Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32

Discussione: Paracord magpul tutorial

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito Paracord magpul tutorial

Su internet, alla voce paracord magpul, si trovano molte soluzioni alternative ai prodotti della casa omonima, a costo contenuto e - soprattutto - con un coefficiente incalcolabile di cazzoduro.

questo è il metodo che ho sperimentato per dotare di magpul i miei stanag:
    non servono che del 550 nylon paracord, del 100mph duct tape e delle comuni fascette da elettricista (larghezza consigliata 4,5 mm o similare)

partite tagliando un pezzo di paracord, la lunghezza deve essere dettata dalla larghezza del nastro adesivo impiegato e dalla dimensione che intendete dare all'occhiello. qualunque sia la misura che otterrete calcolando questi valori, è sempre consigliabile abbondare. lesinare sul materiale, specie su queste lavorazioni makeshift, non paga mai.

sfilate dalla guaina esterna i filamenti di nylon, l'operazione è molto agevole, a patto che una delle due estremità non sia saldata. nel caso, eliminate il punto di paracord sciolto e procedete.

fate scorrere la fascetta da elettricista (privata dell'occhiello e della parte rastremata) nella guaina di paracord. inizialmente, vi sembrerà di non riuscire a far scorrere adeguatamente la fascetta, ma si tratta di procedere con calma, spingendo la fascetta un po' per volta e stirando di quando in quando la parte di paracord già fascettata.

fatto questo, tagliate la parte di fascetta in eccesso e lasciate alle estremità della fettuccia paracordata così ottenuta un margine di mezzo centimetro per parte.saldate le estremità e lasciate che si formino le caratteristiche palline di plastica fusa.

iniziate a nastrare il caricatore, facendo in modo di far aderire perfettamente il nastro adesivo alle scanalature (la posizione della fascetta è assolutamente libera, io l'ho messa nel solco centrale perchè la trovavo una posizione ideale). i grumi di plastica devono restare fuori dal nastro, e bloccare la fettuccia cordata in posizione.

quando avete fatto un giro completo, date una seconda passata di nastro, tendendolo allo spasimo e senza preoccuparvi troppo di farlo aderire alle scanalature. più teso sarà e più resistente risulterà l'insieme.

tenete a mente che queste soluzioni, per quanto solide, non sono eterne, quindi servitevene con criterio.
    hooyah!

Aggiornamento a pagina 3!
    Ultima modifica di Tibbs; 10/10/2011 a 10:25

Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana

Predefinito

wow ottima inventiva! mi fiondo in garage a farle anche io
    se cè una cosa che non manca a casa mia è il paracord e le fascette:d

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

grazie, ma ti assicuro che non ho inventato proprio niente, sono una soluzione molto comune. la fascetta da al tutto quella rigidità che al solo paracord manca. con questo sistema, conviene fare attenzione a non applicare troppa pressione sulla fascetta (chiudendo i caricatori in una tasca molto stretta, ad esempio), perchè questo riduce drasticamente la vita utile di questa soluzione fai-da-te!

Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.

Predefinito

bell'idea... complimenti :d

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

se non sbaglio tempo fa c'era un topic con questo lavoro proprio identico... cmq complimenti

ps: i magpul originali costano 4€ cad

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

bravo tibbs!

soluzione usatissima dai sof nei teatri operativi attuali, come testimoniano un sacco di foto. quindi soluzione economica e anche mil-spec.

Recluta L'avatar di gosu
    Club
    ALPHA TEAM

Predefinito

ciao, nei miei prima di nastrli ( nastro da pacchi ) li ho incollati con l'attack e vi assicuro che nn si muovono di un mm e sono resistentissimi
    ciao all
    ps: quando volete toglierli x rimuovere l'attack basta passare un po di carta imbevuta di alcol

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di systemofadown
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gosu Visualizza il messaggio
    ciao, nei miei prima di nastrli ( nastro da pacchi ) li ho incollati con l'attack e vi assicuro che nn si muovono di un mm e sono resistentissimi
    ciao all
    ps: quando volete toglierli x rimuovere l'attack basta passare un po di carta imbevuta di alcol
    si potrebbe oppure dare una prima passata di nastro, mettere li l'attac e il paracord e rinastrarlo... cosi da avere lo stesso effetto ma non rischiare di rovinare i mags..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito

bell'idea complimenti poi se ti si rompe facile da farne uno nuovo

Recluta

L'avatar di Pyro
    Club
    Legione Iblea Motuka

Predefinito

in'oltre in questo topic: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=20102, troverete un ottima soluzione per chi durante il cambio caricatore lascia cadere a terra il caricatore scarico :d

ancora complimenti sopratutto per le foto

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

paracord

tecnicaparacord

12

29

14

http:www.softairmania.itthreads94755-Paracord-magpul-tutorial

http:www.softairmania.itthreads94755-Paracord-magpul-tutorialpage3

paracorda

http://www.softairmania.it/threads/94755-Paracord-magpul-tutorial

3

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.