Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 58

Discussione: Come si spara con il puntatore laser

  1. #11
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    per la visione notturna tra l'altro non credo che puoi usare i normali lase, ma quelli ir che costano un bel pò, oppure ti prendi un an/peq2 come quello di rebel :d

  2. #12
    Adoratore della Sacra Boccia


    L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Dec 2006
    Messaggi
    4,012

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    di sicuro una replica di una replica si stara a men che non si dica senza parlare di eventuali botte che potrebbe subire.

    dall'estremo opposto difficile credere che un anpeq abbia problemi di brugola.

    l'ideale sta in mezzo, anche piu' giu' ... esistono laser ir con potenza limitata (<5mw), fascio visibile a molte decine di metri, water resistant, in alluminio anodizzato e con regolazione funzionante perfettamente ... costano circa il doppio di un g&p ma sono decisamente 100 volte meglio.

    come al solito ... dipende sempre cosa compri ... nell'ambito della visione notturna, chi piu' spende meno spende (chiedete a chi ha acquistato "laser" g&p)...
    sgheno dove li trovo questi laser ir. potresti inviarmi un pm con qualche link di riferimento? grazie.

    Quote Originariamente inviata da scharker Visualizza il messaggio
    per la visione notturna tra l'altro non credo che puoi usare i normali lase, ma quelli ir che costano un bel pò, oppure ti prendi un an/peq2 come quello di rebel :d
    ti rifersci a questo? però a me servirebbe solo il laser e non l'anpeq 2. conosci altri posti dovre potrei trovare dei laser ir a prezzi dignitosi? grazie

    http://www.militaria.it/scheda.asp?s...&d=king%20arms

  3. #13
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    se usi un laser normale col visore lo danneggi al 100%


    il trucco per tarare il laser è ruotarlo.
    nessun laser esce dritto. quando hai tarato le brugole grosso modo, puoi raggiungere la perfezione ruotandolo. in questo modo, sono riuscito a tarare alla perfezione anche laser senza regolazione (parlo di 12 anni fa, quando non esistevano laser da soft air)
    l'attacco però è fondamentale: deve essere saldissimo, metallo contro metallo (come il g&p) e anche la slitta del fucile deve essere saldissima, preferibilmente monolitica col fucile.

  4. #14
    ...apparizioni e sparizioni... ma nulla sacciu!




    L'avatar di scharker
    Club
    Non Affiliato
    Età
    33
    Iscritto il
    13 Oct 2006
    Messaggi
    3,661

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da vertunno Visualizza il messaggio
    sgheno dove li trovo questi laser ir. potresti inviarmi un pm con qualche link di riferimento? grazie.


    ti rifersci a questo? però a me servirebbe solo il laser e non l'anpeq 2. conosci altri posti dovre potrei trovare dei laser ir a prezzi dignitosi? grazie

    http://www.militaria.it/scheda.asp?s...&d=king%20arms
    quello che hai linkato tu se non ho capito male è un semplice laser rosso, un laser ir lo vendono da saddafà, è della g&p e costa 119€ mi pare, altrimenti vendono i moduli separati da rsov, ti passo il link in pm.

    cmq ci sarebbe un altro metodo per mirare di notte (perchè penso che alla fine los copo sia questo:d) ed è l'eotech originale che è compatibile con il visore notturno però ovviamente si parla di prezzi poco accessibili.

  5. #15
    Adoratore della Sacra Boccia


    L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Dec 2006
    Messaggi
    4,012

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    se usi un laser normale col visore lo danneggi al 100%
    ma scusa la domanda magari anche idiota. se tu proietti un fascio con un laser debole da 4 soldi che ad occhio nudo poi non lo vedi e mentre con il visore si, dove sta il problema.

    Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    il trucco per tarare il laser è ruotarlo.
    nessun laser esce dritto. quando hai tarato le brugole grosso modo, puoi raggiungere la perfezione ruotandolo. in questo modo, sono riuscito a tarare alla perfezione anche laser senza regolazione (parlo di 12 anni fa, quando non esistevano laser da soft air)
    l'attacco però è fondamentale: deve essere saldissimo, metallo contro metallo (come il g&p) e anche la slitta del fucile deve essere saldissima, preferibilmente monolitica col fucile.
    grazie per l'idea.

  6. #16
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    l'anpeq della king arms come tutto gli anpeq per softair non c'entra nulla. tra l'altro quello che indichi tu e' un laser normale non ir.

    esistono una versione dei peq g&p al quali tolgono il laser standard ed usanto tutto lo chassis sostituendo il laser con uno "serio" 450$ se non ricordo male. non so se conviene.

    ci sarebbe da provare quello vanaras nella versione non porta batterie e con modulo ir, lo trovi da erressovv. con poco te la cavi ma non so la qualita'.

    io mi riferivo ad oggettini che nel miglior prezzo (senza perdere qualita') vengono 260$ circa. di meno solo fuffa...

    mi pare si chiami ultrax, lo si trova nella baya.

  7. #17
    Adoratore della Sacra Boccia


    L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm
    Età
    41
    Iscritto il
    21 Dec 2006
    Messaggi
    4,012

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sgheno Visualizza il messaggio
    ci sarebbe da provare quello vanaras nella versione non porta batterie e con modulo ir, lo trovi da erressovv. con poco te la cavi ma non so la qualita'.
    perfetto. ma gli avversarsi ad occhio nudo e quindi senza visore, vedono il fascio proiettato oppure no.

  8. #18
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    vertunno,

    gia` e` troppo visibile la sorgente di un laser ir, anche abbassandone di molto la potenza con una lente scura.
    figurati quella di un laser visibile... lo devi spegnere prima che diventi invisibile.

    .

  9. #19
    Mi è sembrato di vedere un gatto...






    Club
    OMEGA TEAM
    Iscritto il
    20 Jan 2007
    Messaggi
    2,391

    Predefinito

    ho l'impressione che ci sia un po' di confusione ... ci vorrebbe brunny a chiarire il tutto.

    il termine ir sta per infra rosso ossia una lunghezza d'onda inferiore al rosso che l'occhio umano difficilmente riesce a vedere. non c'entra nulla con un laser rosso, verde, viola o quel che e', l'infrarosso e' fatto per esser visto con apparecchiature elettroniche in grado di rilevare tale frequenza.

    stiamo poi parlando di laser non diodi collimati che sono 2 cose distinte. g&p apri il fascio e ti ritrovi con una torcia ir gia' a pochi metri, con un laser l'apertura e' minima (se non sbaglio un un datasheet dell'anpeq2 di parlava di 10cm a 3km ma la memoria e' falsa alla mia eta' :d).

    sinceramente non ho guardato ne ho intenzione di farlo dentro ad un laser ir ed evito da sempre di farlo per illuminatori ir (meno pericolosi) ... ma mi dicono che se non puntato negli occhi il laser ir e' pressoche' invisibile gia' a pochissimi metri.

  10. #20
    Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994
    Iscritto il
    31 Jan 2009
    Messaggi
    1,383

    Predefinito

    il fascio e il punto sono invisibili ad occhio nudo, la sorgente del g&p è molto visibile.

    se punti un avversario sul torace e ha la testa rivolta verso di te (il 90% dei casi nel soft air), col g&p ti vede anche a grosse distanze.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

laser

https:www.softairmania.itthreads95131-Come-si-spara-con-il-puntatore-laser

http:www.softairmania.itthreads95131-Come-si-spara-con-il-puntatore-laser

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.