per la visione notturna tra l'altro non credo che puoi usare i normali lase, ma quelli ir che costano un bel pò, oppure ti prendi un an/peq2 come quello di rebel :d
per la visione notturna tra l'altro non credo che puoi usare i normali lase, ma quelli ir che costano un bel pò, oppure ti prendi un an/peq2 come quello di rebel :d
sgheno dove li trovo questi laser ir. potresti inviarmi un pm con qualche link di riferimento? grazie.
ti rifersci a questo? però a me servirebbe solo il laser e non l'anpeq 2. conosci altri posti dovre potrei trovare dei laser ir a prezzi dignitosi? grazie
https://www.militaria.it/scheda.asp?...&d=king%20arms
quello che hai linkato tu se non ho capito male è un semplice laser rosso, un laser ir lo vendono da saddafà, è della g&p e costa 119€ mi pare, altrimenti vendono i moduli separati da rsov, ti passo il link in pm.
cmq ci sarebbe un altro metodo per mirare di notte (perchè penso che alla fine los copo sia questo:d) ed è l'eotech originale che è compatibile con il visore notturno però ovviamente si parla di prezzi poco accessibili.
se usi un laser normale col visore lo danneggi al 100%
il trucco per tarare il laser è ruotarlo.
nessun laser esce dritto. quando hai tarato le brugole grosso modo, puoi raggiungere la perfezione ruotandolo. in questo modo, sono riuscito a tarare alla perfezione anche laser senza regolazione (parlo di 12 anni fa, quando non esistevano laser da soft air)
l'attacco però è fondamentale: deve essere saldissimo, metallo contro metallo (come il g&p) e anche la slitta del fucile deve essere saldissima, preferibilmente monolitica col fucile.
l'anpeq della king arms come tutto gli anpeq per softair non c'entra nulla. tra l'altro quello che indichi tu e' un laser normale non ir.
esistono una versione dei peq g&p al quali tolgono il laser standard ed usanto tutto lo chassis sostituendo il laser con uno "serio" 450$ se non ricordo male. non so se conviene.
ci sarebbe da provare quello vanaras nella versione non porta batterie e con modulo ir, lo trovi da erressovv. con poco te la cavi ma non so la qualita'.
io mi riferivo ad oggettini che nel miglior prezzo (senza perdere qualita') vengono 260$ circa. di meno solo fuffa...
mi pare si chiami ultrax, lo si trova nella baya.
vertunno,
gia` e` troppo visibile la sorgente di un laser ir, anche abbassandone di molto la potenza con una lente scura.
figurati quella di un laser visibile... lo devi spegnere prima che diventi invisibile.
.
ho l'impressione che ci sia un po' di confusione ... ci vorrebbe brunny a chiarire il tutto.
il termine ir sta per infra rosso ossia una lunghezza d'onda inferiore al rosso che l'occhio umano difficilmente riesce a vedere. non c'entra nulla con un laser rosso, verde, viola o quel che e', l'infrarosso e' fatto per esser visto con apparecchiature elettroniche in grado di rilevare tale frequenza.
stiamo poi parlando di laser non diodi collimati che sono 2 cose distinte. g&p apri il fascio e ti ritrovi con una torcia ir gia' a pochi metri, con un laser l'apertura e' minima (se non sbaglio un un datasheet dell'anpeq2 di parlava di 10cm a 3km ma la memoria e' falsa alla mia eta' :d).
sinceramente non ho guardato ne ho intenzione di farlo dentro ad un laser ir ed evito da sempre di farlo per illuminatori ir (meno pericolosi) ... ma mi dicono che se non puntato negli occhi il laser ir e' pressoche' invisibile gia' a pochissimi metri.
il fascio e il punto sono invisibili ad occhio nudo, la sorgente del g&p è molto visibile.
se punti un avversario sul torace e ha la testa rivolta verso di te (il 90% dei casi nel soft air), col g&p ti vede anche a grosse distanze.