Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Paracord magpul tutorial

Visualizzazione discussione

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.
    Età
    40
    Iscritto il
    22 Oct 2006
    Messaggi
    1,182

    Predefinito Paracord magpul tutorial

    Su internet, alla voce paracord magpul, si trovano molte soluzioni alternative ai prodotti della casa omonima, a costo contenuto e - soprattutto - con un coefficiente incalcolabile di cazzoduro.

    questo è il metodo che ho sperimentato per dotare di magpul i miei stanag:
    non servono che del 550 nylon paracord, del 100mph duct tape e delle comuni fascette da elettricista (larghezza consigliata 4,5 mm o similare)


    partite tagliando un pezzo di paracord, la lunghezza deve essere dettata dalla larghezza del nastro adesivo impiegato e dalla dimensione che intendete dare all'occhiello. qualunque sia la misura che otterrete calcolando questi valori, è sempre consigliabile abbondare. lesinare sul materiale, specie su queste lavorazioni makeshift, non paga mai.



    sfilate dalla guaina esterna i filamenti di nylon, l'operazione è molto agevole, a patto che una delle due estremità non sia saldata. nel caso, eliminate il punto di paracord sciolto e procedete.



    fate scorrere la fascetta da elettricista (privata dell'occhiello e della parte rastremata) nella guaina di paracord. inizialmente, vi sembrerà di non riuscire a far scorrere adeguatamente la fascetta, ma si tratta di procedere con calma, spingendo la fascetta un po' per volta e stirando di quando in quando la parte di paracord già fascettata.



    fatto questo, tagliate la parte di fascetta in eccesso e lasciate alle estremità della fettuccia paracordata così ottenuta un margine di mezzo centimetro per parte.saldate le estremità e lasciate che si formino le caratteristiche palline di plastica fusa.



    iniziate a nastrare il caricatore, facendo in modo di far aderire perfettamente il nastro adesivo alle scanalature (la posizione della fascetta è assolutamente libera, io l'ho messa nel solco centrale perchè la trovavo una posizione ideale). i grumi di plastica devono restare fuori dal nastro, e bloccare la fettuccia cordata in posizione.



    quando avete fatto un giro completo, date una seconda passata di nastro, tendendolo allo spasimo e senza preoccuparvi troppo di farlo aderire alle scanalature. più teso sarà e più resistente risulterà l'insieme.



    tenete a mente che queste soluzioni, per quanto solide, non sono eterne, quindi servitevene con criterio.
    hooyah!

    Aggiornamento a pagina 3!
    Ultima modifica di Tibbs; 10/10/2011 a 10:25

Questa pagina è stata trovata cercando:

paracord

tecnicaparacord

12

29

14

http:www.softairmania.itthreads94755-Paracord-magpul-tutorial

http:www.softairmania.itthreads94755-Paracord-magpul-tutorialpage3

paracorda

http://www.softairmania.it/threads/94755-Paracord-magpul-tutorial

3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.