Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24

Discussione: Il senso delle boccole da 7

Recluta L'avatar di Fantasma86
    Club
    Green Berets

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    io monto le 9mm.

acquisti un supporto a colonna in ferramenta e ti fori i gearbox, non è nulla di fantascientifico
    ...cavolo...altro che tosaerba hai una turbina per fare il salto nell'iperspazio ??? interessante cmq quindi nel gb mio in teoria posso far fare i fori per alloggiare boccole più grandi, non ci avevo mai pensato, 9mm cuscinettate si possono già paroganare alle 7mm in acciaio pieno

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

al max 9mm

ecco le 9 in azione... è un mio vecchio filamto postato e ripostato oramai... https://www.youtube.com/watch?v=7oge4xhg3ee

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

io monto le 9mm.

acquisti un supporto a colonna in ferramenta e ti fori i gearbox, non è nulla di fantascientifico
    azz, ma per le tolleranze...sicuro che si riesce a fare tutto senza rischo?? io qualche dubbio lo nutro....

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

in ferramenta trovi i supporti a colonna con la morsa.

prima fai il centraggio statico con la punta da 6, poi fori con la punta da 9, un solo passaggio. usi dei cuscinetti da 9mm non flangiati, lo spazio per la flangia non c'è.

non me lo sono inventato io... i vecchi tornitori fanno ancora così...

Adoratore della Sacra Boccia

L'avatar di Vertunno
    Club
    Xª Balarm

Predefinito

al max 9mm

ecco le 9 in azione... è un mio vecchio filamto postato e ripostato oramai... https://www.youtube.com/watch?v=7oge4xhg3ee
    azz... ma che minchia monti un motore di aereo! ma non mi dire che ti regge bene tutto. complimenti lo stesso per la prova, davvero spettacolare. senza offesa ma mi sembra un pò esagerato, anche se è ben fatto.

Recluta L'avatar di Fantasma86
    Club
    Green Berets

Predefinito

al max 9mm

il fucile verrà usato per fare il salto nell'iperspazio lo sapevo io

mai visto uno così veloce

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

azz... ma che minchia monti un motore di aereo! ma non mi dire che ti regge bene tutto. complimenti lo stesso per la prova, davvero spettacolare. senza offesa ma mi sembra un pò esagerato, anche se è ben fatto.
    regge tutto, non è uno scherzo... i miei compagni di squadra lo temono...hahahah

knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta

Predefinito

secondo voi per avere la massima silenziosita degli ingranaggi sono meglio le boccole cuscinettate o quelle piene?
    se volessi rialesare le sedi di un gearbox cinese con boccole da 6mm portandolo a 7/8mm secondo voi regge?

per ziofester: veramente complimenti per il tuo gearbox, ma a quanti bb/s siamo?

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

le boccole cuscinettate con sfere in ceramica sarebbero quasi indistruttibili se anche la pista fosse in ceramica, ma nelle dimensioni di soli 7mm di diametro i cuscinetti completamente in ceramica sono molto rari e costosi (abec5 da 7mm full ceramic: 70 dollari al pezzo, 420 dollari per un gearbox!!!)

purtroppo la pista è in acciaio.

e con le sollecitazioni e le impurità, la sfera in ceramica non si rovina, mentre la pista in acciaio, marcata ancora di più dalla sfera in ceramica(che è più dura dell'acciaio), si riga. a quel punto il cuscinetto inizia a ballare e la meccanica si trita.

quindi, i cuscinetti con le sfere in ceramica, scorrono molto più veloci dei parenti tutti in acciaio, ma necessitano di molta manutenzione, vanno puliti e lubrificati spesso.

ottimi sarebbero i cuscinetti con sfere e piste in titanio, ma sempre nella fatidica dimensione di 7mm. non si trovano

cmq se avete necessità di cuscinetti "speciali", provate sul sito della bocabearings
    diciamo che qullo che aiuta cmq molto nei cuscinetti è anche la lubrificazione , il grassaccio che ci mettono dentro non va sicuramente bene per ratei alti ( parlo da 30 - 32 in su )

poi ci sono cuscinetti e cuscinetti ... quelli che si trovano per softair sono praticamente tutti cinesi ...

io li prendo dal giappone e sono da 7 o 8 mm con sfere calibrate e flange rettificate , e vi assicuro che non si rompono perchè non vibrano e sono schermati ...

cavolo ho visto cuscinetti da 8 mm venduti per s.a. con le sfere a vista ... ma dai ... appena gli entra un po' di polvere o impurità vanno a farsi benedire ...

come dice zio fester vanno puliti spesso !!!!!! ma poca gente lo capisce !!! cmq c'è una guida apposita per la pulizia

Recluta
    Club
    sesto seals

Predefinito

Quote Originariamente inviata da bbs storm Visualizza il messaggio
    secondo voi per avere la massima silenziosita degli ingranaggi sono meglio le boccole cuscinettate o quelle piene?
    se volessi rialesare le sedi di un gearbox cinese con boccole da 6mm portandolo a 7/8mm secondo voi regge?

per ziofester: veramente complimenti per il tuo gearbox, ma a quanti bb/s siamo?
    a mio modesto parere prendi un g.b. da 8 o da 7 già fatto ... gli src sono molto precisi e rinforzati e costano meno !!!

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads95046-Il-senso-delle-boccole-da-7

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.