Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 168

Discussione: a chi manca Sam?

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

secondo me la scelta dell'asg in base alla propria fede politica o comunque alle proprie simpatie, sembra un pò una forzatura...io per esempio in campo militare amo quasi qualsiasi cosa sia americana/occidentale (quindi colt super customizzati eccetera), ma allo stesso tempo ammiro gli equipaggiamenti sovietici per la loro "durezza e spartanità"...tutto ciò senza dare ascolto alle mie preferenze in campo politico...a parer mio, il softair non deve essere fagocitato dalla politica nè tantomeno avvicinarsi ad essa; il softair è un gioco ed è un modo per stare insieme e divertirsi in modo sano, e la politica non è certo il modo migliore per raggiungere questi scopi...nel mio club so per certo che ci sono due "filoni ideologici" antitetici tra di loro nel modo più assoluto; per questo non ne affrontiamo mai i contenuti, e pur essendo consapevoli delle nostre differenti posizioni, ci divertiamo come matti e stiamo un gran bene insieme...
    inoltre tante volte ho visto sui campi da gioco club che alla politica hanno affibiato un ruolo di prim'ordine, spesso con risultati quantomeno esileranti e grotteschi...
    Ultima modifica di RIS; 19/04/2009 a 22:00

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

hehe, ci sono moltissimi club nei quali si puo' giocare solo con un determinato tipo di replica.. ak e derivati alcuni, m4 e derivati altri.
    ecco, io in un club cosi' non giocherei nemmeno se mi facessero così onorario.
    e' ovvio pensare che lo facciano per mettere l'accento sul credo politico del club , nonostante nella quasi totalita' degli statuti sia specificato che le associazioni sono apolitiche e forse per questo danno a questo comportamento giustificazioni acrobatiche del tipo compatibilita' dei caricatori ed uniformita'.
    per quanto riguarda la questione dei punti reputazione, quoto in pieno quanto detto dal mio compagno di squadra rosen... durante quelle discussioni era tutto un fiorire di punti.
    singolare e' come alcuni utenti abbiano ralmente costruito la loro reputazione su discorsi di carattere ideologico piu' che per cose relativa al softair.. ma di questo sinceramente poco mi importa.
    Ultima modifica di caligola; 19/04/2009 a 22:18

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

il discorso dei punti reputazione lo condivido in pieno, in certi frangenti non lo trovo giustissimo, ma in linea di massima non lo contesto...alla fine ognuno è libero di valutare positivamente ciò che ritiene più giusto...

per quanto riguarda i club ad equipaggiamento "obbligatorio" preferisco pensarla così; che in un team è doveroso un equipaggiamento identico o quasi tra tutti i membri; inoltre è risaputo che certi setup sono di più facile reperibilità e a costi più modesti, compromesso ideale per i club che non hanno budget troppo elevati...

se invece la scelta fosse dettata solamente dalla volontà di una mera accentuazione politica, la cosa mi sembra riduttiva e anche un pò idiota!!!
    Ultima modifica di RIS; 19/04/2009 a 22:25

Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento

Predefinito

Quote Originariamente inviata da caligola Visualizza il messaggio
    hehe, beh e' un dato di fatto che , almeno per firme ed avatar, certi fun club fossero un pelino over j...pero' bastava non frequentarli. intedevo dire che le discussioni quelle costruttive, avvenivano in altre sezioni e su temi di tutt'altro interesse. ...
    e ti quoto in pieno.

premetto che non ho letto tutte le risposte ma mi sembra che si sia persa la motivazione che, credo, ha portato caligola ad aprire questo 3d, e cioe' che troppe discussioni finite a "misurarsi il pisellino con il righello per vedere chi l'ha piu' lungo" (che infatti mi sembra di aver visto anche qui) hanno portato inevitabilmente a far applicare, da parte dello staff, restrizioni sulle discussioni che potenzialmente potevano diventare "pericolose" a discapito di chi portava avanti costruttivi scambi di vedute sempre nei limiti e comunque con rispetto.
    caligola spero di aver ben interpretato il tuo pensiero senno' sotto con le sfiammate

Traditore della Red-Fede, dopo esser stato resuscitato viene sacri****to per mandarlo alla sua nuova fede quella in Ade-Mala, come ricordo perde l'uso dei BBB ma mantiene il fetore ascellare

L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ris Visualizza il messaggio
    il discorso dei punti reputazione lo condivido in pieno, in certi frangenti non lo trovo giustissimo, ma in linea di massima non lo contesto...alla fine ognuno è libero di valutare positivamente ciò che ritiene più giusto...

per quanto riguarda i club ad equipaggiamento "obbligatorio" preferisco pensarla così; che in un team è doveroso un equipaggiamento identico o quasi tra tutti i membri; inoltre è risaputo che certi setup sono di più facile reperibilità e a costi più modesti, compromesso ideale per i club che non hanno budget troppo elevati...

se invece la scelta fosse dettata solamente dalla volontà di una mera accentuazione politica, la cosa mi sembra riduttiva e anche un pò idiota!!!
    infatti, verissimo per il set up , mimetiche buffetterie ecc ed e' normale ma la replica....

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ris Visualizza il messaggio

beh, fino a prova contraria una mimetica russa originale costa meno di una americana e così il resto, a parte alcune eccezioni.
    quindi direi che la scelta dell'equipaggiamento è dato proprio dal credo politico maggioritario in un club, e siccome, è inutile nasconderlo, il 98% dei softgunner è di destra, sceglie equipaggiamento americano

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

@ caligola:effettivamente la replica è esagerata...ma continuo a non volerla pensare in termini politici...ci pensi che tristezza sarebbe?
    Ultima modifica di RIS; 19/04/2009 a 23:09

L'avatar di caligola
    Club
    tactical brain team

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    e ti quoto in pieno.

premetto che non ho letto tutte le risposte ma mi sembra che si sia persa la motivazione che, credo, ha portato caligola ad aprire questo 3d, e cioe' che troppe discussioni finite a "misurarsi il pisellino con il righello per vedere chi l'ha piu' lungo" (che infatti mi sembra di aver visto anche qui) hanno portato inevitabilmente a far applicare, da parte dello staff, restrizioni sulle discussioni che potenzialmente potevano diventare "pericolose" a discapito di chi portava avanti costruttivi scambi di vedute sempre nei limiti e comunque con rispetto.
    caligola spero di aver ben interpretato il tuo pensiero senno' sotto con le sfiammate
    hai perfattamente ragione.
    faccio infatti un meaculpa per quanto riguarda il titolo del thr.
    avrei dovuto scrivere " mi manca sam " e non " a chi manca? "..
    infatti anche alcuni mod devono aver frainteso il senso dato che di tutta risposta mi e' stato postato un link .. e qui poi entra in ballo la questione dei punti reputazione..
    comunque , non mi strappo i capelli, mi limito a constatare che passavo il mio tempo su forum piu' volentieri prima. finita li e per me si puo' anche chiudere....per far felice wotan corro su politicaonline.net a scrivere di quanto mi manchi il non poter parlare softair nel mondo della politica.

ciao maxlv....
    Ultima modifica di caligola; 19/04/2009 a 23:06

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

@giulianov: nel mio club (a parte me che ho la vegetata) usiamo la woodland italiana; questo non perchè siamo degli ultra-nazionalisti, ma perchè si è trovata una partita con tutte le taglie che ci servivano e con un costo basso!!!e poi dire che mimetica americana=destra, mimetica russa=comunista, setup wehrmacht=nazista eccetera, mi sembra un pò eccessivo!!!poi magari la coincidenza c'è in molti casi, ma non è per questo scontata...

io sono ancora uno studente liceale, e non ho dunque un budget elevatissimo per il softair; però anche a me piacerebbe tantissimo avere un setup east-block e un ak-47; eppure non condivido assolutamente la politica di quei paesi!!!questo a riprova che per quanto mi riguarda, io non mischio softair e politica...perchè molto semplicemente non ha senso!!!posso capire al massimo la preferenza per un setup basata sulle caratteristiche di quello real-steel, sui colori del mimetismo in base al campo in cui si gioca, sulla funzionalità e via dicendo, ma non di più...noi non "combattiamo" per niente e per nessuno, e non abbiamo bisogno di supporti ideologici di nessun colore per svolgere la nostra attività...noi giochiamo e basta!!!
    Ultima modifica di RIS; 19/04/2009 a 23:11

L'uomo che sussurrava alle vanghe In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

certo, la corrispondenza non è sempre presente, ma molte volte si, direi la maggior parte. come ti spieghi altrimenti che sia io che altri east block abbiano riscontrato una certa tendenza a guardare in cagnesco i giocatori in tenuta east?
    poi certamente c'è l'eccezzione, ma per l'appunto sono eccezioni

Pagina 6 di 17 primaprima ... 4567816 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.