salve a tutti, qualcuno sà che modello di tattico ha in dotazione l' esercito italiano ? grazie.
salve a tutti, qualcuno sà che modello di tattico ha in dotazione l' esercito italiano ? grazie.
bah... bella domanda...mi interessa pure a me...
nel mio piccolo, posso dirti che alcuni reparti (l'ho visto alla folgore in iraq ad es.) adottano un gibernaggio molto simile al vest issue inglese![]()
esericito esercito
anche nulla o il cinturone alice con la borraccia e poco piu(molti hanno solo il paraschegge)
quando si sale con lo stipendio si vedano anche in tattici bh isdraeliani radar ecc
ognuno fà come gli pare...
di serie c'è il gibernaggio copia alice con bretelle ad y, portacaricatori assurdi, cinturone...
poi c'è: il vest radar copia artkis, gli artkis, i bhi, gli eagle (sia bhi, che eagle che copiazze tutti croati o tac v1 per capirci). ho visto anche gibernaggi in dpm inglesi, ephod 24 e 48... insomma non si capisce una mazza... ora che sono arrivati pure i modulari peggio che andare di notte...
per la maggiore ho visto artkis cmq...
quello che ti danno in caserma e' per lo piu' un alice.. borraccia , due portacaricatori , e chi se' visto se' visto =d
ecco qualche esempio dei nostri in iraq
https://www.pxprato.it/website/iraq/...2004%20(8).jpg
al posto di quella faccina mettetici un 8 e ) e copiatela nella barra degli indirizzi
se ti interessa il vest modulare in dotazione al monte cervino ho inserito qualche foto nel forum del mio sito, in questa pagina https://www.migliorforum.com/snipers...ghlight=ranger
puoi trovare anche le foto del loro nuovo zaino da 145 litri.
nelle foto i primi due sono i giubbetti anti proiettile, parere personale: sono creati apposta per demolirti spalle e schiena, con "lastrona" antiproiettile da 2 cm circa, davanti e dietro. collare e parapalle opzionali... assieme danno due taschine portacaricatori, ma si sfondano subito o quasi, quindi nessuno le usa.
i portacaricatori copia alice per capirci, nella penultima foto (l'ultima visibile), ne ha uno al cinturone il maresciallo a destra, quelle tascone verdi lunghe con un sistema di chiusura tutt'altro che comodo, ma perlomeno non scappano fuori... alzi la patella frontale, quella laterale, la seconda laterale, tiri il nastro e il caricatore salta su...
giusto una piccola precisazione, il gruppo di 4 che possiamo vedere nella terza foto e dell'am e non dell'ei![]()