povato anch'io su un M4 VFC, di meccanica me ne intendo poco ma sparare con il revolution da sodisfazione alle orecchie...!peccato per il costo
povato anch'io su un M4 VFC, di meccanica me ne intendo poco ma sparare con il revolution da sodisfazione alle orecchie...!peccato per il costo
è da un po che lo studio e devo dire che il lavoro ingenieristico è notevole ma volevo capire, in termini pratici, quali sono le differenze con i normali gearbox dal punto di vista finale, id tiro, traiettoria, rof, potenza ecc...
ho capito che girano molto velocemente (causa rapporto cambio ingranaggi) e sicuramente ad orecchio gira meglio / diversamente da un normale gearbox ma, all'atto pratico dell'utilizzo?
il grilletto è elettronico ed è una grande cosa ma per il resto? insomma, l'utilizzatore finale che usa un revolution o un g&p che differenze vede?
lupo, un altra cosa, sono interessato al sistema hu dei ptw ma online non ho trovato granche, ho studiato qualche foto ma ancora non riesco a capire bene il funzionamento di tutti i pezzi e quindi non ne capisco neanche i benefici (se ce ne sono). te parlavi di precisione superiore dei ptw, la mia domanda è , perche?
cosa ha in piu o di diverso questo hu rispetto i classici delle asg?
Caro Tex
per la prima domanda la risposta è: nessuna se non un ottimizzazione della risposta del GB in generale (grilletto elettronico/maggiore velocità/perdite di potenza inesistenti/pistone sempre in posizione "a riposo")
per la seconda: il GB oltre ad avere una risposta pressochè immediata è concepito per spaziare da potenze che vanno dai 90ms (quindi nel joule per la nostra legge) a 150ms (per fare "Plinking" stando comodamente a casa tua) senza dover cambiare nessuna parte interna....questo è possibile perchè il settoriale è mosso da quattro ingranaggi interni detti "satelliti".
L'ottima precisione è data dal sistema di Hop-Up che a differenza di quello tradizionale (ovvero pressore che esercita forza sul gommino il quale "frena" sulla parte superiore del BB è composto da una "staffa a forma di ferro di cavallo" dove sul lato superiore vi è una spina nella quale vi è un "Rullo in silicone" che funge da Hop-Up il quale non "frena" ma accompagna il BB questo fà sì che "l'interferenza" sul BB sia al minimo.
se hai ulteriori dubbi 3472376442 chiamami (tranne che dalle 12:30 alle 14:30)
un abbraccio
Uno è Lieto di Servire
Ultima modifica di Lupo69; 26/05/2010 a 17:04 Motivo: Incapacità nel digitare correttamente :-)
quindi anche il settoriale revolutio è epicicloidale, ...guarda te pensavo fosse di tipo normale...
un gearbox che diventa un capolavoro tecnico e deve essere anche una bellezza da sistemare...
per l'hu guardando questa foto
qualcosa in piu mi è chiaro ma mi sfugge ancora il funzionamento.
comunque questo sistema e quello per le asg lavorano allo "stesso" modo sul bb cioè toccandolo da una parte per imprimergli una rotazione.
su quelli classici il tocco è (teoricamente) puntiforme su un sistema fisso, il pressore è un cilindro perpendicolare alla direzione del bb, nei systema invece?
purtroppo senza averne uno in mano faccio fatica a capirne il metodo, il senso ed il funzionamento per provare a trovare il perche di un tiro cosi preciso e teso...
ps dopo averci pensato un po: il rullo di silicone che funge da pressore è fisso oppure ruota sul suo asse liberamente?
il pressore lavora perpendicolarmente rispetto la corsa del bb ma, lavora direttamente a contatto con il bb oppure tra lui e il bb c'è un qualche tipo di protezione?
perche dalla foto sembra che il bb venga camerato dentro il cilindro in ottone a diretto contatto ma il pressore?
Ultima modifica di TEX_ZEN; 26/05/2010 a 17:59
Ciao Lupo, ho sgranato il mio GB Revolution, mi puoi dire se in Italia si trovano i pezzi di ricambio per il revolution?
Grazie.
Ciao Xonex
....ho cercato di convincere l'importatore ufficiale Italiano ad effettuare un'ordine con parti di ricamnio
per i PTW mi ha dato ascolto......speriamo anche per i Revolution
per il momento puoi trovare qualcosa nei soliti canali (Luporosso e WGC)
mi raccomando....una volta ripristinato il funzionamento utilizza solo batterie da 7,4
un abbraccio
Uno è Lieto di Servire
ma solo per sapere ma che differenza vi è tra un gb come questo e un gb come il magic box???solo per curiosita,vedendo che entrambi hanno una velocita non indifferente e risposta?...
Ciao Andrea
la differenza è enorme
il magic-box non è altro che un GB di concezione comune esasperato per avere prestazioni elevate
il Revolution è il sistema di funzionamento del TW5 Systema adattato per essere utilizzato su una ASG marui type
comunque se vai sulla "tana del lupo" trovi il link per vedere come è fatto il Revolution
un abbraccio
Uno è Lieto di Servire
grazie lupo....m monta anche sui g&g???
Ciao Andrea
si monta anche sui G&G l'unica marca su cui non monta è l'ICS questo per una differente
concezione del GB
un abbraccio
Uno è Lieto di Servire