credo che oltre alle modifiche si deve prendere anche la lipo e il caricabatterie, che se vai sul piu basso possibile sei sui 50€
se gli piazzi una lipo 7,4v, anzichè 11,1v.... non avrai rof da frullatore, ma comunque un buona raffica, portai utilizzare in tutta tranquillità lo spetsnaz senza alcuna modifica alla meccanica...
con le 11,1 hai voglia a rinforzare la meccanica... alla lunga le sollecitazioni sono talmente elevate che prima o poi qualche magagna ce l'avrai comunque.
so invece di gente che col marui originale, utilizzato con batterie 8,4v, ci viaggia da anni ed anni senza mai mezzo problema. questo è il bello dei marui.
questa è la mia "filosofia".... niente raffiche poco realistiche, poca spesa e molta affidabilità....
oltretutto lo spetsnaz, avendo il calcio fisso, può accogliere anche batterie con capacità elevata... ed avrai un'autonomia praticamente infinita.....![]()
Ultima modifica di calcifer; 27/04/2009 a 09:07
per dovere di cronca: il rof reale di un ak è di circa 650-700 colpi al minuto.
ne più ne meno quelli che ti da la marui con la batteria da 8,4v.
come non quotarti!!!sinceramente trovo alquanto paradossale il fatto che ci siano giocatori che stanno lì a guardare che il ciufile sia perfettamente identico all'originale (loghi, full metal, etc etc....) e poi gli piazzano sotto delle raffiche a dir poco surreali!!voglio dire: io ho un mp5a4 marui (versione con eg560...quindi più "lentuccio"...luky ne sa qualcosa!so invece di gente che col marui originale, utilizzato con batterie 8,4v, ci viaggia da anni ed anni senza mai mezzo problema. questo è il bello dei marui.
questa è la mia "filosofia".... niente raffiche poco realistiche, poca spesa e molta affidabilità....
oltretutto lo spetsnaz, avendo il calcio fisso, può accogliere anche batterie con capacità elevata... ed avrai un'autonomia praticamente infinita.....![]()
) e gli ho piazzato sotto una sanyo 8,4v 2400mah...frulla da dio, mai avuto un problema (il fucile è del '94!!!!) e non ho mai avuto difficoltà per il fatto che la raffica sia scandita (non lenta)! molte domeniche vedo fucili con raffiche esagerate, che non sembra nemmeno di vedere un fucile da softair, ma uno laser: la raffica di pallini è talmente veloce che, a mio parere, si perde anche il piacere ed il realismo...si vede solo un filo bianco che esce dal fucile!!
io quando sparo, è perchè vedo l'obbiettivo, quindi con una breve raffica di 2 secondi (o meno) che arrivino 20 bb's o che ne arrivino 60 bb's sarebbe la stessa cosa, perchè già i primi 5bb's vanno a segno, quindi gli altri sarebbero solo e soltanto buttati!!!
a mio modesto parere, su un marui continuerei sempre e solo a piazzarci una buona 8,4 (la sanyo è strepistosa!) e ci giochi veramente bene!!anche perchè, sinceramente, preferisco una bella raffica scandita (notare che in squadra il mio mp5 è tra quelli che fa un rumore più bello, proprio perchè gli altri sembrano motoseghe....il mio scandisce i colpi per bene!)
poi ovviamente ognuno si customizza il ciufile come vuole, però io preferisco di gran lunga un ciufile più "tranquillo", che dura una vita...ed uno dietro il ciufile che anche a colpo singolo fa una strage!!![]()
no la gittata non cambia
senza offesa, paolo, ma mi pare che tu abbia le idee ben poco chiare...
aumentando voltaggio della batteria, aumenta la velocità cui gira il motorino, ma la velocità con cui il pistone comprime l'aria dipende solo ed unicamente dalla molla. quindi se aumenti voltaggio, ottieni una raffica più veloce, ma la potenza (e di conseguenza la gittata) rimane assolutamente invariata.....
nessunissima offesa io chiedo perchè non conosco.. se conoscessi non chiederei![]()
un fucile (giocattolo) smontato non l'ho mai visto... quindi devo lavorare sulla molla per la gittata... ci sono anche li controindicazioni?
detto questo.. tra una lipo 7,4v e una sanyo 8,4v 2400mah che differenze corrono?
Ultima modifica di paolosnz; 27/04/2009 a 22:00