bravo viper, bellissime foto.
la mimetica è davvero eccezionale, se facessero anche i combat pants con ginocchiere integrate sarebbe semplicemente il top, altro che multicam!
ecco i link ai tattici riconoscibili in foto:
https://www.optactical.com/paravwar.html
https://www.londonbridgetrading.com/...8-a990632f7509
:-dguardate cosa ho trovato le foto di nuovo fucile beretta per l'ei
e poi diciamo su agli americani che vanno in giro che sembrano dei robocop per la tecnologia che usano... con tutta quella roba addosso ci vorrà un servente per ogni operativo il cui unico compito è controllare lo stato delle batterie di tutta quell'elettrume che ha addosso, più che ai proiettili e alle schegge un militare deve stare attento ai cortocircuiti
comunque gli americani stanno testando gli esoscheletri potenziati e i giappo i soldati robotici in remoto, e che cavolo, i nostri figli giocheremo a soft-air standosene davanti al computer e pilotando i "giocatori" di soft air
comunque bella foto alenia, l'avevo già vista, ma sempre bella, il ciufile poi è roba da alien 2, stupendo.
scusate vi posso fare una domanda? l'esercito italiano usa ancora il fal? se no fino a quando l'ha usato? xkè quando mio papà era di leva avevano i garand e i fal ma mi pare che ora usino l'ar 70/90 e lo spas 15
il fal li hanno dismessi nel '96...ma era già iniziata la sostituzione con la partenza per la somalia e il mozambico...per essere precisi si chiama bm59...il fal è un altro tipo di fucile se lo dici cosi e basta...adesso usano le varie versioni di ar 70/90, sc, scp e poi vari m4 e via dicendo...basta cerca in giro qua e trovi la lista di tutte le armi utilizzate dall'e.i.
ecco altre immagini del progetto "soldato futuro". mi pare che se ne sia già parlato da qualche parte qui sul forum. comunque ecco un paio di fotine. il fucile dovrebbe essere dotato di telecamera che trasmette le immagini al visore sull'elmetto, in modo da consentire all'operatore di puntare anche stando dietro ad un muro senza esporsi al fuoco nemico. e' un po'il principio, leggermente più avanzato, del corner shot israeliano. questa è solo una delle altre innovazioni che, credo, verranno introdotte fra un bel po'di tempo nei vari teatri operativi. una cosa che, secondo me, stona è il tattico. mi sembra un po'antiquato....credo che vi siano modelli più validi in giro e un tattico in vegetata sarebbe l'ideale per il "soldato futuro". credo però che quando siano state scattate le foto di tattici in vegetata non se ne vedeva ancora l'ombra.
![]()
sistema totalmente inutile...meglio concentrarsi su body armour nuovi...armi nuove e materiale da usare decente