Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: sapreste darmi consigli e accorgimenti su come trattare la propria asg??

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito sapreste darmi consigli e accorgimenti su come trattare la propria asg??

ciao a tutti..sapreste dare a un niubbo come me alcuni consigli su come mantenere l'efficienza nel tempo della propria asg? la manutenzione riguardante all'hop up l'ho già letta con il mitico tasto cerca..volevo sapere altri piccoli accorgimenti da operare all'asg senza il bisogno di smontarla...ad esempio..se chiudo al massimo l'hop up in modo che il pallino decolli in altissimo può creare problemi al fucile??senò..si può sparare a vuoto??

grazie a tutti in anticipo!

Soldataccio

L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lollogamba Visualizza il messaggio
    ciao a tutti..sapreste dare a un niubbo come me alcuni consigli su come mantenere l'efficienza nel tempo della propria asg? la manutenzione riguardante all'hop up l'ho già letta con il mitico tasto cerca..volevo sapere altri piccoli accorgimenti da operare all'asg senza il bisogno di smontarla...ad esempio..se chiudo al massimo l'hop up in modo che il pallino decolli in altissimo può creare problemi al fucile??senò..si può sparare a vuoto??

grazie a tutti in anticipo!
    quello evidenziato in rosso, non e' necessario farlo
    io tolgo solo la batteria, e se durante il gioco ho sporcato lo spegifiamma, pulisco la canna.....per il sesto se la asg va bene, e' inutile secondo me stuzzicarla.........

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

chiudere l'hop-up potrebbe portare inceppamenti dei pallini nell'hop-up durante la raffica e questo potrebbe danneggiare seriamente la meccanica qualora la replica fosse un marui (rottura ingranaggi o del pistone).
    sparare a vuoto raramente crea problemi (se li crea, sempre nei marui con gb di seconda generazione).
    ogni tanto (ovviamente dipende da quanto lo usi) sarebbe ottimale aprirlo e reingrassarlo.
    per il resto, a meno di non usarlo come fucile subacqueo o come una zappa, non richiede particolari attenzioni.
    se è una replica con i gusci in plastica fai solo attenzione agli urti forti; se è in metallo, asciugala quando si bagna.

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    chiudere l'hop-up potrebbe portare inceppamenti dei pallini nell'hop-up durante la raffica e questo potrebbe danneggiare seriamente la meccanica qualora la replica fosse un marui (rottura ingranaggi o del pistone).
    sparare a vuoto raramente crea problemi (se li crea, sempre nei marui con gb di seconda generazione).
    ogni tanto (ovviamente dipende da quanto lo usi) sarebbe ottimale aprirlo e reingrassarlo.
    per il resto, a meno di non usarlo come fucile subacqueo o come una zappa, non richiede particolari attenzioni.
    se è una replica con i gusci in plastica fai solo attenzione agli urti forti; se è in metallo, asciugala quando si bagna.
    a parte questo che ti ha detto luky, ad ogni fine game azzera l'hop-up in modo che il gommino non si deformi, pulisci la canna dopo ogni game!

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

io dopo ogni domenica, prima di riporre l'asg, sparo 2-3 colpi a vuoto in singolo per permettere alla molla di distendersi e non rimanere precaricata.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

togliere la batteria dal fucile dopo ogni utilizzo, più che per l'asg, è utile per salvaguardare la batteria. potrebbero esserci piccole dispersioni di corrente all'interno delle componenti dell'asg, che a lungo andare potrebbero scaricare la batteria. utile quando si usano batt. nimh per non trovarsi inaspettatamente con la batteria scarica, indispensabile quando si utilizzano le lipo per non danneggiare la batteria stessa.
    pulire la canna dopo ogni game lo trovo un ciccinino esagerato, ma.... male di sicuro non gli fa. ricorda di non usare mai lubrificanti nella canna, sul gruppo hop-up e nel caricatore.
    utile anche scaricare i caricatori maggiorati se non vengono utilizzati, per non indebolire la molla a spirale che alimenta i pallini.
    altro non mi viene in mente.....

Spina L'avatar di AisMen
    Club
    NOA Softair Team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da raizer Visualizza il messaggio
    io dopo ogni domenica, prima di riporre l'asg, sparo 2-3 colpi a vuoto in singolo per permettere alla molla di distendersi e non rimanere precaricata.
    quoto!

procedura da me utilizzata:

a fine game si azzera l'hop up, si spara il colpo in canna e poi 2 a vuoto per distendere la molla, stacchi batteria e posi l'asg.

ogni 3 mesi o in base all'utilizzo si spruzza un pochino di olio al silicone nella t dell'hop-up e ogni 6 mesi o 1 anno (dipende sempre dall'utilizzo) si riapre per ingrassare e controllare lo stato del pistone

se utilizzi questi piccoli accorgimenti il marui ti durerà una vita !!!

Spina
    Club
    Black Hawks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky Visualizza il messaggio
    luky sei un mito!

riguardo al togliere la batteria: è molto importante toglierla prima di riporlo nella borsa, cioè subito a fine game.
    una volta ho letto su questo forum di una batteria che a causa di un cortocircuito nei cavi è esplosa. la cosa potrebbe essere pericolosa se avviene all'interno di una borsa (non saprei dire se c'è addirittura un rischio di incendio)

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

e' successo a me.
    non è esplosa ma ha cominciato a bruciare essendo andata in cortocircuito (fili spellati nel tubo del calcio).
    per fortuna che ha cominciato a farlo nell'istante in cui l'ho passata dal borsone a dentro l'armadio dove, tra l'altro, ci sono anche capi di abbigliamento. ho sentito il classico odore di componenti elettrici bruciati. se non avessi perso tempo nel tirare fuori dell'altra roba che era nel borsone per riporla e avessi chiuso l'armadio subito dopo, probabilmente oggi avrei un armadio, diversi capi di abbigliamento e diverse repliche in meno!!

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads95613-Boccole-che-bloccano-gli-ingranaggi

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.