Originariamente inviata da
stepsotm
i calzini erano bagnati nella zona sopra alle dita, guarda caso l'unica parte non coperta dalle ghette...
sono calzettoni apposta da trekking, presi in un negozio specializzato, con cuciture particolari, rinforzi vari, filo d'argento antibatterico, ecc ecc... addirittura sono differenziati sinistro e destro! son comodissimi.
le ghette sono quelle dell'esercito britannico in dpm.
non penso sia stato sudore, perché se fosse stato così allora penso che avrei avuto i piedi uniformemente umidi, giusto? invece domenica l'altra (quella dei guadi) avevo proprio la "chiazza" nel punto che ho scritto sopra. domenica scorsa non c'era proprio la chiazza, ma toccando la calza dopo aver sfilato gli scarponi le sentivo umide sempre lì in punta. poi non mi è mai successo, e in questi giorni faceva pure freschino... se fosse colpa del sudore immagino mi sarebbe già successo, magari in giornate più calde. giusto?
conta qualcosa il fatto che dopo che li ho usati quasi ogni domenica senza risparmiarmi (vabbè se potevo fare a meno di entrare nell'acqua non ci entravo) e che li pulivo spazzolandoli appena asciutti, ormai la "pelurietta" fuori non c'è quasi più? ma ho letto che è abbastanza normale dopo un po' di tempo, no? c'è chi addirittura ha degli scarponi come i miei in cui non si legge più la scritta belleville :d le mie invece ci sono ancora
fantasma puoi farmi un esempio di questi spray? quello che ho usato io (senza risultati...) è fatto per le pelli scamosciate (tipo appunto quelle dei belleville), ma il goretex sta dentro come si fa? bisognerebbe spruzzare dentro?
oh male che vada li tengo come anfibi estivi e per il prossimo autunno me ne cerco un altro paio (non necessariamente stessa modello o addirittura stessa marca) da usare come anfibi invernali...