Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Setup in policroma desertica - Task Force Nibbio (?)

  1. #1
    Spina L'avatar di Last_Pazuzu
    Club
    A.S.D.S. Red Devils - Bergamo
    Iscritto il
    10 Nov 2009
    Messaggi
    335

    Predefinito Setup in policroma desertica - Task Force Nibbio (?)

    Carissimi amici del Italian Fan Club, mi rivolgo a voi per avere qualche delucidazione in merito ad un lavoretto che sto mettendo in cantiere per il futuro.
    Sono sempre stato affascinato dalla policroma desertica, per gli amici Somalia, e avendone a breve sotto mano una avrei intenzione di replicare in un setup relativamente moderno in cui venga utilizzata questa mimetica.
    A seconda delle vostre risposte, e in base alla reperibilità/costi dei materiali deciderò se improntare il lavoro su un reenactment duro o puro o fermarmi all'inspired.

    A livello spazio-temporale avrei intenzione di ambientare il lavoro nell'Afghanistan del 2002-2003 e, se possibile e coerente, replicare il setup di operatori facenti parte della Task Force Nibbio. Il punto è che ho recuperato ben poco materiale grafico, per giunta di qualità abbastanza scadente, e della cui attribuzione non sono sicurissimo. Inoltre, essendo il mio primo approccio allo stile italiano ho qualche difficoltà nel riconoscere gli equipaggiamenti.

    Le prime due foto sono prese dal sito di Biloslavo, non so a quale reparto facciano riferimento.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   530.jpg 
Visite: 301 
Dimensione:   59.2 KB 
ID: 179336
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   531.jpg 
Visite: 302 
Dimensione:   87.6 KB 
ID: 179337

    Questo dovrebbe essere del Nono

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Nono.jpg 
Visite: 298 
Dimensione:   35.8 KB 
ID: 179338


    185° RRAO

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   RAO Afg 2002-03.jpg 
Visite: 299 
Dimensione:   59.5 KB 
ID: 179339


    GOI

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   TF Nibbio2.jpg 
Visite: 295 
Dimensione:   76.7 KB 
ID: 179340


    Delle ultime due non riesco a determinare il reparto o l'unità di appartenenza

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   TF Nibbio3.jpg 
Visite: 295 
Dimensione:   40.1 KB 
ID: 179341
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   TF Nibbio4.jpg 
Visite: 290 
Dimensione:   33.3 KB 
ID: 179342


    La questione ora è: c'è qualcosa di replicabile prendendo spunto da queste foto, senza impazzire nel reperire i materiali e senza svenarsi?

    Le second line sono la cosa che più mi preoccupa...mi sembra di vedere di tutto un po'...MCV, Ephod, Blackhawk, Arktis(?)...voi cosa consigliereste?

    Perdonate la vaghezza, ma per ora si tratta di correggere un po' il tiro, scremare il più possibile e poi concentrarsi su una/due possibili combinazioni e varianti.

    A voi la parola, se vi va.

    Grazie, Last.

  2. #2
    Recluta L'avatar di smile81
    Club
    ASD ASCU
    Iscritto il
    21 Apr 2008
    Messaggi
    828

    Predefinito

    Con la Somalia nel 2003 ci puoi mettere un mcv piuttosto che un bhi chest rig con tasche sds un protech e già sei abbastanza avanti, ci dovresti abbinare una safariland nera 6004 ovviamente un m4 o minimi, per quanto concerne il Goi e' un po' più complicato, in quel periodo puoi fare riferimento ad un ops vest in dpm che lo trovi a 4 soldi pure per quanto riguarda le calzature vanno bene anche dei desert boot altama anche se forse non erano dotazione ufficiale....diciamo che non è' complicatissimo se rinunci a cercare un mcv della Produzioni Mirella, che è' praticamente introvabile....tienici aggiornati!

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    Le ultime 2 foto son sempre del Goi.
    A mio avviso scegli a cosa ispirarti o meglio scegli un reparto solo, evita le miscelate.
    una volta scelto il reparto parliamo di tattici.

  4. #4
    Spina L'avatar di Last_Pazuzu
    Club
    A.S.D.S. Red Devils - Bergamo
    Iscritto il
    10 Nov 2009
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Grazie ragazzi...direi che, volendo puntare "in alto", tenterei di replicare un loadout GOI...è fattibile o ci sono complicazioni particolari?

  5. #5
    Spina L'avatar di BLACKONE
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    25 Nov 2012
    Messaggi
    12

    Predefinito

    L'unica cosa veramente complicata è trovare un AP98 antischegge e non esistono repliche...

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    Beh direi che ti piace complicarti la vita...
    sinceramente del periodo per i loro equipaggiamenti non sono informatissimo, anzi sono in cerca di dati per ampliare la mia conoscenza.

    ------ Post aggiornato ------

    Quote Originariamente inviata da BLACKONE Visualizza il messaggio
    L'unica cosa veramente complicata è trovare un AP98 antischegge e non esistono repliche...
    al goi non ho mai visto l'ap98

  7. #7
    Spina L'avatar di Volghin
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    03 Jan 2011
    Messaggi
    49

    Predefinito

    per facilità di reperibilità del materiale ti consiglio un setup o del 185° RAO o della Folgore con ap 98, vest nibbio della Radar, mimetica desertica mod.92 ,elmetto in kevlar RBR o sistema compositi e minimi ed hai fatto un setup realistico

  8. #8
    Spina L'avatar di petri
    Club
    Rock 'n' Roll SAT
    Età
    34
    Iscritto il
    29 Mar 2009
    Messaggi
    115

    Predefinito

    se eventualmente ti vuoi spostare verso qualcuno che non sia la tf Nibbio puoi optare verso un setup del genere, molto più economico e di facile realizzo...in questo caso si parla di Bersaglieri, ma non si discosta praticamente in nulla da una normale unità di fanteria dell' Esercito
    come tattico puoi optare per un vest simil croato della radar (se ne trovano molti di usati a prezzacci) oppure un corpetto da combattimento originale dell' esercito (anche questo reperibile a prezzi convenienti), come asg puoi andare sull' m249 mk2...e qui con una spesa abbastanza contenuta e con una gran facilità di realizzo avresti un setup fedele e, che almeno a me poi son gusti, piace


    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   307280_124385524329857_1135791531_n.jpg 
Visite: 73 
Dimensione:   115.2 KB 
ID: 179461Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   24779122608814174.jpg 
Visite: 74 
Dimensione:   26.4 KB 
ID: 179462Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   pattuglia5fr9.jpg 
Visite: 71 
Dimensione:   40.9 KB 
ID: 179463

  9. #9
    Spina L'avatar di Last_Pazuzu
    Club
    A.S.D.S. Red Devils - Bergamo
    Iscritto il
    10 Nov 2009
    Messaggi
    335

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da moses Visualizza il messaggio
    Beh direi che ti piace complicarti la vita...
    sinceramente del periodo per i loro equipaggiamenti non sono informatissimo, anzi sono in cerca di dati per ampliare la mia conoscenza.
    Provengo dall'east block fan club, ho pazienza e tenacia da vendere... .
    Per l'esperienza, se non l'hai tu...mi sa che la cosa si fa grama...però non disperiamo, vediamo se qualcuno può darci qualche dritta. In alternativa, si può sempre tornare indietro verso qualcosa di meno "sofisticato", come suggerisce petri.
    Nella prima foto del GOI che ho postato, l'operatore che porge la lattina indossa un recon chest della blackhawk?non sono ferratissimi in materia...

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    04 Dec 2006
    Messaggi
    2,036

    Predefinito

    non è un BHI, ma 'è quella specie di aba che si erano fatti realizzare da una ditta italiana. Almeno mi pare.
    il chest della BHI all'epoca era usato dal nono.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tbl90ta

6

8

consubin

comsubin

11

4com.sub.in.undefined312210s.snakeINCAZZteseoap98sudafricanoIncursorihttp:www.softairmania.itthreads9436-ITALIAN-STYLE-FANS-CLUBpage26bretelleitaliane714921
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.