NewWave Hector softshell Fog Green
Salve a tutti, dopo varie insistenze, e tempo permettendo, vado a recensire un prodotto semi sconosciuto.
Si tratta del sopra citato softshell, di produzione italiana. Premesso che prima di recensirlo il jacket è stato utilizzato per circa 4 mesi, sia in gioco(boschivo, urban), che nella vita quotidiana. Mettendolo a dura prova in varie condizioni atmosferiche, neve, vento,pioggia,sole. Prima di acquistarlo è stato confrontato con un suo simile di marca blasonata, le differenze non sono molte, colore dei tessuti, ed alcuni particolari.
Esaminiamo il prodotto:
Il tessuto è 90% Poliestere,10%Spandex (esterno) 100% Poliestere(interno). Il modello in questione è in colorazione denominata Fog Green, per intenderci come tonalità molto simile all’ OD della BHI. E’ antivento, traspirante, ha una resistenza MVP di 8000.Tagle dalla S alla XXL. Le tasche esterne(n°3) sono tutte con cerniere temosaldate YKK e coulisse elastica.
Il cappuccio è staccabile con cerniera interna richiudibile. Ha le maniche a modellatura ergonomica, e i polsini regolabili con un velcro molto resistente.
Al suo interno troviamo 2 tasche nascoste. Il materiale è il classico poliestere a nodo d’ape.
Come premesso è stata utilizzata in diversi ambienti e circostanze, e fino a questo momento non ho riscontrato nessun difetto e cedimento.
Conclusioni:
Mi piace, in primis perché è interamente fatta in Italia, ed è la conferma che la sartoria di casa nostra non è seconda a nessuno. A volte si trovano ottimi capi tecnici anche al di fuori del settore military. L’unica cosa che un po’ non mi và e l’interno in colorazione bianco sporco, avrei preferito un verde.
Ringrazio l’ amico Wittman per avermi fornito di due esemplari di questo jacket, e Killabees per il parere tecnico confrontandolo con un altro capo “blasonato”.
Indossata:
grazie a tutti