Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Ak cecchino

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito Ak cecchino

allora vorrei fare un prototipo per un ak da cecchino e ho le seguenti domande:
    prenderei un 74 o 74s kalash, ottica posp, silenziatore (circa 20cm), per poi cambiare la canna originale con una di un psg da 590mm della systema, la mia domanda è se la canna è identica nella parte del hop-up.
    andrebbe bene usare un pistone non forato per ak, avrei conseguenze(uscita del pallino e simili)?
    la canna la fiesserei anche all'interno del silenziatore e servirebbe solo per l'estetica quest'ultimo. il gb viene cambiato con uno che ho qua.

mi conviene fare questo lavoro e avere una custom o prendere direttamente un dragunov della jing gong e fare tutti i lavori su quello(il mio timore è che il jing gong sia veramente fragile come gusci)?
    Ultima modifica di Pedro_CH; 04/05/2009 a 13:46

Spina L'avatar di KarlPDV
    Club
    Iena Korps

Predefinito

premetto che è solo la mia opinione...
    secondo me come fucile da cecchino l'ak dovrebbe essere usato con i caricatori da 250 bb (quelli corti) altrimenti il tiro da sdraiato, la norma per un cecchino lo effettui moooolto male (il caricatore a banana o addirittura quello da ak-74 in plastica sono terribili da sdraiato... esperienza personale).
    premesso questo il dragunov (esteticamente mi piace molto) ha un difetto che è la batteria, infatti ha il calcio fisso e non ha la batteria large. io opterei quindi per allungare un ak originale.
    come base la migliore è senza dubbio l'ics ak-74 (non sò se ci vanno i caricatori da 250 bb però), altrimenti un golden bow o jing gong ak normale o tactical o, se ti piace, il nuovo "kerb" full metal. personalmente evitarei il cyma per questione di affidabilità meccanica.
    sul come coprire la canna vedi tu, un silenziatore non è male.
    p.s.: ovviamente se compri la canna prendi anche un cilindro pieno i golden bow hanno il cilindro forato (anche il dragunov).

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

si non l'avevo scritto ma ovviamente userei il caricatore marui da 250

io punterei ad un kalash come componentistica perché ho visto la concorrenza (ad esempio i jing gong o i cyma) e sono molto pi`u fragili e con presenza di gioco sui calci pieghevoli.

la batteria non è un problema perché userei una simile a quelle delle moto solo che a secco, non sto qua a spiegare il motivo perhcé non posso (vedetela come una strafenexpedition).

per quanto riguarda il cilindro ho qua uno della guarder pieno e cromato.

domanda esterna, una sanyo 8.4 2400 ci sta dentro il calcio pieghevole di un 74? (incastrata dentor e fissata con il nastro americano, in modo che non sporga diciamo)

per la canna vedro piu in la, un silenziatore all'inizio andra + che bene, magari poi vedro di fare un ibrido che prenda spunto per la canna da un vintorez o dal val

Spina L'avatar di KarlPDV
    Club
    Iena Korps

Predefinito

nel calcio pieghevole dell'ak non ci stanno batterie di nessun tipo, tiene solo le batterie "a siluro" nel body del fucile quindi mini.

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

per la canna vai tranquillo che sono tutte compatibili (a parte quelle per bolt action), il cilindro ovviamente dovrà essere pieno.

la batteria se vuoi metterla esterna in un calcio dell'ak74s puoi usare un portabatterie in cordura e nasconderlo con un torniquet (laccio emostatico) come fanno "quelli veri".

Pork@!! #ign*77/| kzz@§!!!!!! L'avatar di Daffy
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

ma se dovete fare un fucile da cecchino che vi frega di metterci la batteria da 2400?
    con una 1200 ci fate abbondantemente due domeniche, forse pure tre, certo che se poi lo volete utilizzare come un pkm è un'altro conto.....

mi chiedevo inoltre come facevi a limitare la rumorosità del fucile, ma magari la cosa non ti interessa olto perchè vuoi solo realizzarlo esteticamente.

ultima cosa, sei sicuro che mettendo una canna da psg1 il gruppo aria sia poi sufficiente a spingere il pallino? considera che aggiungi 20 cm buoni (forse anche 30) alla canna originale

Recluta
    L'avatar di Pedro_CH
    Club
    non affiliato

Predefinito

grazie mille per i consigli a tutti!
    dffmade:
    la domanda della batteria era a parte e leggermente ot, perché prender`o anche un 74su e mi servirebbe metterla capiente su quello.
    la potenza non ti preoccupare, non posso parlarne qui per`o
    rumorosit`a penso che non potr`o evitarla perché sar`a un bel tonfo quando la molla scatter`a.

cercher`o di mettere lana di vetro ovunque possibile, e magari un silenziatore molto lungo o qualcosa di artigianale, poi vedr`o in seguito.

adesso devo solo vedere come realizzare il gb pi`u robusto possibile

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dff il mio tabuk ed anche la pkm hanno la canna da 650 ed i pallini viaggiano bene pur con molle al j. certo la quantità d'aria è inferiore a quella che dovrebbe esserci secondo calcoli matematici, ma l'unica soluzione sarebbero bore up+molla over, cosa nn permessa dalla legge.

pedro, la lana di vetro, così come mat insonorizzanti, ecc... nei gusci dell'ak nn li metti da nessuna parte, nn c'è spazio utile.

Soldataccio L'avatar di Hilog
    Club
    Alcoholic Bullets Softair

Predefinito

gli ak secondo me sono più rumorosi degli altri perchè hanno lo spegnifiamma che termina a cono...per cui in teoria amplifica il suono, con un silenziatore almeno ottieni un suono più attufato

Spina L'avatar di Rosburnout87
    Club
    Goblins Perugia

Predefinito

se devi cominciare il tutto compra un dragunov jg e con altri 40 euro un guscio in metallo.
    il dragunov tiene senza modifiche una canna da 650.
    per quanto riguarda il gear box è un 3° gen e quindi molto resistente puoi mettere molle dure senza problemi.
    io sul mio ho montato m120 e bore up ma facevo sui 105 e ho dovuto tagliare un pezzettino di molla ora fa 98.
    naturalmente cilindro pieno.
    penso che vada bene anche un gruppo aria normale con ottima tenuta e una m120 dovresti stare nel joule.
    per la canna vai tranquillo sono tutte uguali dalla parte dell'hop up cambia solo la lunghezza.
    per la batteria prendi il dremel e svuoti il castello che sta sopra il gruppo hop-up e l'impugnatura frontale in modo da fare un buco passante.
    io uso una 9,6v 2200mah della g&p lunga 36 cm e ci sta benissimo.
    in alternativa usi uno stilo 8,4v 1500 mah senza modificare niente e penso che ti ci avanza.....
    l'unico problema è che per montare l'ottica posp devi comprare o un guscio in metallo predisposto con la slitta laterale oppure compri la slitta e la monti da solo.....
    io sul mio ho montato un rail e ho messo l'ottica del psg-1
    ti ho allegato una foto
    spero d'esserti stato d'aiuto.
    Icone allegate Icone allegate 2889_1077259564239_1008727545_30187708_799944_n.jpg‎  
    Ultima modifica di Rosburnout87; 08/05/2009 a 11:49

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads95408-Ak-cecchino

cecchino

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.