ciao ragazzi chied info riguardo un buon saldatore io ero orientato verso una stazione saldante weller! voi cosa consigliate? su coi commenti\consigli!
la weller è sicuramente una ottima marca e la stazione saldante però costa l'ira di dio,dipende da cosa ne devi fare se devi fare dei lavoretti con 12 euro ti compri un saldatore con temperatura fissa ma comunque ottimo,tnto lo stagno fonde alle basse temperature per me la stazione saldante è per chi ne fa un uso professionale,è al limite dell'iutile fidati![]()
guarda come dice marcot, se devi farci dei lavoretti spendi 15 euro nemmeno e ne prendi uno a temperatura fissa se no se vuoi qualcosa di + carino ma che costi poko spendi intorno hai 60 euro e ti prendi quello a tempreatura variabile da 50° a 450° che lo usi x tutto, ma come detto sopra meglio quello fiso, costa poko e lo stano lo fonde cmq..
grazie ragazzi ho trovato comunque delle stazioni saldanti replica weller che costano un cazzo (saranno lowcost cinesi?) mah adesso valuto visto che comunque un buon saldatore serve sempre...
vi terrò informati comnque
il weller è secondo me il migliore in assoluto,cmq prendi un philips...sono ottimi e costano relativamente poco.io ne ho 2,uno di qualche anno fa e uno che avrà 15-20 anni come minimo(se non di più,spigoloso com'è).sono quelli con il tasto per la potenza variabile,da 25 si passa a 50...ottimi.non prendere quelli al lidl da 100 o 150 o 180 w che fondi tutto con quelli,qualcosa sui 30 w va benissimo.
"Nella terra dei ciechi l'uomo con un occhio solo e' colui che governa".
My Reviews: Star G36k HFC 90 Two WG 1911 Special Combat
Golden Bow 416 Full Metal Socomgear 1911 MEU Tan Madbull Noveske Ras 10"
ACM Magpul CTR ARES DSR-1 cal.338 Lapua Magnum Army Meu 1911 Gold
[Molotov's Collection]
la stazione saldante la ho vista poco tempo fa stav a 150 euro della weller!!!su queste cose le repliche non sono consigliate.
io ho una stazione saldante di mio padre di 20 anni weller ancora va una spada,ho cambiat resistenza interna ch si era bruciata,ma io ti consiglio sempre quello a temperatura fissa a 20 w
sarà,ma il mio che è da 30w ci mette una vita a sciogliere lo stagno,ora come ora avrei optato per un 50w
io lo ho comprato da 20 w,12 euro si scalda in un attimo e scioglie lo stagno una meraviglia,certo non durerà 20 anni come la stazione ma chissene per 12 euro!!!!
io ho il saldatore della dremel (modello versatrip), costa sulla 40 di €, portatile a gas, usato diverse volte molto comodo come impugnatura.
non fa solo da saldatore con i suoi accessori ha:
punta per saldatura
coltello per tagliare
punta di taglio a caldo
cannello piatto e largo
riflettore
testa soffiante a caldo

dipende cosa devi saldare
ma se hai anche una vaga intensione di usarlo anche per le batterie
prendi un saldatore regolabile che arrivi almeno sui 400gradi
e dello stagno buono (fine e con tanto argento)
se no butti via solo soldi
ottimi posti per comprare questa roba oltre a ebay
sono i vari ingrossi di materiale elettrico per elettricisti e simili (che di norma vendano anche a chi non ha partita iva)