Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: consiglio saldatore

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito consiglio saldatore

ciao ragazzi chied info riguardo un buon saldatore io ero orientato verso una stazione saldante weller! voi cosa consigliate? su coi commenti\consigli!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la weller è sicuramente una ottima marca e la stazione saldante però costa l'ira di dio,dipende da cosa ne devi fare se devi fare dei lavoretti con 12 euro ti compri un saldatore con temperatura fissa ma comunque ottimo,tnto lo stagno fonde alle basse temperature per me la stazione saldante è per chi ne fa un uso professionale,è al limite dell'iutile fidati

Veterano
    L'avatar di Hyppo
    Club
    OverJoule SAT

Predefinito

guarda come dice marcot, se devi farci dei lavoretti spendi 15 euro nemmeno e ne prendi uno a temperatura fissa se no se vuoi qualcosa di + carino ma che costi poko spendi intorno hai 60 euro e ti prendi quello a tempreatura variabile da 50° a 450° che lo usi x tutto, ma come detto sopra meglio quello fiso, costa poko e lo stano lo fonde cmq..

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

grazie ragazzi ho trovato comunque delle stazioni saldanti replica weller che costano un cazzo (saranno lowcost cinesi?) mah adesso valuto visto che comunque un buon saldatore serve sempre...
    vi terrò informati comnque

Il Recensore L'avatar di Molotov
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

il weller è secondo me il migliore in assoluto,cmq prendi un philips...sono ottimi e costano relativamente poco.io ne ho 2,uno di qualche anno fa e uno che avrà 15-20 anni come minimo(se non di più,spigoloso com'è ).sono quelli con il tasto per la potenza variabile,da 25 si passa a 50...ottimi.non prendere quelli al lidl da 100 o 150 o 180 w che fondi tutto con quelli,qualcosa sui 30 w va benissimo.

Club
    Non affiliato

Predefinito

la stazione saldante la ho vista poco tempo fa stav a 150 euro della weller!!!su queste cose le repliche non sono consigliate.
    io ho una stazione saldante di mio padre di 20 anni weller ancora va una spada,ho cambiat resistenza interna ch si era bruciata,ma io ti consiglio sempre quello a temperatura fissa a 20 w

Recluta L'avatar di heartbomb
    Club
    Non affiliato

Predefinito

sarà,ma il mio che è da 30w ci mette una vita a sciogliere lo stagno,ora come ora avrei optato per un 50w

Club
    Non affiliato

Predefinito

io lo ho comprato da 20 w,12 euro si scalda in un attimo e scioglie lo stagno una meraviglia,certo non durerà 20 anni come la stazione ma chissene per 12 euro!!!!

Spina L'avatar di chavez.domingo
    Club
    Scoiattoli

Predefinito

io ho il saldatore della dremel (modello versatrip), costa sulla 40 di €, portatile a gas, usato diverse volte molto comodo come impugnatura.

non fa solo da saldatore con i suoi accessori ha:
    punta per saldatura
    coltello per tagliare
    punta di taglio a caldo
    cannello piatto e largo
    riflettore
    testa soffiante a caldo

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

dipende cosa devi saldare
    ma se hai anche una vaga intensione di usarlo anche per le batterie
    prendi un saldatore regolabile che arrivi almeno sui 400gradi
    e dello stagno buono (fine e con tanto argento)
    se no butti via solo soldi

ottimi posti per comprare questa roba oltre a ebay
    sono i vari ingrossi di materiale elettrico per elettricisti e simili (che di norma vendano anche a chi non ha partita iva)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

saldatore

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.