credo che migliori la conduzione della corrente , io sui motori delle mini4wd toglio delle spire per farlo andare piu veloce
credo che migliori la conduzione della corrente , io sui motori delle mini4wd toglio delle spire per farlo andare piu veloce
ragazzi non per fare il bastian contrario ... ma conoscendo bene il mondo del modellismo , visto che un mio caro amico ha un azienda che produce motori a scoppio e alcuni piloti gareggiano anche nell elettrico ...
e mi ha confermato che quando si usavano motori 'tradizionali ' con le spazzole , come i ns. praticamente , e non brushless , per avere sempre una resa ottimale si torniva lo statore ( dove scivolano le spazzole ) con un tornietto apposito ( tipo hudy per citare un produttore ) , parliamo di piloti a livello mondiale e non della domenica improvvisati tecnici esperti .
poi il discorso di eliminare alcune spire sui motori hi torque ha senso per diminuirne la coppia e aumentarne la velocità senza riscio di sgranate o spistonamenti , ma questa operazione non è fattibile su tutti i motorini visto che molti utilizzano pasta da bilanciamento sulle spire .
i motori su cui si potrebbe effettuare questa operazione sono solo quelli con bilanciamento effettuato a macchina .
comunque il discorso del togliere le spire non è un lavoro così semplice ma va effettuato con attenzione e con attrezzi appropiati .
non è un discorso fatto per dispetto a qualkuno ma solo per condividere le mie conoscenze e non far fare ' strani esperimenti ' a qualkuno !
ma io per eliminare le spire mi ero fatto aiutare da un amico alettrotecnico che si dilettava anche lui nel modellismo

In attesa della conferma e-mail
scusate ma per aumentare la velocita' di rotazione non trovate piu' semplice sostituire il motorino?
il lavaggio sporadico serve preservarne la funzionalita' non ad aumentare i giri...
sinceramente mi diletto di customizzazione ma non mi verrebbe mai in mente di mettermi a tornire quando con 50 euro posso acquistare un motore piu' performante...poi percarita' , nel modo delle competizioni modellistiche , quando non si va oltre senza l'elaborazione artigianale ha un senso , ma e' gente che il motore lo butta dopo ogni gara... noi abbiamo un limite meccanico. sappiamo che olte i 35/40bb/s la struttura complessiva dei gbox tradizionali non regge quindi perche' impazzire???
si be in effetti per aumentare la velocita conviene mettere un high speed che si fa prima