Pagina 8 di 17 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 168

Discussione: a chi manca Sam?

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

solo ora mi accorgo di questo 3d....come ho detto piu' volte mi manca da morire il vecchio sam, il nuovo e diventato cosi' scialbo e noioso che postare è quasi un imperativo morale piuttosto vche un piacere, so è costretti a postare milionoi di 3d fotocopia, quando non ci si rende conrto che vengono chiuse discussioni accese che parlano di auto(una di recente)....come detto in passato, non è che toglirndo la politica(co,e qualsiasi altro argomento non inerente al softair) si fa "pulizia" del forum, perchè imdipendentemente dallo schieramento politico si puo' conservare il rispetto dell'interlocutore o meno..questo fa veramente la differenza...come detto gli admin si sono rotti le palle e non vogliono perdere tempo a capire le ragioni ed i torti dei singoli ed hanno segato il tutto perchè nn volevano farsi il culo con un lavoraccio del genere(che cio' sia lecito o meno dipende dai punti di vista)..secondo mre il forum ha perso di "vivacita' intellettuale" praticando questa scelta..una comunity di migliaia di persone con lo stesso hobby non puo' parlare solo di quest' ultimo..e un po' come un club di softair i un gt allargato..chi non ha mai parlato di donne politica, motori nel proprio club di sa???

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

la mia opinione?

sinceramente ricordare certi vecchi commenti politici e paragonarli a "vivacità intellettuale" mi fa sorridere. il più delle volte erano frasi imparate a memoria dai giornali e/o luoghi comuni preconfezionati. mai letto nulla di interessante o nuovo nelle discussioni politiche fatte in questo forum. più che altro erano le solite prese di posizione senza sbocchi di alcun tipo.

il senso critico (e autocritico) quando si discute di politica è una cosa che si impara con gli anni, e secondo me l'età media di questo forum (salvo le dovute eccezioni) semplicemente non consente una visione lucida delle questioni politiche passate e presenti, tantomeno un'analisi degli sviluppi futuri della politica nazionale o della geopolitica internazionale.
    qui più che scontro frontale non ho mai visto, come se scrivere in un forum servisse a far cambiare idea a chi la pensa diversamente.

in più non capisco come si possa pretendere di discutere di certi argomenti ricavandone un arricchimento culturale quando lo si fa con persone che han difficoltà a mettere insieme un periodo in italiano corretto, figuriamoci a discettare culturalmente di politica.

la scelta di eliminare certe discussioni da questo forum è stato un favore a chi si è sempre interessato seriamente di politica, perchè a leggere la maggior parte dei commenti c'era veramente da mettersi le mani nei capelli.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da gotrek Visualizza il messaggio
    solo ora mi accorgo di questo 3d....come ho detto piu' volte mi manca da morire il vecchio sam, il nuovo e diventato cosi' scialbo e noioso che postare è quasi un imperativo morale piuttosto vche un piacere, so è costretti a postare milionoi di 3d fotocopia, quando non ci si rende conrto che vengono chiuse discussioni accese che parlano di auto(una di recente)....come detto in passato, non è che toglirndo la politica(co,e qualsiasi altro argomento non inerente al softair) si fa "pulizia" del forum, perchè imdipendentemente dallo schieramento politico si puo' conservare il rispetto dell'interlocutore o meno..questo fa veramente la differenza...come detto gli admin si sono rotti le palle e non vogliono perdere tempo a capire le ragioni ed i torti dei singoli ed hanno segato il tutto perchè nn volevano farsi il culo con un lavoraccio del genere(che cio' sia lecito o meno dipende dai punti di vista)..secondo mre il forum ha perso di "vivacita' intellettuale" praticando questa scelta..una comunity di migliaia di persone con lo stesso hobby non puo' parlare solo di quest' ultimo..e un po' come un club di softair i un gt allargato..chi non ha mai parlato di donne politica, motori nel proprio club di sa???
    Quote Originariamente inviata da wotan Visualizza il messaggio
    la mia opinione?

sinceramente ricordare certi vecchi commenti politici e paragonarli a "vivacità intellettuale" mi fa sorridere. il più delle volte erano frasi imparate a memoria dai giornali e/o luoghi comuni preconfezionati. mai letto nulla di interessante o nuovo nelle discussioni politiche fatte in questo forum. più che altro erano le solite prese di posizione senza sbocchi di alcun tipo.

il senso critico (e autocritico) quando si discute di politica è una cosa che si impara con gli anni, e secondo me l'età media di questo forum (salvo le dovute eccezioni) semplicemente non consente una visione lucida delle questioni politiche passate e presenti, tantomeno un'analisi degli sviluppi futuri della politica nazionale o della geopolitica internazionale.
    qui più che scontro frontale non ho mai visto, come se scrivere in un forum servisse a far cambiare idea a chi la pensa diversamente.

in più non capisco come si possa pretendere di discutere di certi argomenti ricavandone un arricchimento culturale quando lo si fa con persone che han difficoltà a mettere insieme un periodo in italiano corretto, figuriamoci a discettare culturalmente di politica.

la scelta di eliminare certe discussioni da questo forum è stato un favore a chi si è sempre interessato seriamente di politica, perchè a leggere la maggior parte dei commenti c'era veramente da mettersi le mani nei capelli.
    bastano questi due post per far capire come nella stessa "famiglia"(in questo caso due redattori...) ci possano essere opinioni diverse.
    un plauso a caligola per aver tirato fuori un argomento che personalmente trovo molto interessante.
    io frequento altri forum da parecchio tempo,per lo più dedicati a pc e videogames,quindi anche loro possono essere considerati forum "tecnici".
    anche in questi forum si parla principalmente dell'argomento a cui è dedicato il forum(nel nostro caso sa),ma non mancano aree apposite(in quello che frequento maggiormente extra sa,l'area è chiamata "agorà") in cui far "sfogare" gli utenti,dove dar vita a discussioni che sono ot rispetto all'argomento principale,e dove,nei limiti del buon gusto e della buona educazione si possano esprimere opinini sulla vita di tutti i giorni.
    se ci fosse anche quì su sam un'area del genere,io credo che si smetterebbe di "inquinare" i 3d che parlano di softair,rendendo tollerabile parlare di cose che con il sa non c'entrano nulla(come politica,religione etc...).
    questo perchè non si vive di solo softair,e credo che frà amici si possa parlare anche di altre cose.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Erasers

Predefinito

la mia opinione?

grazie

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

non serve ringraziare, è una semplice analisi derivata all'esperienza fatta partecipando a discussioni di politica in questo forum. si tratta secondo me, solo dello stato delle cose.

personalmente sono già di base dell'idea che discutere di politica sia inutile, e accapigliarsi sia solo il modo migliore di far rimanere lorsignori sulla poltrona, tutti indistintamente, visto che fanno finta di litigare in parlamento di giorno e vanno a cena assieme di sera.

se poi questi finti litigi tra politici si trasformano nel forum in veri litigi tra persone che non hanno capito questo semplice meccanismo, e che credono che a franceschini e berlusconi importi veramente quello che fanno finta di difendere, la cosa assume un'utilità pari a zero.

pur avendo una lunga esperienza politica sul campo e pur essendo appassionato di politica internazionale (quella nostrana è semplicemente da disprezzare), non ritengo utile che su sam se ne discuta. non solo è inutile, ma anche controproducente.

come già postato esistono luoghi più adatti di questo.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

non serve ringraziare, è una semplice analisi derivata all'esperienza fatta partecipando a discussioni di politica in questo forum. si tratta secondo me, solo dello stato delle cose.

personalmente sono già di base dell'idea che discutere di politica sia inutile, e accapigliarsi sia solo il modo migliore di far rimanere lorsignori sulla poltrona, tutti indistintamente, visto che fanno finta di litigare in parlamento di giorno e vanno a cena assieme di sera.

se poi questi finti litigi tra politici si trasformano nel forum in veri litigi tra persone che non hanno capito questo semplice meccanismo, e che credono che a franceschini e berlusconi importi veramente quello che fanno finta di difendere, la cosa assume un'utilità pari a zero.

pur avendo una lunga esperienza politica sul campo e pur essendo appassionato di politica internazionale (quella nostrana è semplicemente da disprezzare), non ritengo utile che su sam se ne discuta. non solo è inutile, ma anche controproducente.

come già postato esistono luoghi più adatti di questo.
    quoto in pieno!!!
    ma come vedi ci sei cascato anche tu.....
    dicendo che non vuoi parlare di politica,alla fine hai comunque espresso un parere sulla politica.
    e' inevitabile, ma basta parlarne in modo civile,non permettendo agli utenti di "strabordare".
    io penso che la creazione di un'area dove ci si possa confrontare (non solo sulla politica,ma anche sulle cose di tuttìi i giorni) possa essere più utile che la repressione.
    logico che quell'area dovrebbe essere moderata in maniera inflessibile,mettendo bene in chiaro che chi esagera ne pagherà le conseguenze.
    io comunque sarò il primo a non partecipare a quelle discussioni,dato che anche per mè la politica è un'argomento chiuso.....

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

e la cena praticamente gliela offriamo noi...

comunque da quello che ho potutto vedere fino ad ora, tutte le discussioni di politica (a scuola, tra amici, qui su sam, in televisione eccetera) e dico tutte, anche quelle che erano iniziate con i propositi migliori, alla fine sono naufragate in epiloghi al limite della decenza e della civiltà...

e anche se il discorso iniziasse come analisi di una situazione di attualità, in qualsiasi campo, vuoi per necessità vuoi per qualche provocazione, la politica alla fine sarebbe riesumata al nel 99.9% dei casi, con i suddetti risultati...e lo dico con il rammarico di una persona a cui piaciono moltissimo questi tipi di confonto...

SAM Maniaco
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

Quote Originariamente inviata da the_nightrider Visualizza il messaggio
    dicendo che non vuoi parlare di politica,alla fine hai comunque espresso un parere sulla politica.
    scusa ma non centra nulla.

sarebbe come dire "non mangio la verdura" e pretendere da questo di estrapolare un'opinione sul radicchio.

ho partecipato comunque a discussioni politiche su sam, proprio per questo la mia conclusione è che in questo forum non è il caso.

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

Quote Originariamente inviata da petro Visualizza il messaggio
    @berserk- san marco: guarda che non hai capito nulla. la mia non era una critica, ma un esempio. non prendertela, ma la definizione "furbone che cerca di accendere del flame" al momento mi pare più applicabile a te che a caligola, dato che lui almeno prende parte alla discussione con argomenti inerenti invece che postare solo per provocare
    (o almeno, io non avevo alcuna intenzione di criticare o offendere caligola, cosa di cui tu sei convinto, a quanto pare... )
    Quote Originariamente inviata da petro Visualizza il messaggio
    quoto caligola in pieno
    e allora perchè non hai chiesto??
    vabbè dai, non mi pare il caso di farne una tragedia
    veramente sei tu ke mi hai sparato il primo msg a bruciapelo invece di kiedere!!!

ma nn pare neanke a me il caso di farne una tragedia!!!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

bravo, e credo che in un forum di soft.air non ce ne sia il bisogno...

ci sono i forum di politica se uno vuole fare un allenamento di intelletto.

io la penso così.

meglio scialbo, ma che tratta l'argomento per cui è nato, che leggere flame inutili, delle stesse persone, per politica.

Pagina 8 di 17 primaprima ... 678910 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.