Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Stò diventando seriamente stupido

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di _Sphinx_
    Club
    Black Seals

Predefinito Stò diventando seriamente stupido

allora...per preservare la mia salute mentale e fisica, apro un topic totale sul confronto tra i sopracitati fucili.premetto che sono altamente indeciso tra questi modelli e vorrei delle osservazioni complete riguardo tutto, dalla vite che è 3mm più corta allo sbavo di colla

sull'm16a2 non ci piove, dell'm15 sono in bilico tra l'a2 rifle e l'a4 rifle (il quale penso abbia il maiglione asportabile, questo perchè vorrei far diventare il fucile una cosa simil sniper, ma è un'altra storia)

ora la parola a voi possessori e non, premettendo che ne ho sentite di ogni quindi non mi stupisco più di nulla!

Kraven
    Visitatore

Predefinito

il marui è in plastica, la meccanica è ottima, ma dopo un pò è facile che inizi a prendere giochi strani, il famoso "barrel whobbling" o come si scrive...

il ca è tutto in metallo, ma può capitare di dover sostituire qualche pezzetto, tipo l'hop up...

In attesa di conferma
    L'avatar di _Sphinx_
    Club
    Black Seals

Predefinito

questo barrel whobbling sarebbe la cosidetta "canna ballerina"? se è questo avevo letto un qualcosa in proposito sul forum per evitare questo fenomeno...

da quello che so, comprando i ca si risparmiano bei soldi sui gusci metallici e sugli ingranaggi che sono già rinforzati e filo joule ma a quanto pare non molto affidabili...per il marui ho già tenuto conto di dover sostituire tutto il gear box con un systema da 130 euro completo e portarlo a filo joule.quindi su uno e sull'altro dovrei sempre spendere altri soldi sopra :s

Recluta L'avatar di grimes
    Club
    Non affiliato

Predefinito

li ho entrambi...

...anzi l'm16a2 l'ho preso da un anno e ora...è rimasto solo i gb (tutto modificato dentro): è troppo plasticoso, ha la canna che balla troppo e dopo un pò ti lascia a piedi.

con l'm15 mi trovo davvero bene...al massimo (se vuoi) cambi gommino hop up, cilindro e testa cilindro...

In attesa di conferma
    L'avatar di _Sphinx_
    Club
    Black Seals

Predefinito

ormai mi sto convincendo che conviene l'm15, soprattutto perchè i soldi da spenderci sopra dopo averlo comprato non raggiungeranno mai la cifra di un marui (anche se la meccanica è affidabile, andrebbe cambiata dopo poco tempo per portarlo a filo joule, quindi l'unica cosa buona andrebbe via).

quale mi consiglieresti rispettivamente di ogni pezzo? di hop-up ho letto che quello siliconato (se non sbaglio) sia una buona scelta..

Recluta L'avatar di stampella
    Club
    Affiliato

Predefinito

una volta ti avrei detto marui per la meccanica ottima e zero problemi, ora ti dico senza dubbio ca o ics, su tre miei compagni di club che hanno l'm15 nessuno ha avuto problemi, e fidati, avere in mano plastica o metallo non è la stessa cosa, specialmente nella serie colt che non ha un'architettura solidissima (sono stato testimone di un m4 marui che si è chiuso a "compasso" per una semplice caduta)

Recluta L'avatar di grimes
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _sphinx_
    ormai mi sto convincendo che conviene l'm15, soprattutto perchè i soldi da spenderci sopra dopo averlo comprato non raggiungeranno mai la cifra di un marui (anche se la meccanica è affidabile, andrebbe cambiata dopo poco tempo per portarlo a filo joule, quindi l'unica cosa buona andrebbe via).

quale mi consiglieresti rispettivamente di ogni pezzo? di hop-up ho letto che quello siliconato (se non sbaglio) sia una buona scelta..
    da quello che sò, in un m15 ca basta cambiare gommino e pressore con uno guarder o systema (siliconici), il cilindro e la testa cilindro con pezzi systema area 1000.

In attesa di conferma
    L'avatar di _Sphinx_
    Club
    Black Seals

Predefinito

grazie a tutti per le info, sto solo decidendo tra l'a2 e l'a4 in quanto ho intenzione di avere un fucile utile anche per cecchinare (con ottica e silenziatore), per il resto convintissimo del ca

Soldataccio
    L'avatar di SNIPER SILK
    Club
    goblins pg

Predefinito

li ho visti e provati entrambi ....... come estetica devo dire che il classic armi è un km avanti al marui che come detto è plastica allo stato puro ..... meccanicamente parlando secondo me vince ancora il classic army data la meccanica rinforzata ( unica cosa da cambiare è il pressore dell'hop up che può essere sostituito con un pezzo di filo elettrico poichè l'originale è troppo morbido ).

infine cerco di toglierti il dubbio tra a2 e a4 ..... secondo me il manglione asportabile rende il fucile molto più bello ..... inoltre se come dici vuoi in un secondo momento configurare il fucile per cecchinare e quindi trasformarlo in qualcosa tipo sr25 hai bisogno di poter togliere il maniglione quindi ti dico a4

In attesa di conferma
    L'avatar di _Sphinx_
    Club
    Black Seals

Predefinito

ottimo, visto che prima di metà settembre in negozio dove compro non può effettuare ordini, sto cercando di sapere tutto quello che mi serve, almeno avrò tutto subito cosi da giocare in pace.

la mia indecisione sniper silk era dovuta al fattore estetico ma (come immaginavo e mi confermi tu) se ho intenzione di apportare qualche modifica risulta sicuramente più adatto l'a4, almeno non devo smaneggiare troppo al momento di mettere l'ottica.

grazie anche a te dell'intervento

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.