Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: CONSUMI ESAGARATI!!

Recluta
    L'avatar di IenaPlinskin
    Club
    Tunnel Rats

Predefinito CONSUMI ESAGARATI!!

la situazione è questa:
    m4 preparato con gear box systema, kit bore up systema, molla m80, ingranaggi helical high speed systema, tutti i vari pezzettini systema... e motore high speed systema.
    bello! fico! tira davvero davvero bene... ma l'autonomia con una batteria sanyo kr 1700 9,6, è di circa 3 caricatori da 450 bb!!!
    su consiglio del saggio eta ho provato a togliere il motore e sotituirlo con un eg1000, tira ancora bene, la raffica è diminuita un poco ma... può andare!
    oggi lo provo e... mi spara 3 caricatori e non da' più segno di vita!
    lascio il fuciletto alle macchine e quando torno (passa circa un'ora) riprovo per curiosità ad attaccare la batteria.
    mi spara ancora 1 caricatore!! poi muore definitivamente...
    ragazzi, sono disperato, qualcuno ha idee per sistemarlo e sul perchè mai assorba così tanto? (dispersioni non dovrebbero esserci, ho ricontrollato il tutto più più volte, eppure....)
    grazie a tutti quelli che cercheranno di darmi una mano!!

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

bhe, a quetso punto, salvo che non ci siano cortocircuiti, il problema sono le batterie.
    prova ad usare una large o una fly (meglio se da 8,4 volts) e vedi se hai ancora un assorbimento esagerato.
    se poi qualcuno ha un pacco batterie identico a quello che normalmente usi, tanto megli. fattelo prestare e fai una comparazione. non sarebbe la prima volta che batterie krau da 1700 vanno in brodo.

Recluta
    L'avatar di IenaPlinskin
    Club
    Tunnel Rats

Predefinito

ho provato con altre 1400 di compagni o mie, ma sempre lo stesso problema... e le batterie sugli altri miei fucili vanno da dio!!

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

il che significa che:
    il fucile ha un corto circuito (per esempio le due linguette su cui lavora il selector plate toccano il gb, oppure i faston del motore toccano il tappo dell'impugnatura).
    lo spessoramento degli ingranaggi è tale che questi non sono liberi di girare liberamente.

può capitare che nel montare la terna di ingranaggi ci si limiti a chiudere i due gusci e verificare la loro rotazione senza serrare bene le viti.
    posso garantire che le cose cambiano dal giorno alla notte facendo le prove con gb senza viti e con viti.

ma dimmi un po', non è che quando la batteria finisce per scaricarsi (ovvero ti dà questa impressine) i giri del motore calano e corrispondentemente si sente un forte stridio?

Recluta
    L'avatar di IenaPlinskin
    Club
    Tunnel Rats

Predefinito

avevo già pensato al selettore, infatti avevo messo del nastro americano sul guscio...
    i faston del motore non so che siano...
    per quanto ne so gli spessori sono stati calcolati con volumometro e spessorimetro... non è che per caso hai uno schema da darmi per ricontrollare il tutto?? non ci lavoro io dentro il gear, quindi non posso essere sicuro di come siano messi e della questione delle viti...

per quanto riguarda lo stridio lo sento sempre!! con il nuovo motore più di prima!!!
    i giri calano e la volta seguente che tocco il grilletto non danno segno di vita.
    ho provato adesso con una 8,4 3000 e una 9,6 2000 rc e il problema sussiste, i cavi inoltre si scaldano molto!!

continuo a ringraziarti eta, sei davvero disponibile, grazie

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

e allora si tratta proprio di un problema di frizione.
    prima di tutto togli il tappo dell'impugnatura e verifica (se il tappo è marui) che ci sia il dischetto di acciaio del diametyro di circa 8 mm che deve stare tra motore e grano di regolazione dello stesso.

dopo di che, se il dischetto c'è (quindi escludiamo che il grano di regolazione stia lavorando direttamente contro l'estremità dell'albero motore di sotto) togli l'impugnatura e usando un cacciavitino stretto e lungo, prova a spingere, facendolo ruotare, l'ingranaggio conico.
    se ti accorgi che, a molla scaricata l'ingranaggio incontra resistena a ruotare (chiaramente dal lato opposto a quello di azione dell'antireversal) allora ci sono troppi spessori.

in ogni caso, sugli ingranaggi systema, lo schema di spessoramento tipico dei marui non va bene.

Recluta
    L'avatar di IenaPlinskin
    Club
    Tunnel Rats

Predefinito

ok... il tappo è ok, l'ho controllato ieri.. vado a lavorare sul conico!!

Recluta
    L'avatar di IenaPlinskin
    Club
    Tunnel Rats

Predefinito

allora... ho sparato un paio di singoli per lasciare la molla a riposo ma non posso accertarmene perchè il mio cilindro non è forato in una zona visibile e dovrei smontare tutto...
    il conico ritorna in posizione per effetto della molla non del tutto a riposo...
    ho chiamato il ragazzo che ha montato il fucile e mi ha detto che ha usato uno schema systema e che la prova con il conico la fa sempre prima di chiudere i gear...
    te l'avevo detto che era un problema enorme!!!
    aiutoooooo!

EtaBeta
    Visitatore

Predefinito

senti, mandami in pm un tuo recaito telefonico che magari a voce riusciamo a capirci meglio e più rapidamente.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.