ho da poco un ottica swiss arms 3-9x50,e mi accade di trovarmi a giocare che il tiro è spostato dal mirino anche se passo intere ore per tararla.
è un problema dell'ottica stessa oppure un problema procurato da eventuali urti che spostano le lenti??![]()
ho da poco un ottica swiss arms 3-9x50,e mi accade di trovarmi a giocare che il tiro è spostato dal mirino anche se passo intere ore per tararla.
è un problema dell'ottica stessa oppure un problema procurato da eventuali urti che spostano le lenti??![]()
spiegati meglio, raggiungi una ottima taratura ma poi si sfasa? dove lo vedi andare il pallino rispetto al centro della croce?
si esatto,nelle fasi di taratura prendo perfettamente il centro a 35 m.poi nelle partite che faccio,circa 4-5 giorni dopo la taratura improvvisamente il pallino prende una traiettoria verso sinistra.
scusa.....quando sparo il pallino ha una linea sulla sinistra della croce.
beh, se non tocchi l'ottica (nel senso che non la togli dal fucile) e se all'inizio riesci a tararla, è sicuramente un problema dell'ottica stessa.
comunque mi sembra molto strano........ mah !!
bhe prova a ritararla, poi dagli qualche colpetto con le mani, e verifica se si è spostata, direi che è una prova semplicissima e veloce da fare, se si sposta significa che il registro della deriva è andato alle quaglie
quando giri la torre della deriva, senti i click belli secchi e precisi?
sisi,quando la taro è perfetta,poi anche in campo tranne quando appunto la vedo spostata dal tiro.
secondo me prima di tutto dovresti verificare se l'ottica è ben fissa sulla slitta, e se la slitta stessa ha un qualche gioco orizzontale.
se è tutto ben saldo... magari è la canna, che ha un leggero gioco.
se anche quella è a posto.... boh. su di una asg l'ottica in pratica non è sottoposta ad alcuna sollecitazione (rinculo), quindi.... boh... mi pare davvero strano.
vedrò prima possibile perchè è una situazione abbastanza scomoda