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Discussione: Boccole che bloccano gli ingranaggi??

  1. #1
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    Predefinito Boccole che bloccano gli ingranaggi??

    ciao ragazzi, ho per le mani il gearbox di un amico, praticametne ho trovato le viti svitate a metà credo per permettere agli ingranaggi di ruoter, poichè se stringo le viti gli ingranaggi non girano più. le boccole credo siano 7mm e sono in acciaio però ho notato questa differenza guardate... la prima è quella che ho nel gearbox e se notate rispetto alle classiche boccole ha gli angoli arrotondati all'interno mentre l'altra no.



    il gearbox è di un m4 goldenbow.
    come mai gli ingranaggi non girano se avvito le viti fino in fondo? devo cambiare boccole? se si quali mi conviene acquistare? grazie.
    Ultima modifica di Ares_87; 06/05/2009 a 00:52

  2. #2
    SAMaximum



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    prima di cambiare boccole magari prova a togliere qualche spessore!
    magari gia cosi risolvi!

  3. #3
    SAM Maniaco



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    prima di cambiare boccole magari prova a togliere qualche spessore!
    magari gia cosi risolvi!
    a me è capitato con le boccole systema su un golden bow m4(una delle prime serie),montando le boccole in metallo si inchodava il gearbox(a me erano quelle del conico a fare troppo spessore),ho dovuto lavorarle per togliere un pò di spessore.

  4. #4
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    le guarder in acciaio sono fra le più basse.
    male che vada, se anche togliendo gli spessori non ottieni nulla, metti quelle.

  5. #5
    SAM Maniaco



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    le guarder in acciaio sono fra le più basse.
    male che vada, se anche togliendo gli spessori non ottieni nulla, metti quelle.
    si ultimamente uso anche io quelle,mai più avuto problemi

  6. #6
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    è colpa del gearbox cinese, anche i oho notato questo brutto inconveniente.. ho lasciato le sue di plastica

  7. #7
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    a me è capitato con le boccole systema su un golden bow m4(una delle prime serie),montando le boccole in metallo si inchodava il gearbox(a me erano quelle del conico a fare troppo spessore),ho dovuto lavorarle per togliere un pò di spessore.
    si anche a me da molti problemi soprattutto il conico non si sposta proprio... cmq ho tolto gli spessorie e niente di niente. tutto ancora come prima, cosa mi consigliate allora? le guarder? grazie ciao.

  8. #8
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    se non girano ci possono essere solo due motivi.
    1) sono troppo stretti (non c'è abbastanza spazio tra boccole e ingranaggio e quando serri il gb si blocca l'ingranaggio)
    2) le boccole non sono allineate.

    prima togli di mezzo l'ipotesi 2. togli gli ingranaggi dal gb
    1) se riesci a trovare un alberino delle dimensioni uguali a quello dell'ingranaggio mettilo al posto di un ingranaggio, serra tutto e verifica che giri. ripeti per gli altri alloggiamenti
    2) se non trovi l'alberino giusto, rimonta il bg senza ingranaggi e vedi se ad occhio le boccole sono allineate (metodo in effetti poco preciso e approssimativo)

    se il controllo precedente ti ha dato ok allora non hai abbastanza spazio.
    anche qui potresti fare una veloce verifica: togli tutti gli spessori e chiudi il gb con gli ingranaggi. ogni ingranaggio dovrebbe avere un pò di gioco nel senso del suo asse. se non è così allora le boccole non lasciano abbastanza spazio.

    per risolvere il problema dello spazio insufficiente puoi lavorare un pò le boccole (ad esempio togliendo la svasatura che probabilmente non le fa entrare fino in fondo.
    in alternativa (ma io non lo farei) potresti usare il dremel per allargare un pelino la sede di ingresso della boccola in corrispondenza della sua svasatura

    in bocca al lupo!

  9. #9
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    ciao sentilnel, si in pratica ho eliminato gli spessori ma si blcocano ugualmente, se svito le viti e do spazio al gearbox girano, quindi penso proprio che le boccole non entrano fino in fondo perchè quando le inserisco sporgono 1 mm all'interno del gb. quindi compro le guarder? qualcuno le ha consigliate poco sopra. fatemi sapere grazie mille.

  10. #10
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    ti consiglierei di andare di classic army che sono ancora più basse rispetto alle guarder.
    avuto il tuo problema su un gb golden bow di un m4 , e con le boccole guarder non c'era nulla da fare, erano troppo spesse.
    consiglierei di non fare lavori di spianatura per le boccole, perchè se non si hanno gli strumenti adatti si rischia di limarle a culo, ovvero storte, quindi una volta messi gli ingranaggi questi gireranno storti.

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