Originariamente inviata da
topequipment
salve a tutti. ho letto questa discussione, ed in qualità di rivenditore specializzato surefire mi permetto di postare alcune osservazioni.
punto primo: la torcia acquistata dall'autore di questo post è denominata come m951 kit02 un componente di questa torcia ovvero il filtro infrarosso è sottoposto a severe restrizioni di vendita ed è acquistabile, e vendibile solo a reparti militari e di polizia che ne fanno esplicita richiesta. la vendita e l'importazione sono regolamentate dall'itar statunitense ( itar notice
export of the commodities described herein is strictly prohibited without a valid export license issued by the u.s. department of state, office of defense trade controls, prescribed in the international traffic in arms regulation (itar), title 22, code of federal regulations, parts 120-130.)
in pratica, la vendita, l'esportazione, e la detenzione di tecnologia ir surefire senza le dovute autorizzazioni (licenza rilasciata dall'itar) è un reato equiparabile al traffico internazionale di armi ed accessori per arma. chi le ha venduto il kit02, ed in particolare il filtro ir ha commesso un reato, lei che ha acquistato questo accessorio ha commesso un reato perchè non può detenerlo senza disporre della licenza (end user steatement) che è rilasciata solo se il richiedente è un reparto militare.
ora nessuno mai le farà un controllo, e se viene fermato da polizia o carabinieri probabilmente neanche sapranno di cosa di tratta. le ho detto questo solo per informarla di quelle che sono leggi per alcuni prodotti surefire.
punto secondo - paragonare una surefire con un prodotto di altre marche è come paragonare un rolex con uno swatch. tutti i prodotti surefire sono realizzati a specifiche militari e mediante tornitura dal pieno di ogni componente. il 95% delle altre case realizza i componenti per pressofusione ed i costi per i due procedimenti sono molto diversi. magari le altre marche cinesi potranno anche fare più luce ed essere più potente di una surefire, ma a livello qualitativo non sono neanche lontanamente paragonabili. inoltre non dimenticate che tutti i migliori reparti militari di elite e unità speciali utilizzano solo ed esclusivamente surefire, e se lo fanno c'è sicuramente un motivo!
punto terzo. su tutti i prodotti surefire weapons light (con attacco arma integrato) tranne che per la x300 non verrà utilizzata la tecnologia led, in quanto il led non emette una radiazione infrarossa sufficente per poter essere utilizzata con i filtri ir.
per ultimo i miei complimenti per il tuo acquisto con la m951 sei entrato nell'elite dell'illuminazione tattica al mondo! occhio al filtro ir come ti ho detto nessuno ti controllerà mai.. ma se lo fanno le pene sono pesanti!
un saluti a tutti!