Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1

Discussione: Xm8...il g36 americano -recensione-

  1. #1
    APE
    APE non  è collegato
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    I Guerrieri di Camelot
    Iscritto il
    28 Mar 2009
    Messaggi
    17

    Predefinito Xm8...il g36 americano -recensione-

    allora, si parla dell'xm8 della taiwanese src

    premetto che il "mio" non è nuovo ma è di seconda mano ma mi è stato dato con tutti gli accessori scatola e manuale compresi...quindo noterete che è nero anzichè azzurrino/grigio e che ha i segni del tempo.

    il prezzo inutile che ve lo dica visto che l'ho preso usato assieme ad altre cosette da un mio compagno di squadra.

    peso del fucile 2,350 kg


    all'interno troviamo l'asg, due caricatori src da 470 bb ed un manualetto nipponico con indicazioni generali sull'utilizzo di entrambi.






    lo stile del fucile è quello di un g36 mooolto futuristico e qualcuno, penso lo abbia gustato in qualche ghost recon di tom clancy per pc
    il fucile non ha loghi o che a parte un "warning.." su di un lato ed un "kal. 5,56 src defence made in taiwan" sull'altro.
    il selettore ambidestro per la sicura/colpo singolo/raffica si sposta comodamente e si fissa altrettanto come anche sul g36c.



    il fucile monta un'ottica 3x (che sinceramente almeno a me fa schifo e che noterete io abbia tolto) con le classiche regolazioni del reticolo (a brugola ovviamente). io, essendo un maniaco, ho smontato anche l'ottica dal supporto tempo indietro per cercare un'ottica o un dot da montarci dentro ma niente.



    ha inoltre le tacche di mira a scomparsa: quella anteriore premendo un pulsantino che lo sblocca/rilascia, quella posteriore (la meno stabile a mio avviso visto che qualsiasi cosa ci vada ad urtare la faccia spostare) premendo la parte dietro esce fuori con un funzionamento a fulcro.
    più avanti sul ponte ci sono dei fori nei quali infilare il perno che libera l'alloggio batteria.






    il vano batteria si trova sotto il paracanna come nel g36 ed ospita sia le 7 che le 8 elementi (8,4/9,6v) nb. vivamente consigliate batterie a 9,6v



    sul lato dx risiede l'espulsore dei bossoli sparati che nasconde l'accesso all'hop up (in metallo) a ghiera come nel g36, aprendosi tirando la leva di armamento posta sotto il ponte.






    nota dolente forse il calcio, regolabile a 6 posizioni (tramite pulsante a pistola), che una volta aperto mostra subito la sua instabilità strutturale con scricchiolii vari.



    la canna risulta un po ballerina in sede con un pò di gioco ma una fascetta risolve la situazione.



    la canna è una 370 mm con diametro 6,08 (io l'ho sostituita con una 363 mm 6,03 mad bull black python ii)

    il gear box è l'unica cosa a cui non ho messo mano in quanto poco pratico (è l'unica cosa che non ho mai aperto in una asg), ma da quanto riportato sulla scatola risulta essere con ingranaggi in acciaio.






    il motore nel calcio è un ultra high torque, fissato al gb (il tappo sotto l'impugnatura fa da sede per una vite che blocca il tutto anche se il tappo risulta abbastanza mobile)
    ho fatto caso che qualsiasi cosa in metallo si trovi in vicinanza dell'impugnatura viene attratta dal magnete del motore in modo abbastanza veloce.



    i due caricatori src da 470 bb si comportano egregiamente e sparano tutti i pallini dal primo all'ultimo. qualche problemino riscontrato con i caricatori maggiorati marui che entrano un pò più difficilmente ma per il resto si comportano come i due src in dotazione.



    da notare anche la possibilità di sgancio del caricatore al di sotto del gruppo grilletto come nel fucile originale.
    presenti anche i due ganci per la cinghia: uno presente quasi alla fine della parte frontale del ponte (a sx) e l'altro nella punta superiore alla fine del calcio.
























    la replica, a mio avviso, è molto carina e ben fatta...strutturalmente a parte qualche pecca (il calcio e la tacca di mira posteriore) regge bene. infine per quanto riguarda l'elettronica/meccanica sembra andare benone dopo le giocate fatte.
    con la canna originaria e gommino suo esce tra 0,93/0,96 (a quanto mi ricordo).
    un ultimo consiglio: io ci ho tolto l'ottica (fa ridere) ed ho montato una slitta weaver per poter montare un reflex o eventualmente un'ottica migliore (ma bisogna fare i conti con lo scalino una volta tolto il gruppo ottica originaria).
    manca la cronografata con la canna ed hop up sostituiti...vi farò sapere appena lo provo.
    spero di avervi detto tutto

    un grazie a snake89 per avermi fornito/venduto l'asg
    Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 22/04/2009 a 17:29

Questa pagina è stata trovata cercando:

xm8

https:www.softairmania.itthreads93953-Xm8-il-g36-americano-recensione

7

http://www.softairmania.it/threads/93953-Xm8-il-g36-americano-recensione

http:www.softairmania.itthreads93953-Xm8...il-g36-americano-recensione

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.