Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: M733 commando Golden Bow. Com'è???

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato

Predefinito M733 commando Golden Bow. Com'è???

salve a tutti!!!

sono un novizio in questa community e, più in generale, nel mondo del soft air.
    per cominciare un mio amico mi ha consigliato un fucile da assalto elettrico senza troppe pretese, anche perchè il mio budjet per l'acquisto dell'arma aveva un tetto di 120 euro massimo!

dopo un sacco di ricerche, ho optato per un m733 commando della golden bow (che ho comprato dal negozio ebay "il semaforo" di v.rossini).

che cosa sapete dirmi sulla qualità e sulla funzionalità di questa asg???
    devo fare qualche procedimento iniziale particolare per renderla più efficace/efficiente/affidabile???

grazie a tutti!!

ciaooo

Iakopo
    Visitatore

Predefinito

alla fine sono le solite cose...se lo sai fare tu bene, se non ti rivolgi a qualche negozio o al tuo meccanico di club e gli chiedi di aprirti il gearbox, cambiare molla (se è overjoule), metterti le boccole in acciaio, rispessorare gli ingranaggi (in caso siano spessorati male) e reingrasse per bene il tutto con del buon grasso...tutto il resto è superfluo

Club
    non affiliato

Predefinito

come faccio a fare tutte queste cose se non faccio parte di nessun club/associazione??? e quanto mi può venire a costare???
    di tutte le operazioni di cui hai parlato, sono tutte obbligatorie (per l'affidabilità del fucile nel tempo) o sono minuzie da esperti che i novizi possono "tralasciare"?
    mi spiego meglio:
    se non cambio il grasso mettendone uno di un'altra marca, se non cambio le boccole, e/o se non rispessoro gli ingranaggi, il fucile funzionerà ugualmente alla stessa maniera, o nel tempo potrebbe rompersi?

p.s.
    scusate le tantissime domande, ma cercate di capirmi: sono i dubbi del principiante!

Iakopo
    Visitatore

Predefinito

per prima cosa non puoi assolutamente pretendere affidabilità assoluta perchè le asg sono giocattoli....secondo, non è necessario fare tutte le cose che ho elencato (tranne il cambio di molla se il fucile esce overjoule), ma diciamo che aiutano il gearbox a durare di più e a girare meglio...ergo, aiutano a prevenire eventuali rotture

comunque puoi benissimo farlo girare così..

Club
    non affiliato

Predefinito

ma x esempio il cambio del grasso e delle boccole sono cose fattibili anche da un principiante, o si tratta di lavori che può fare solo chi "di mestiere"???

te lo chiedo perchè, sai, una cosa è se l'asg mi dura 2/3 anni (che come prima arma mi può anche andar bene), una cosa è se, in media, mi dura invece solo pochi mesi... in tal caso probabilmente sarei più propenso a fare le modifiche che mi hai citato...

Iakopo
    Visitatore

Predefinito

dipende molto anche da che batteria utilizzi....se usi una 8,4v vai "sul sicuro", se cominci ad aumentare il voltaggio potresti incappare in problemi alla meccanica

comunque ci sono moltissime guide in tech center su come aprire il gearbox e cambaire o sistemare le varie componenti....se ti fidi di te stesso, affidati ad una buona guida ed esegui le operazioni che ho elencato

io per esempio non mi sono mai fidato ma ho lasciato fare al proprietario di un'armeria-negozio di softair qui dove abito io

in conclusione il cambio delle boccole non è necessario e neanche il grasso...mentre il cambio della molla (se troppo potente, oltre il joule di potenza) ed in caso il controllo dello spessoramente degli ingranaggi sono operazioni da eseguire se vuoi che la tua asg low cost duri un pò

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

allora, non come minimo, ma proprio da fare per legge cambio molla con una per rientrare nel j, 90% tu sei over

poi beh se vuoi farlo durare tanto un fucile allora è meglio fare gli interventi sopracitati, se hai un'attimo di manualità e pazienza con le ottime guide che trovi qui su sam puoi farcela tranquillamente

ti consiglio di mettere
    -molla nel j<---- obbligatorio
    -boccole in acciaio piene
    -grasso di qualità per ingranaggi e cilindro
    -buono spessoramento
    -batteria da 8.4v
    -il sempre buon pistone marui

poi ci sono i vari accorgimenti da tenere, evitare rafficoni da aiutomisièincolalttoilditoalgrilletto, non andare a usare batterie da 11v e ogni tanto aprire il gearbox per vedere se è tutto in ordine

Club
    non affiliato

Predefinito

il mio problema è che sto comprando l'asg da rossini v. (cioè a san marino), mentre io sono di ancona. portare a far fare tutte le operazioni da un negozio più vicino a me (a jesi c'è militaria) comportarebbe "imbarazzo da concorrenza", non so se mi spiego!!!
    a chi dovrei rivolgermi? e quanto dite che mi chiederebbero all'incirca?

Recluta
    Club
    Non affiliato

Predefinito

eh beh in effetti non faresti una bellissima figura...
    prova a chiedere a primoreggimento, è sempre a san marino, prezzi ottimi e puoi farti fare direttamente da loro il lavoro

Club
    non affiliato

Predefinito

sì, ma non avendo un mezzo mi rimane complicato fare per ben 2 volte avanti-e-indietro da-per san marino...
    sennò, dai, provvederò a farlo da solo... magari mi limito a cambiare il grasso. ma quanto costa del grasso di buona qualità? come viene venduto?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.