Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27

Discussione: Ottenere piu' luce da una G2

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    ti rispondo io:è quasi certo che il lion 900mah bruci tutto ciò che hai a incandescenza, e magari anche qualche led. i miei spiderfire supportano fino a 900mah, 9 volt. devi farti problemi anche con i led.

l'assetto con il cree a 9 volt, secondo me è il top. quasi un faro da campo.
    grazie dell aiuto, non capisco perche si possa bruciare anche il led, i mha sono solo per la durata... se con le classiche surefire e duracell da 3v che arrivano a 1600mha il led non si brucia perche dovrebbe con quella da 3,7v a 900mha??? tengo prensente anche il range ampio del led, quindi 3,7 gli fanno una cippa...

ti faccio una domanda: a breve acquisteto da piripa' il cree led q5 230lumen per la sf g2, meglio alimentarlo a 9v con 3 cr123 (classiche) oppure con 2 rcr123a (3+v - liion ricaricabili) oppure ancora con 2 16430 (3,7v - liion)???
    avremo 9v classici contro, circa 7v delle 2 rcr123a e contro i circa 7,5 delle 2 16430...

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

ho bruciato anche i led.
    credo che il motivo sia che in quelle ricaricabili all'aumentare dei mah aumentano anche i volt, mentre in quelle normali non succede.
    infatti, di ricaricabili ne esistono vari tipi con voltaggi diversi.
    occhio...

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

cavolo... per ora ho 2 rcr123a da 3,10v e 2 16430 da 3,7v, a sto punto sul g60 e sul g90 non le uso, aspetto il cree q5 sperando pero che non me lo brucino....
    ho preso apposta le ricaricabili per non stare sempre li a comprare cr123 classiche.

tu le ricaricabili su quali bulbi le usi? quali ricaricabili hai?

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

1
    i mah non bruciano led o lampade

sono i volts!

2
    i bulbi a led non si bruciano.....ovvero si brucia il regolatore ma non il led.

3
    i bulbi a led accettano solitamente vari voltaggi....anche da 3 a18v e fanno la stessa identica luce qualsiasi sia il voltaggio in ingresso in questo range,
    basta leggerne le specifiche.

il bulbo a led con regolatore bruciato è facilmente riparabile:
    si toglie tutta l'elettronica e si pilota il led con una singola batteria da 3,7v collegando + e - a catodo e anodo del diodo led.
    a quel punto si avrà la massima luminosità.....perchè il voltaggio tipico del led è 3,7v e perchè con una 18650 da 2400mh assorbirà quanto necessario.
    vedrai che differenza!

ps
    fate attenzione ad usare batteria da 3,7v (1xrcr123a 1x 186509 altrimenti il led si brucia all'istante!

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitonci69 Visualizza il messaggio
    1
    i mah non bruciano led o lampade

sono i volts!

2
    i bulbi a led non si bruciano.....ovvero si brucia il regolatore ma non il led.

3
    i bulbi a led accettano solitamente vari voltaggi....anche da 3 a18v e fanno la stessa identica luce qualsiasi sia il voltaggio in ingresso in questo range,
    basta leggerne le specifiche.

il bulbo a led con regolatore bruciato è facilmente riparabile:
    si toglie tutta l'elettronica e si pilota il led con una singola batteria da 3,7v collegando + e - a catodo e anodo del diodo led.
    a quel punto si avrà la massima luminosità.....perchè il voltaggio tipico del led è 3,7v e perchè con una 18650 da 2400mh assorbirà quanto necessario.
    vedrai che differenza!

ps
    fate attenzione ad usare batteria da 3,7v (1xrcr123a 1x 186509 altrimenti il led si brucia all'istante!
    grazie dello spiegone piton... non sapevo che il led qualsiasi voltaggio gli si dia non aumentasse la potenza!

io ho 2 rcr123a, mi bruciano il g&p ceed q5 quindi? come mai??

Soldataccio L'avatar di pitonci69
    Club
    vipers grosseto

Predefinito

se mi dai il link del bulbo ti dico che tensioni supporta.

spesso l'elettronica di controllo non è un gran chè e dura poco,
    però la stessa elettronica non è che un regolatore che alimenta il led con la stesso voltaggio e corrente qualsiasi sia la batteria.
    infatti il led va alimentato a 3,7v se aumenti il numero delle celle aumenti solo l'autonomia.
    però il bulbo non buttarlo,
    fai la modifica di cui sopra....vedrai che differenza!

Soldataccio
    L'avatar di alexone85
    Club
    non affiliato

Predefinito

questo e' il bulbo...
    https://www.gp-web.com/en/productspop.php?pid=1570

non vorrei lasciare inutilizzate le 2 rcr123a... credo che le 16430 le supporti. quindi dentro il bulbo ce gia l elettronica????

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads93350-Ottenere-piu-luce-da-una-G2

https:www.softairmania.itthreads93350-Ottenere-piu-luce-da-una-G2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.