a quanto hai scritto, solo, mi piace poco o nulla far dipendere una mia prestazione da quello che assumo (anche se, appunto, se non si esagera il cambiamento non è abissale).

una nota: verissimo che gli amminoacidi sono prodotti dal nostro corpo (per la verità, non tutti...), ma allora anche l'eritropoietina è teoricamente "naturale", e abbondantemente presente.
    il punto è che di epo il nostro corpo ne produce un tot, mentre i ciclisti (e non solo) che se la fanno violano gli equilibri corporei e rischiano anche dei danni fisici, oltre alla sleltà nei confronti di chi marcia con le proprie energie!
    non ne sono un esperto, e non sto dicendo che gli amminoacidi si basano sugli stessi principi.

solo, credo che anch'essi (e non solo) vadano assunti con moderazione - un medico può essere più utile di noi nel dirti cosa va bene e cosa sarebbe meglio eliminare dalla tua cura-bomba.
    io comincerei dalle medicine... ma serve qualcuno di più competente.
    magari, ti aggiungerà qualcosa...

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

ha veramente ragione rosso... quante pugnette.
    penso di aver fatto un paio di 24h ed anche durette, magari in condizioni abbastanza pesanti, ho 38 anni, sono sovrapeso, ma le ho finite entrambe senza assumere puttanate di sorta.
    ho praticato nuoto agonistico per 12 anni e ho giocato a rugby (come pilone) da professionista. non ho mai preso nulla di esterno per aumentare le prestazioni, solo tanto buon allenamento.
    nelle 24h mi porto dietro solo pastiglie di enervit per emergenza.
    incazzatevi pure, ma uno che assume tutte ste sostanze, io lo paragono ad un dopato, se non ad un drogato. pensate a dosare le vostre forze nella giusta maniera, usate la testa e vedrete che ste puttanate non vi servono.
    per il resto quoto quanto detto da falco e jarod, non sono ste scemate che vi fanno finire una 24h, bensì la testa e la volontà.
    i latini dicevano "mens sana in corpore sano", una mente sana in un corpo sano, ma con quello che prendete il vostro corpo ha ben poco di sano.

Spina

Club
    The Dirty Dozen SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da liut
    i latini dicevano "mens sana in corpore sano", una mente sana in un corpo sano, ma con quello che prendete il vostro corpo ha ben poco di sano.
    liut, non è per cominciare una polemica, ma se leggi attentamente quello che ho scritto ci troverai soltanto zuccheri e altre sostanze che assumi naturalmente con l'alimentazione quotidiana.
    i carboidrati a lungo assorbimento sono gli stessi che assumi con la pasta e i cereali.
    quelli più veloci sono paragonabili allo zucchero puro, che ha catene di zuccheri molto più corte che vengono metabolizzate molto più in fretta.
    (queste sono le "bombette".. che se leggi hanno come ingrediente principale il fruttosio. lo zucchero naturale delle frutta. 8) )
    il magnesio l'assumi con la verdura, il potassio con le banane...
    quindi io non prendo nulla che non sia comunque presente nella alimentazione quotidiana.
    pratico sport, non fumo, non bevo (durante) e non prendo ne stimolanti, ne caffeina. quindi prego del drogato dallo a qualcun altro.

ah il grana la frutta secca e le altre cose che è consigliato mangiare durante una gara vengono consigliate perchè contengone le stesse cose elencate da me sopra... cioè zuccheri (semplicie complessi) sali minerali, soprattutto sodio e potassio... solo quelle sono sotto forma di cibo, sono abbastanza facili da digerire senza quindi assorbire troppo sangue che altrimenti andrebbe ai muscoli...gli integratori sono fatti per svolgere questo stesso lavoro in modo ancora più efficente, quindi non hanno praticamente bisogno di essere digeriti per essere metabolizzati e ci forniscono quasi istantaneamente le gli zuccheri che cerchiamo.

Recluta L'avatar di Liut
    Club
    non affiliato

Predefinito

ned la mia "filippica" non era rivolta a te, assolutamente. se poi pensi che lo sia... pazienza, ma così non è!!!
    a me fa ridere che si parli di integratori e che si citino alcune sostanze come naturali. e' vero che il ns. corpo produce talune di esse, ma le produce in relazione al fabbisogno del momento, assumerne di extra, soprattutto alcune di esse, vuol dire rischiare la salute.
    non sto parlando di fruttosio e simili.
    i veri sportivi e, come detto ho fatto io stesso tanto sport ed anche a livello agonistico e conosco molti "veri" sportivi, non assuomono alcune delle sostanze citate, se non per superare i propri limiti. questo a casa mia, vuol dire doparsi, si può farlo con sostanze di libera vendita, ma la sostanza del problema non cambia.
    ho una discreta infarinatura in questione e mia moglie è un infermiera professionale che ha avuto a lungo a che fare nel campo. detto questo, ognuno è libero di fare ciò che crede, così come ognuno è libero di esprimere le proprie opinioni, sempre nei limiti dell'educazione.

ps: ned, ti ripeto ancora una volta a scanso di equivoci, non ce l'ho con te.

ps 2: io invece fumo 1 pacchetto di rosse al dì da più di 20 anni 8)

Spina L'avatar di TurboTak
    Club
    Special Recon

Predefinito

liut scusa tanto se sono dopato e scrivo tante puttanate, in futurò vedro di stare più attento ...
    ci sono dei topic che non sono in sintonia con i miei pensieri, ma mi guardo bene prima iniziare a dare sentenze, proprio come dici tu per educazione..
    ti ringrazio se evitassimo una catena di topic antipatici nel rispetto di tutti
    grazie
    tak

Spina

Club
    The Dirty Dozen SAT

Predefinito

liut pensavo fosse rivolto a me per il semplice motivo che mi pare di essere stato l'unico a fornire una descrizione completa e dilungata di ciò che assumo.

vorrei completare, e ho evitato di farlo prima per non modificare quello che speravo non fosse il primo post di una brutta litigata, che quello da me descritto prima è la nutrizione che ho "elaborato" con un (adesso non mi viene il nome... comuqnue un ragazzo che si occupa di sostanze per sportivi) precisando innanzitutto che non volevo stimolanti e in secondo che cercavo una specie di dieta per una gara di durata particolarmente impegnativa. (non avevo mai fatto una gara 24h e preferivo non trovarmi come mi era capitato alla lk2 ad avere giramenti di testa)
    poi molte cose sono state avanzate o non consumate per non necessità.

una chicca: la taurina presente nella redbull pur essendo una sostanza che il nostro stesso corpo produce è considerata a livello sportivo sopra certe quantità doping... ergo: in caso non si passerebbe all'esame delle urine.. quindi io evito anche questa...

ciao

Spina

Club
    The Dirty Dozen SAT

Predefinito

Quote Originariamente inviata da liut
    ps 2: io invece fumo 1 pacchetto di rosse al dì da più di 20 anni 8)
    io invece mi drogo con la cioccolata. gianduja possibilmente.

Pagina 2 di 20 primaprima 123412 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

allapposo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.