per me hanno raggruppato della roba e basta! :d
che figata! sl ora mi aggiro x qst sezione..
secondo me, nella realtà, è utilissima, per vari motivi, sopratutto perchè su un punto roccioso hai una visibilità quasi sempre totale, e se hai un bersaglio solo, ovviamente tiri a 200-300m, bum lo fai secco, fin quando tutti se ne son andati nn ti muovi più, o quando cala l'oscorità totale..
la ghillie che usa in quella foto è questa...
![]()
per il softair in Cqb, non è necessaria la ghillie, ma alcuni piccoli accorgimenti
evitare riflessi (negli ambienti cqb dove si fa softair è raro incontrare superfici lucide)
non fa sporgere la canna del fucile dalle finestre (la canna del fucile si riconosce a colpo d'occhio)
sfruttare le ombre (se indossi una swat suit cerca le ombre, se usi la acu è meglio la penombra)
sfrutta di più il colpo singolo (gli ambienti chiusi fanno eco, un colpo singolo è difficile capire da dove proviene)
usa il silenziatore ( non avendo necessità di alzare molto l'hop up meglio usare il silenziatore per evitare di essere individuati in base al rumore)
Siamo in sniper area...si spara a singolo di natura.
Il silenziatore e l'hop up non litigano, basta montarlo dritto,...l'effetto hop up si "sente" dopo i 10 metri, o anche di più, non credo che ci siano silenziatori così lunghi.
Esprimo il mio modesto parere...
Nelle zone urbane a differenza dei boschi ci sono forme molto piu' squadrate
quindi bisogna tenerlo a mente se proprio si vuole optare per un qualche tipo di mimetizzazione aggiuntiva
si potrebbe fare così :
esempio prendi una ACU digital come base e ti ghillizzi i guanti ecc con tessuto di altro pattern tipo la classica grigio/bianco/nero o altre
cose da evitare... segue foto... ridiamoci su...
io personalmente quando si va in urban mi attacco
se ci si fa' caso comunque anche negli urban ci sono punti dove c'è vegetazione non è il caso della fotocomunque il
"nemico" non si aspetta di trovarvi nelle poche aree boschive... un saluto a tutti
magari funziona la prima partita poi ti si vede subito.. perchè si riconosce i detriti..