Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Ottenere piu' luce da una G2

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito Ottenere piu' luce da una G2

ciao ragazzi,
    posseggo 2 surefire g2 65lm alimentate da 2 cr123, non sono contento del fascio, fanno il classico tondo intenso al centro (che fa ottima luce) e un fascio debole (che comunque illumina) di circa 1mt di diametro esteso da quello in centro.

vorrei qualcosa di piu' omogeneo senza cambiare torcia, eventualmente, si trovano dei bulbi ad incandescenza da 120, 160, 200lumen? se si devo alimentare la sure fire da piu' batterie e quindi prendere l adattatore?

vorrei evitare di usare bulbi a led, sono comodi per il range di voltaggio e per il basso consumo ma proprio non mi piace la luce "piatta" che fanno, di notte non danno il sendo 3d delle cose, spero di essermi spiegato...

grazie dell'aiuto.

Soldataccio

L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco

Predefinito

puoi prendere il bulbo p61 al posto del p60 (fa piu lumen) se non vuoi passare ai led senza cambiare batterie e niente altro. pero' le batterie durano veramente poco. (20 minuti)

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

da ciuccialà hanno tanti bulbi. ti consiglio il cree perchè cosuma poco e fa una luce argento potentissima. sennò c'è il surefire turbo, o qualcosa di simile (etichetta viola), potentissimo, però costosetto perchè originale.
    oppure puoi mettere la prolunga+bulbo 9 volt e aumenti tutto.

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da tato Visualizza il messaggio
    puoi prendere il bulbo p61 al posto del p60 (fa piu lumen) se non vuoi passare ai led senza cambiare batterie e niente altro. pero' le batterie durano veramente poco. (20 minuti)
    non sapevo del p61, quanti lumen e'?
    i led non mi piacciono per l effetto che fanno...
    sai per caso se per montare i vari le p90 etc serve l adattatore da 6 a 9v?

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    da ciuccialà hanno tanti bulbi. ti consiglio il cree perchè cosuma poco e fa una luce argento potentissima. sennò c'è il surefire turbo, o qualcosa di simile (etichetta viola), potentissimo, però costosetto perchè originale.
    oppure puoi mettere la prolunga+bulbo 9 volt e aumenti tutto.
    devo guardare, ho visto il cree led bello potente circa 200lumen mi pare, il surefire turbo non l ho mai visto on line...

volevo mettere la prolunga da 9v ma poi quali bulbi devo usare? quello led so che resistono ad un voltaggio piu alto, ma i classini ad incandescenza p60 etc mi pare max 6v...

help

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

mi sa che il nome turbo me lo sono inventato.
    cerca notrolon (ebbene sì) da ciuccialà.
    non è led, fa 120 lumen e va a 6volt.

ammettilo: sono il migliore di tutti!

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

per prova....

compra un bulbo led r2

è molto luminoso(senza confronto con i vari incandescenti), consuma una cippa....non è sul blu come altri led (5000k circa)

....costa 10$

spedito....

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

@marswallace: grazie, quindi dici che questo e' il bulbo ad incandescenza piu potente che riesca ad andare a 6v

@pitoncin: grazie, provero a fare una ricerca per vedere di cosa si tratta... effettivamente 5000k sono bianco caldo, sulla macchina ho gli xeno 6500 e sono azzurri.

ero indeciso se prendere il bulbo (g&p q5 cree led) da 240lumen e farlo andare a 6v, forse alla fine arrivera a meno lumen dati i soli 6v...
    Ultima modifica di alexone85; 20/04/2009 a 23:09

Spina L'avatar di Asterixb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sarebbe anke interessante capire come a fare a mettere batterie ricaricabili oltre ai bulbi led, e capire quali mettere...

Soldataccio L'avatar di louen
    Club
    Blackhawks

Predefinito

raga , non tutti i bulbi sono uguali , 65 lumen di un bulbo cinese si comportano e consumano diversamente da 65 lumen di un bulbo surefire

cmq se la vuoi espandere se non ricordo male la si puo portare a 9 volt

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

il bello dei moduli drop in a led
    che siano r2 o q5 (che poi è lo stesso led....solo più selezionato)
    è quello della versatilità sul fronte batterie.
    infatti la maggior parte può essere alimentata do 3,7 a 18v!
    questo chiaramente con lo stesso risultato in termini di lumens in quanto l'elettronica è stabilizzata.
    il top è la batteria 18650 che con 3,7v e 2400 mah comporta un runtime notevole (in media 180min....).
    come ho scritto altrove, con questa batteria si può alimentare direttamente il led, togliendo tutta l'elettronica dal modulo....così abbiamo le massime prestazioni e la massima affidabilità(il voltaggio tipico del led in questione è 3,7v....)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

laser

https:www.softairmania.itthreads95131-Come-si-spara-con-il-puntatore-laser

http:www.softairmania.itthreads95131-Come-si-spara-con-il-puntatore-laser

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.