come minimo ingranaggi, gear-box, boccole e molla. le cose essenziali.
già che ci sei e visto che probabilmente sarà un pò usurato, ricompra un pistone marui.
come minimo ingranaggi, gear-box, boccole e molla. le cose essenziali.
già che ci sei e visto che probabilmente sarà un pò usurato, ricompra un pistone marui.
nooo troppi soldi..faccio prima a comprarmi un fucile cinesone..
ma che se cambio tutta la gearbox con uno di questo
'dboys' m4 spare gearbox da 7mm 32.40
che dite?
io non te lo volevo suggerire, ma ci sei arrivato da solo.
qualsiasi spesa farai sul tuo marui, avrai sempre un fucile in plastica che potrebbe spaccarsi in due alla prima caduta seria.
al posto tuo mi rivenderei immeditamente il marui e, con i soldi ricavati più un altra 50na di euro, ti compri un "full metal" con meccanica rinforzata.
tipo??che marca mi consigli???
logicamente parliamo di cinesone..
io volevo prende uno stubby o qualche cosa di similare.
la dboy fa delle asg "discrete", così come la cyma.
ma ricordati che qualsiasi cinesone "originale" è overjoule, quindi fuorilegge.
cercati qui sul mercatino un cinese già revisionato e portato nel joule... giusto per farti capire... qualche mese fa ho venduto il mio ak cyma full metal già revisionato e portato nel joule, a 140 eur, contro i 170 che costa nuovo, senza revisione.... e l'avevo usato solo un paio di domeniche.
come ti hanno detto nei post sopra,se vuoi farti tu il lavoro(bravo!!!) il consiglio migliore è quello di agire con metodo,in un luogo che ti permetta di lavorare "ordinato".
smontare il gb non è difficile,fai solo attenzione a quando separi i gusci che la molla non scatti(controlla prima di aprire che il pistone sia a riposo,ovvero verso la parte della canna).
probabilmente il tuo fucile ha perso un pò di potenza a causa dell'oring del pistone un pò usurato,se vai in ferramenta ne prendi uno nuovo.
se il fucile spara intorno agli 80/84ms vai già tranquillo che come portata(se il gruppo hop up è a posto e ben regolato) non ci sono praticamente differenze significative di portata rispetto ad un fucile che spara a filo j.
il problema e che sicuramente l'hop up sarà andato..ma nn capisco cosa se tutto il gruppo o solo il gommino..perchè come regolo l'hop op non ci sono grosse differenze... il pallino tende a scendere subito..
quindi dovrei cambiare il gommino e sperare..
la molla non posso cambiarla perchè se no devo cambiare tutto...
sono seriamente confuso..
che significa oring del pistone??
se regolando la rotellina dell'hop up non cambia niente, potrebbero aver dimenticato, rimontandolo, di mettere il pressore....
ma poi siamo punto e da capo.... chiederai cos'è il pressore....
oncelot... non puoi pretendere di sistemare da solo una asg senza esperienza.... faresti soltanto altri danni....
allora per lo smontaggio posso avventurarmi tranquillamente..sono uno smanettone nato.. e ne ho smontate di cose che non mi sono mai sognato di fare ma me la sono sempre cavato bene..cmq lasciando perdere questo discorso..
visto che non capisco tanto, a chi posso chiedere aiuto per capirne meglio se non a un forum specializzato.
pensavo che il problema si potesse capire tramite forum..ma credo di essermi sbagliato..
mi conviene vendere tutto e vedere cosa trovo in giro...
grazie lo stesso per il tentato aiuto..
siete stati molto disponibili
cerca di capire.... potrebbero essere 1000 cose.... come si fa a darti dei consigli senza vedere foto, con te che non sai cos'è un pressore o un'oring... ci vorrebbe la pazienza di zeus....
cerca un po' qui sul forum... cerca di capire il funzionamento, i componenti e la funzione di gruppo aria ed hop-up di una asg.... poi prova pure a smontare il tuo marui....
in fin dei conti... te l'ho già detto... tutti noi abbiamo imparato così.... provando, perdendo pezzettini e ricomprandoli, smadonnando e tirando le ore piccole cercando di capire perchè sembra tutto a posto... ma il fucile non gira più....!
io stesso ho imparato con un marui come il tuo....sapendo solo che dentro c'era un motorino ed un pistone che faceva avanti-indietro....![]()