Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Pallini che si bloccano nella canna

Spina
    Club
    In ricerca

Predefinito Pallini che si bloccano nella canna

salve ragazzi,
    ho un m4 cqb della g&p con i seguenti accessori:
    canna km
    gommino systema
    hop up systema
    ingranaggi prometheus
    motore mp120 g&p
    molla originale
    pistone con metà denti in metallo
    gruppo aria originale
    spingipallino in acciaio originale g&p

vi spiego il problema
    se monto un 8,4 spinta o una 9,6 normale il fucile spara bene e senza alcun tipo di problemi e senza strani rumori.

se monto un 9,6 2200 della gp mentre spara sento fare un rumore tipo '' grattata'' e dopo poco il pallino si blocca nella canna. se continuo a sparare il fucile fa pof pof (non so come spiegarvelo) e sento l'aria uscire da dove si mette il caricatore.
    per porre rimedio devo aprire il guscio, togliere la canna e spingere infondo il pallino che è rimasto bloccato nella canna. rimonto, sparo, e il fucile puntulmente con quella batteria (aumenta notevolmente il rof) rifà lo stesso lavoro!
    tale problema si è verificato cambiando anche altri 2 gommini hop up e il gruppo hop up (lo faceva anche con il gruppo hop up originale g&p).
    preciso che con le 8,4 e una 9,6 non spinta non ha alcun tipo di problema.

cosa può essere?????
    lo spingipallino?????
    bho!!!!
    Ultima modifica di Ed'Wyn; 25/04/2009 a 15:04

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

magari il problema è più semplice..che pallini usi? se non sono pallini buoni, può essere che con una batteria più spinta si inceppino nella canna!

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

non è che lo spingipallino in "acciaio" incamerando i pallini nell'hop-up li deforma essendo troppo duro?

un pallino deformato di pochi decimi di millimetri in una canna di precisione puo fare disastri.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

la "grattata" con batterie performanti è sinonimo che qualcosa nn va a livello di accoppiamento conico/pignone.
    potrebbe essere che il pignone ingaggia poco il conico e salta i denti oppure che c'è troppo gioco sull'asse del conico.
    occhio che così spiani i denti del conico e del pignone.

Spina L'avatar di Steps
    Club
    Gambler Guns

Predefinito

il "pof pof" è semplicemente dovuto al fatto che c'è il pallino nella canna, e quindi l'aria compressa dal gearbox non può sfogare da lì ma lo fa da altri sfoghi, ad esempio appunto dal foro d'entrata dei pallini.

attenzione a non insistere col grilletto se si è inceppato un pallino: una volta per questo motivo ho rotto in punta lo spingipallino, perché nel frattempo vari altri pallini erano saliti dal caricatore ed erano stati spinti nella canna dallo spingipallino, finché non ce ne sono stati più visto che ce n'era una incastrato davanti e allora lo spingipallino è andato a sbattere contro l'ultimo.
    male che ti vada puoi addirittura sgranare se il gruppo aria del gearbox non riesce a sfogare l'aria che comprime!

pure io porrei l'attenzione sui pallini: provane qualcuno di altre marche.
    altra cosa molto importante: pulisci periodicamente la canna?

sul rumore tipo grattata non saprei... non male l'ipotesi del pignone/conico, io proporrei pure settoriale/pistone. apri il gearbox e controlla se vedi segni di usura.

Spina
    Club
    In ricerca

Predefinito

come pallini uso i guarder 0,25, dovrebbero essere pallini buoni a regola.

avrò aperto quel fucile 10 volte, e tutte e 10 le volte ho rispessorato il tutto, e tutte le sante 10 volte ho lo stesso problema.

l'unica porva che mi rimane è provare a cambiare spingipallino e metterne uno di plastica.

altre idee?

JaR
    JaR non  è collegato
    Recluta L'avatar di JaR
    Club
    Delta Bravo

Predefinito

la grattata è dovuta al fatto che quando ti si incastra un pallino in canna il pistone nn riesce pi ad arrivare a fondo corsa in quanto nn ha "sfiato" di conseguenza rimane bloccato e gli ingranaggi ti mangiano i denti del pistone girando ma senza muoverti niente (quindi appena puoi apri il fucile e controlla il pistone che a metà cremagliera sicuramente è mangiato)
    con una km usa rigorosamente excel o marui...p.s ti si blocca con la batteria piu veloce epr il fatto che basta una minima deformazione e ad alte velocita specialmente i pallini si incastrano !!! quando aprirai il fucile controlla la canna e puliscila con del sydol.. sicuramente sara tutta strisciata dentro...nn ti allarmare sono i pallini che hanno lasciato il segno !!!!

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di Volpegrigia
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la km è teflonata? potresti averla danneggiata con gli inceppamenti vari! dacci un'occhiata!
    comunque il fatto che ti si blocchi solo a rof elevati (con la batteria più potente, ovviamente) è naturale: i pallini non sono abbastanza "distanziati" e si incastrano a 2 a 2 dentro la canna... almeno penso! sennò non si spiega il perché non succeda con le altre batterie meno performanti!

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads94326-Pallini-che-si-bloccano-nella-canna

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.