Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Protezioni viso

  1. #1
    Spina L'avatar di Murd0ck
    Club
    SK Pegasus/101^ NightHawk
    Iscritto il
    17 Apr 2009
    Messaggi
    143

    Predefinito Protezioni viso

    salve ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione.
    io possiedo una maschera in neoprene king arms e un occhiale in policarbonato g&p. il problema è che la maschera mi fa sudare tantissimo e non mi permette di respirare naturalmente, faccio molta più fatica.
    inoltre seguivo qualche topic a riguardo di tale maschera, in cui si parlava di una protezione assolutamente discutibile.
    sto optando per una maschera tipo "sensei", ma dato che odio l'occhiale a rete pensavo di potervi adattare la mia lente.

    qualcuno ha provato? pensate che si adatti?
    forse l'occhiale che si presta meglio è un ess landops, solo che vorrei sapere se pensate che spendere più soldi per quest'ultimo valga la pena rispetto ad utilizzare gli occhiali che già possiedo.
    Ultima modifica di Murd0ck; 19/04/2009 a 13:36 Motivo: poco chiaro

  2. #2
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    edita subito quei link, sono vietati i link ai negozi.
    in piu la sezione adatta sarebbe fai da te, pero comunque penso si possa fare.

  3. #3
    Spina L'avatar di Murd0ck
    Club
    SK Pegasus/101^ NightHawk
    Iscritto il
    17 Apr 2009
    Messaggi
    143

    Predefinito

    ok dai.. ho eliminato i links.
    adesso vado ad una domanda diretta!!
    ho pensato di prendere una maschera integrale jt elite radar, qualcuno l'ha usata? guardandola, ho visto che ha dei buchi che sembrano troppo grandi nella zona della bocca, forse più adatti a parare i pallini per il paintball (di un diametro più grande) che per il softair.
    il mio problema principale è che con il neoprene non respiro assolutamente, mi viene quasi la claustrofobia, ma penso di trovarmi meglio con questa integrale, sbaglio?

  4. #4
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    guarda tutte le maschere integrali un po soffocano, l'unico sistema e abbinare a dei buoni occhiali una specie di maschera fatta di rete metallica che protegge la bocca che visto che e di rete non intralcia la respirazione.
    purtroppo non c'e l'ho e non ti posso fare delle foto, pero la usano molti miei compagni di squadra e stavo pensando di farmela anche io.

  5. #5
    Spina L'avatar di Murd0ck
    Club
    SK Pegasus/101^ NightHawk
    Iscritto il
    17 Apr 2009
    Messaggi
    143

    Predefinito

    dovrei però capire di cosa si tratta..
    comunque, a te è sembrata sicura la rete?
    ciò che è certo è che nessuna maschera integrale fa soffocare come il neoprene, che oltre a non farti respirare non protegge un bel niente.
    vorrei però sapere se quei buchi nella maschera di cui ho parlato, possono far entrare i pallini (altrimenti non avrebbe senso la maschera integrale.. ahah).

  6. #6
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    la rete e solidissima, per prova gli ha sparato appoggiandola alla volata del fucile, gli e saltata via di mano, ma non era neanche ammaccata; pero bisognia usare della rete di acciaio a maglia fine e se proprio vuoi essere sicuro la pieghi 2 volte.
    non ho presente la maschera, pero penso che nessuno farebbe una maschera da softair con dei buchi che facciano passare i pallini.

  7. #7
    Spina L'avatar di Murd0ck
    Club
    SK Pegasus/101^ NightHawk
    Iscritto il
    17 Apr 2009
    Messaggi
    143

    Predefinito

    ok, ci farò un pensierino per quella rete!
    comunque la maschera è da paintball, ma tutti dicono che va bene anche per il softair. c'è proprio una discussione con recensione qui sul forum, a quest'indirizzo: https://www.softairmania.it/showthre...ht=elite+radar
    diciamo che vorrei avere la certezza che quei fori non siano un pò troppo larghi. la recensione in ogni caso è buona, quindi non capisco come non possano aver considerato questo fattore.. eheh!

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di POLDUS-I
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 May 2008
    Messaggi
    1,898

    Predefinito

    molto meglio gli occhiali in qualunque caso... la maschera toglie visuale, ingombra
    e in estate soffoca... un bel paio di occhiali e al massimo un passamontagna sono
    più che indicati :d:d:d

  9. #9
    knk
    knk non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di knk
    Club
    SFOD Delta
    Iscritto il
    06 May 2008
    Messaggi
    563

    Predefinito

    e molto simile alla mia, solo che al posto delle lenti ha la rete, vai tranquillo.
    comunque effettivamente in questi casi la rete e il meglio, se ci riesco provo a postarti un disegno domani.

  10. #10
    Spina L'avatar di Murd0ck
    Club
    SK Pegasus/101^ NightHawk
    Iscritto il
    17 Apr 2009
    Messaggi
    143

    Predefinito

    vi ringrazio tutti ragazzi, i vostri posts sono molto utili. spero che continuerete ad aiutarmi nella scelta.
    la maschera dovrebbe essere abbastanza buona dalle recensioni che leggo, ma le lenti è ovvio che si appannano!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

protezioni

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.