secondo me la scelta dell'asg in base alla propria fede politica o comunque alle proprie simpatie, sembra un pò una forzatura...io per esempio in campo militare amo quasi qualsiasi cosa sia americana/occidentale (quindi colt super customizzati eccetera), ma allo stesso tempo ammiro gli equipaggiamenti sovietici per la loro "durezza e spartanità"...tutto ciò senza dare ascolto alle mie preferenze in campo politico...a parer mio, il softair non deve essere fagocitato dalla politica nè tantomeno avvicinarsi ad essa; il softair è un gioco ed è un modo per stare insieme e divertirsi in modo sano, e la politica non è certo il modo migliore per raggiungere questi scopi...nel mio club so per certo che ci sono due "filoni ideologici" antitetici tra di loro nel modo più assoluto; per questo non ne affrontiamo mai i contenuti, e pur essendo consapevoli delle nostre differenti posizioni, ci divertiamo come matti e stiamo un gran bene insieme...
inoltre tante volte ho visto sui campi da gioco club che alla politica hanno affibiato un ruolo di prim'ordine, spesso con risultati quantomeno esileranti e grotteschi...

Portale
Lo staff