raga ma nell'ambito della cioccolata( adoro quest'ambito) è meglio quella al latte o quella 99% cacao?i mix con tutte le cose dentro(vedi caramello,cocco ecc...) della ritter sport li consigliereste?
![]()
raga ma nell'ambito della cioccolata( adoro quest'ambito) è meglio quella al latte o quella 99% cacao?i mix con tutte le cose dentro(vedi caramello,cocco ecc...) della ritter sport li consigliereste?
![]()
ciao zaino.
la cioccolata da preferire è quella fondente, ancora meglio extra-fondente: il dolce, come il salato, in gara sono da evitare perchè aumentano il desiderio di bere.
si rischia di innescare un circolo vizioso: dolce/salato > maggior consumo d'acqua > maggior peso da portare appresso (scorte d'acqua) > maggior fatica > necessità di energia aggiuntiva > ... e così via.
peraltro, le sostanze necessarie sono contenute nel cacao e non nei suoi sottoprodotti (burro di cacao et similia).
ciao da grigio
io porto solo acqua nornmale naturale+1 litro di acqua con zucchero+1 energy drink 4 volte più potente delle red bull
sbaglio però o quello al latte ha + calorie?Originariamente inviata da grigio

In attesa della conferma e-mail
Originariamente inviata da ned112
perchè non sbricioli una scocca in magnesio per ak dentro la borraccia invece ????
![]()
![]()
scusa la battuta non ho resistito...whahahah
pienamente d'accordo.Originariamente inviata da falco
Originariamente inviata da ghiro
ho un pò di esperienza in merito, avendo fatto anni e anni di palestra e body building, ma so perfettamente che prima di tutto gli allenatori li consigliano perchè ci guadagnano loro, seconda cosa, qualsiasi cosa che tu ingerisca e immetta nell organismo che non sia il normale cibo non fa bene, non aiuta e non ti serve.Originariamente inviata da turbotak
fine
tra le cose che hai detto, che come dicono i più sono robaccia inutile, l'unica cosa che può andare meglio sono le barrette peso forma.
al limite delle barrette al cioccolato che danno energia o i pocket coffee, oppure una bella bottiglietta di succo d'arancia spremuto......
le cose naturali fanno bene e sono ricche di vitamine, altro che quelle schifezze chimiche. io non le prenderò mai.
dammi retta, smetti anche tu di prenderla (perchè per dire così l ho presa anche io per diverso tempo, e non è bello)
approposito di integratori... e con questa le ho viste tutte:
https://www.stayalertgum.com/
mah....
cicche alla caffeina, non le avevi mai viste?
no, sono ignorante, ma non fanno male?
io il caffè non lo patisco molto, salvo quella schifezza delle macchinette, ma in concentrazioni così secche minimo minimo penso porti a tachicardia e ansia...![]()
in america han tantissima roba alla caffeina
che faccia male o meno non so ma so che ne han di tutti i colori
ciao ragazzi, proprio sabato e domenica abbiamo fatto un'allenamento recon di 12h, nel quale mi sono portato: pane bianco con bresaola/cotto e formaggio(2 e 2, consumati nei momenti di break), fitness della nestlé al cioccolatto(portati 3, ma mangiati 1), mono dose di miele(non consumata),1 burn consumata ad inizio recon ed una ad inizio marcia dell'indomani, 1 litro di gatorade all'arancia rossa(ne consumato meno della metà, anche se il mio preferito! :d)nel nalghene, 3 litri di acqua(consumata la metà, circa) nella vescica, con una bustina di polase disciolta! questo è tutto...ovviamente ho portato più cose di quelle che avrei usato, per poter testare l'alimentazione di una 24h. sono contento di aver usato il panebianco, al posto del solito morbidone, perché non mi appesantisce e posso mangiare più carne, la bresaola, che non avevo mai provato in un torneo! ottimo il gatorade all'arancia, che ho sostituito alle 4 redbull che mi porto solitamente in 24h, visto che l'ultima volta mi hanno data un principio di fibrillazione(sudorazione, cuore a mille e piccolo stato di shock). il miele non l'ho consumato, perché la confezione che mi sono portato, comporta il doverla aprire, consumare con un cucchiaino e riporla, con il rischio di imbrattare tutta la tasca, quindi non proprio comodissima!! non sono riuscito a trovare la confezione dell'ambrosoli, con il tappetto, ma continuerò a cercare(se sapete dove posso beccarla non esitate a dirlo!). proverò acqua con latte di cocco(adoro il cocco), però penso in una piccola bottiglia da mezzò litro, visto che un nalghene sarebbe troppo, o mi sbaglio? l'unica cosa che ho dimenticato è stata il grana a cubetti, che avevo già usato in precedenza e con il quale mi sono trovato bene! sono dubbioso sul portarmi o meno del tonno/simmental ed una mortadellina, che ho portato in precedenza, ho gustato con piacere, ma che trovavo scomoda riporre!! per il resto consigliate voi se c'è qualcosa da modificare o sostituire!! per ora mi trovo bene, non muoi se non ho qualcosa di caldo, anche se per ora non ho superato operazioni di 24h, e non ho tantissimo appetito duranti momenti, quindi mangio solo per dare al mio corpo quello che ha perso o di cui potrebbe avere bisogno!! grazie a tutti per i consigli letti, sopratutto a grigio e a lobo, visto che sono quelli che ho maggiormente seguito!!