Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 44

Discussione: Surefire M951 XM07 Millenium

Spina L'avatar di -iceman-
    Club
    Legione Felix

Predefinito

complimenti! torcia bellissima e rifinita proprio bene
    davvero gran bell'effetto montata sul ris del m4, con annesso peq ed aimpoint, per un us reenacer, come penso sia tu bryan, è davvero un "pezzo" da avere nel proprio equipaggiamento.
    purtoppo credo il rapporto qualità/prezzo non sia del tutto consono all'oggetto, i 60 lumen (sicuramente reali fino all'ultimo) non sono molti e personalmente da un prodotto tale pretenderei il massimo, visto l'elevato costo d'acquisto.

Soldataccio L'avatar di Brayan
    Club
    non affiliato

Predefinito

gia grazie vero fa un gran bell'effetto sul ris del m4 ma lo so e lo sempre saputo ce la surefire come durata di luce è quel che è!!!

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

salve a tutti. ho letto questa discussione, ed in qualità di rivenditore specializzato surefire mi permetto di postare alcune osservazioni.

punto primo: la torcia acquistata dall'autore di questo post è denominata come m951 kit02 un componente di questa torcia ovvero il filtro infrarosso è sottoposto a severe restrizioni di vendita ed è acquistabile, e vendibile solo a reparti militari e di polizia che ne fanno esplicita richiesta. la vendita e l'importazione sono regolamentate dall'itar statunitense ( itar notice
    export of the commodities described herein is strictly prohibited without a valid export license issued by the u.s. department of state, office of defense trade controls, prescribed in the international traffic in arms regulation (itar), title 22, code of federal regulations, parts 120-130.)
    in pratica, la vendita, l'esportazione, e la detenzione di tecnologia ir surefire senza le dovute autorizzazioni (licenza rilasciata dall'itar) è un reato equiparabile al traffico internazionale di armi ed accessori per arma. chi le ha venduto il kit02, ed in particolare il filtro ir ha commesso un reato, lei che ha acquistato questo accessorio ha commesso un reato perchè non può detenerlo senza disporre della licenza (end user steatement) che è rilasciata solo se il richiedente è un reparto militare.
    ora nessuno mai le farà un controllo, e se viene fermato da polizia o carabinieri probabilmente neanche sapranno di cosa di tratta. le ho detto questo solo per informarla di quelle che sono leggi per alcuni prodotti surefire.

punto secondo - paragonare una surefire con un prodotto di altre marche è come paragonare un rolex con uno swatch. tutti i prodotti surefire sono realizzati a specifiche militari e mediante tornitura dal pieno di ogni componente. il 95% delle altre case realizza i componenti per pressofusione ed i costi per i due procedimenti sono molto diversi. magari le altre marche cinesi potranno anche fare più luce ed essere più potente di una surefire, ma a livello qualitativo non sono neanche lontanamente paragonabili. inoltre non dimenticate che tutti i migliori reparti militari di elite e unità speciali utilizzano solo ed esclusivamente surefire, e se lo fanno c'è sicuramente un motivo!

punto terzo. su tutti i prodotti surefire weapons light (con attacco arma integrato) tranne che per la x300 non verrà utilizzata la tecnologia led, in quanto il led non emette una radiazione infrarossa sufficente per poter essere utilizzata con i filtri ir.

per ultimo i miei complimenti per il tuo acquisto con la m951 sei entrato nell'elite dell'illuminazione tattica al mondo! occhio al filtro ir come ti ho detto nessuno ti controllerà mai.. ma se lo fanno le pene sono pesanti!

un saluti a tutti!

Recluta L'avatar di PredTek
    Club
    Non affiliato

Predefinito

umh, cosa farebbe di preciso il filtro ir?

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

non mi aspettavo questa domanda da un'appassinato di softair e dunque del mondo militare!

il filtro infrarosso trasforma la torcia in un illuminatore infrarosso,e si usa in abbinamento ai visori infrarosso.
    ora i visori infrarossi di solito hanno un illuminatore infrarosso integrato, ma questo molto di rado supera o raggiunge una potenza di 200/300 mw.

i filtri infrarossi surefire montati su una torcia surefire raggiungono una potenza di 900/1000 mw.

dunque abbinando questo filtro ad un visore notturno questo avrà una portata visiva effettiva molto maggiore rispetto ad analoghi visori. e' facile capire in ambito operativo il vantaggio che comporta vedere senza essere visti, o vedere prima di essere visti.

questo il motivo perchè i filtri ir surefire sono sottoposti a restrizione di vendita. spero di essere stato sinteticamente chiaro.

saluti

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da topequipment Visualizza il messaggio
    salve a tutti. ho letto questa discussione, ed in qualità di rivenditore specializzato surefire mi permetto di postare alcune osservazioni.

punto primo: la torcia acquistata dall'autore di questo post è denominata come m951 kit02 un componente di questa torcia ovvero il filtro infrarosso è sottoposto a severe restrizioni di vendita ed è acquistabile, e vendibile solo a reparti militari e di polizia che ne fanno esplicita richiesta. la vendita e l'importazione sono regolamentate dall'itar statunitense ( itar notice
    export of the commodities described herein is strictly prohibited without a valid export license issued by the u.s. department of state, office of defense trade controls, prescribed in the international traffic in arms regulation (itar), title 22, code of federal regulations, parts 120-130.)
    in pratica, la vendita, l'esportazione, e la detenzione di tecnologia ir surefire senza le dovute autorizzazioni (licenza rilasciata dall'itar) è un reato equiparabile al traffico internazionale di armi ed accessori per arma. chi le ha venduto il kit02, ed in particolare il filtro ir ha commesso un reato, lei che ha acquistato questo accessorio ha commesso un reato perchè non può detenerlo senza disporre della licenza (end user steatement) che è rilasciata solo se il richiedente è un reparto militare.
    ora nessuno mai le farà un controllo, e se viene fermato da polizia o carabinieri probabilmente neanche sapranno di cosa di tratta. le ho detto questo solo per informarla di quelle che sono leggi per alcuni prodotti surefire.

punto secondo - paragonare una surefire con un prodotto di altre marche è come paragonare un rolex con uno swatch. tutti i prodotti surefire sono realizzati a specifiche militari e mediante tornitura dal pieno di ogni componente. il 95% delle altre case realizza i componenti per pressofusione ed i costi per i due procedimenti sono molto diversi. magari le altre marche cinesi potranno anche fare più luce ed essere più potente di una surefire, ma a livello qualitativo non sono neanche lontanamente paragonabili. inoltre non dimenticate che tutti i migliori reparti militari di elite e unità speciali utilizzano solo ed esclusivamente surefire, e se lo fanno c'è sicuramente un motivo!

punto terzo. su tutti i prodotti surefire weapons light (con attacco arma integrato) tranne che per la x300 non verrà utilizzata la tecnologia led, in quanto il led non emette una radiazione infrarossa sufficente per poter essere utilizzata con i filtri ir.

per ultimo i miei complimenti per il tuo acquisto con la m951 sei entrato nell'elite dell'illuminazione tattica al mondo! occhio al filtro ir come ti ho detto nessuno ti controllerà mai.. ma se lo fanno le pene sono pesanti!

un saluti a tutti!
    ottimo intervento e perfetto chiarimento della materia.

Recluta L'avatar di PredTek
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da topequipment Visualizza il messaggio
    non mi aspettavo questa domanda da un'appassinato di softair e dunque del mondo militare!

il filtro infrarosso trasforma la torcia in un illuminatore infrarosso,e si usa in abbinamento ai visori infrarosso.
    ora i visori infrarossi di solito hanno un illuminatore infrarosso integrato, ma questo molto di rado supera o raggiunge una potenza di 200/300 mw.

i filtri infrarossi surefire montati su una torcia surefire raggiungono una potenza di 900/1000 mw.

dunque abbinando questo filtro ad un visore notturno questo avrà una portata visiva effettiva molto maggiore rispetto ad analoghi visori. e' facile capire in ambito operativo il vantaggio che comporta vedere senza essere visti, o vedere prima di essere visti.

questo il motivo perchè i filtri ir surefire sono sottoposti a restrizione di vendita. spero di essere stato sinteticamente chiaro.

saluti
    grazie, +1 rep per te

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

mi è venuto un dubbio, più che altro un bug nella mia conoscenza... ma se i filtri ir fan passare solo, appunto, le lunghezze d'onda dell'infrarosso, la torci a occhio nudo risulterà spenta ??

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se il filtro è buono (come quello di questa torcia) si

con filtri economici vedi come se fosse acceso un led rosso

Spina
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig Visualizza il messaggio
    se il filtro è buono (come quello di questa torcia) si

con filtri economici vedi come se fosse acceso un led rosso
    esatto.
    e come per le torce anche per i filtri ir vale lo stesso concetto. si trovano filtri ir di "sottomarche" a poco prezzo, (ma come detto in precedenza) non sono paragonabili ai filtri surefire.

ed ovviamente una torcia con filtro ir se non è abbinata ad un visore infrarosso non serve a nulla! ma anche per i visori andrebbe fatto un discorso a parte perche non tutti sono acquistabili da civili. queste le attuali tipologie di visori:

1° generazione: uilizza un fotocatodo s-20, inversione elettrostatica ed accelerazione ad elettroni.

2° generazione: sfrutta un fotocatodo s-25 (rosso esteso) con piatto a microcanali per ottenere l'intensificazione luminosa. questi strumenti forniscono un'amplificazione luminosa più elevata con minor distorsione ai bordi.

3° generazione: (riservata ai militari) utilizza arseniuro di gallio per il fotocatodo ed un disco a microcanali, ricoperto di una pellicola con barriera di ioni in grado di prolungare la durata del tubo illuminatore. la 3° generazione rappresenta il massimo della tecnologia ad oggi esportabile dagli usa verso i paesi nato.

4° generazione: (riservata ai militari) utilizza sempre l’arseniuro di gallio per fotocatodo abbinato al disco a microcanali, ma non è ricoperto dalla pellicola di protezione, a svantaggio della durata ma a vantaggio della qualità dell’immagine. inoltre dispone di una funzione denominata auto gated che riduce la possibilità di abbagliamenti da parte di luce diretta/indiretta improvvisa. la 4° generazione attualmente è ad uso esclusivo delle forze armate statunitensi

saluti

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4

9

17

surefire

m951

56

undefined

https:www.softairmania.itthreads93500-Surefire-M951-XM07-Millenium

SUREFIRE XM07

7

http:www.softairmania.itthreads93500-Surefire-M951-XM07-Millenium

http://www.softairmania.it/threads/93500-Surefire-M951-XM07-Milleniumhttp://www.softairmania.it/forum/threads/93500-Surefire-M951-XM07-Milleniumsf123asurefire951203
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.