Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Riparazione e modifiche al Bolt Carrier G&G Top Tech

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Klaus Nikopol
    Club
    OMEGA Team

Predefinito Riparazione e modifiche al Bolt Carrier G&G Top Tech

salve ragazzi,

chi ha letto i commenti della mia recensione del 416 tt forse ricorda del guasto allo scarrellamento dopo i primi 10k bb. oggi sono finalmente riuscito ad aprirlo ed ho trovato il problema.

si è spezzato il tondino in foto, a seguito di raffiche troppo sostenute evidentemente.

la rottura è avvenuta tra il corpo grande del bolt e l'anello. l'anello è rimasto integro ma la linea di giunzione si è spezzata di netto.

pensavo di effettuare una saldatura con stagno e di rinforzarla con del silicone. vado ad operare su metallo sottilissimo, due mm non di più.

avete consigli su come fare al riparazione o secondo voi basta lo stagno?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

potrei sbagliarmi ma credo che lo stagno non possa saldare quel metallo. non attacca.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

io ti consiglio di cercare un saldatore professionista,dato che ho visto saldare lamierini anche più sottili.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Klaus Nikopol
    Club
    OMEGA Team

Predefinito

urca, addirittura un professionista? non c'è un rimedio più home made per saldare qualcosina di così piccolo? ^^'

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

per saldare l'alluminio occorre un saldatore "tig" professionale e soprattutto una persona che abbia lavorato su alluminio finissimo. puoi provare con lo stucco metal bicomponente che si trova nelle ferramenta, ovviamente studia bene il pezzo come funziona (spazio a disposizione) e se possibile gli fai un bel riporto intorno con lo stucco. una volta indurito (minimo 12 ore) lo puoi lavorare con il dremel. puoi addirittura ricostruire l'intero pezzo e forse ha più tenuta.
    ciao.
    Ultima modifica di picchio65; 17/04/2009 a 16:53

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da klaus nikopol Visualizza il messaggio
    urca, addirittura un professionista? non c'è un rimedio più home made per saldare qualcosina di così piccolo? ^^'
    come ha detto picchio,per saldare pezzi così fini serve un saldatore esperto,altrimenti butti via il pezzo.
    con una buona saldatrice a tig si riesce a saldare roba sottilissima,ma bisogna avere molta esperienza,altrimenti si rischia di sciogliere anche pezzo che si vuole saldare.

Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    per saldare l'alluminio occorre un saldatore "tig" professionale e soprattutto una persona che abbia lavorato su alluminio finissimo. puoi provare con lo stucco metal bicomponente che si trova nelle ferramenta, ovviamente studia bene il pezzo come funziona (spazio a disposizione) e se possibile gli fai un bel riporto intorno con lo stucco. una volta indurito (minimo 12 ore) lo puoi lavorare con il dremel. puoi addirittura ricostruire l'intero pezzo e forse ha più tenuta.
    ciao.
    mmmmm
    non so,quel pezzo è scarrellante,quindi sempre sottoposto a sollecitazioni,quel tipo di materiali(che io uso a volte sul lavoro) non gradiscono troppo vibrazioni e sforzi prolungati,io preferisco sempre una saldatura quando possibile.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.