do anche io il mio contributo:
4° alpipar
185
per non dimenticare
![]()
do anche io il mio contributo:
4° alpipar
185
per non dimenticare
![]()
cmq si ragazzi, l'esercito italiano possiede anche i g36...se non sbaglio il reggimento san marco è stato il primo a possederli...anzi ne sono sicuro, ho visto il documentario...e se non ricordo male dovrebbe addirittura essere stato il reportage sul libano...a presto altre info...
se non c'è nessun volontario pensavo...flash ti va di fare il mod di questa sezione assieme a me?
non mi dispiacerebbe cominciare a mostrare interesse anche x l'esercito italiano...
certo io non sono espertissimo ma potrebbe interessarmi...e potrei cominciare con qualche recensione....
ho + cose italiane...manca solo la vegetata...se poi volesse unirsi qualcuno esperto in campo italiano ben venga...anzi meglio...![]()
i primi a possedere il g36 sono stati gli incursori del goi ('98 circa), a distanza di pochi mesi anche l'esercito con il 9° col moschin ne ha acquistato vari esemplari.
ottima precisazione moses...grande! unisciti pure tu forza!!!
se siete daccordo apro un topic dove mettere i vari tipi di mimetiche ed uniformi usate dall'esercito ora e in passato...cosi non mettiamo tutto in un topic ok? postate li le immegini che trovate di mimetiche italiane...anche le + sconosciute o vecchie fanno cultura...![]()
il 9° possiede solo un piccolo lotto di g36k presi per essere testati nel c.a.r. (combattimento aree ristrette) in sostituzione degli ormai vetusti mp5, test che decisamente non li ha soddisfatti visto che hanno adottato la carabina m4 versione bushmaster!
orko, questa info mi mancava, anche perchè per certi impieghi pensavo usassero l'mp7 che uno o 2 anni fa era in prova.
io sapevo che i bushmaster erano in dotazione solo al tuscania che li aveva preferiti ai colt . col primo lotto (non mi ricordo quale delle 2 marche fosse) erano successi un po' di casini tipo che le armi davano problemi o cose simili e quindi si è provveduto a sostituirli con un nuovo lotto .gli ultimi ad averli in dotazione sono stati gli operatori dell'185
mp 7 , corner shot , fn five seven , p90 sono armi in dotazione a scopo addestrativo / sperimentale ... un po' come la famiglia ak

In attesa della conferma e-mail
da quello che sò tutte le fos hanno i bush master...per il resto tutte le armi sono in via sperimentale...d'altronde essendo reparti sempre impegnati in missioni hanno più probabilità di testare armi ed equipaggiamenti...non mi stupirei di vedere qualche col in missione in afghanistan con un bel ak moddatoOriginariamente inviata da marchino6.8spc
![]()
più che ak hanno in dotazione gli sr47