Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: consiglio per carica batterie lipo

  1. #1
    Spina
    Club
    ---
    Età
    36
    Iscritto il
    24 Sep 2006
    Messaggi
    23

    Exclamation consiglio per carica batterie lipo

    cerco consigli, dritte e marche/modello di caricabatterie con bilanciatore di carica integrato per batterie lipo da 2 e 3 celle (7,4 e 11,1 volts)...

    in particolare sono in possesso di due lipo una da 2080mah 7.4v 20c e l'altra 2260mah 7.4v 25c

    ...ho letto qui da qualche parte che il carica batterie deve caricare con gli stessi mah della batteria...ma non sono sicuro...non vorrei buttare via subito le due batterie...

    non ho capito ankora una cosa, leggendo sempre qua e la ho visto che devono essere caricate a tot ampere ma non ho capito quanti ed eventualmente come si calcolano in base alle mie batterie (caratteristiche riportate sopra)

    spero in un vostro aiuto...grazie intanto

  2. #2
    Recluta L'avatar di Andy7
    Club
    black wolf latina - compagnia easy
    Iscritto il
    29 Nov 2007
    Messaggi
    899

    Predefinito

    guarda ci sono già vari post sull'argomento...
    per la tua domanda posso dirti che ci sono vari caricabatterie sia buoni che cinesi, le marche migliori graupner, robbe, triton e tanti altri.
    le batterie vanno caricate a 1c, cioè la tua batt da 2080 va caricata ad un amperaggio di 2080 o poco meno(2000).
    ciao

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    si le li-po possono essere caricate mediante apposito carica-batterie fino al max della capacità nominale: io le uso da diversi mesi e le carico a potenza inferiore di quella sopportata; ed esempio una 2000 mah la carico a 1600/1700 max.
    per carica-batterie uso un imax b5 comprato sulla baya da hk con pochi euro, della serie "poca spesa, tanta resa".
    le li-po nn avendo problemi di "memoria di carica" nn abbisognano di essere scaricate.

  4. #4
    Spina
    Club
    ---
    Età
    36
    Iscritto il
    24 Sep 2006
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    uso un imax b5 ...
    questo carica batterie ha un sensore di blocco ricarica in automatico o qualcosa del genere che mi blocchi il caricamento?...ti sei comprato un alimentatore da rete a parte?...sempre dallo stesso ebaia?.... ma se io carico la lipo leggermente sotto il suo amperaggio nominale...tipo 2000 al posto di 2080mah...a 1c (questo e' fisso per qualsiasi batteria?)...in 1 ora ho caricato la batteria o sbaglio?

  5. #5
    Soldataccio


    L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI
    Età
    62
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    io ho un caricabatterie professionale universale con equalizzatore, e carica tutti i tipi di batterie li.po nc e ni mh e anche (auto!!) clicca qui per vedere l'immagine completa.-15 carica/scarica batterie nicd/nimh/li-po/li-ion/pb professio


    stazione digitale di carica/scaricabatterie tlp x-15
    alimentazione 12-220v con cavetterie fornite nella confezione;
    equalizzatore per lipo!
    tutti i tipi di attacco per batterie!
    specifiche
    nicd/nimh: da 1 a 15 celle;
    li-po/li-ion: da 1 a 5 celle;
    pb acido: da 6 e 12v;
    amperaggio di carica regolabile da 0,1 a 5.0a;
    amperaggio di scarica regolabile da 0,1 a 2.0a;
    impostazione da 1 a 5 cicli di carica/scarica;
    10 memorie per differenti tipi di carica personalizzabili dall'utente;
    auto delta peak, impostazione manuale di amperaggio, impostazione di time-out, sensore di temperatura per interrompere l'attività in caso di superamento della temperatura impostata dall'utente.

    il caricabatterie ideale! completo, personalizzabile, sicuro. indispensabile per mantenere le vostre batterie performanti, allungandone anche la loro vita d'utilizzo.

  6. #6
    Spina
    Club
    ---
    Età
    36
    Iscritto il
    24 Sep 2006
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da agrippa Visualizza il messaggio
    io ho un caricabatterie professionale universale con equalizzatore, e carica tutti i tipi di batterie li.po nc e ni mh e anche (auto!!) clicca qui per vedere l'immagine completa.-15 carica/scarica batterie nicd/nimh/li-po/li-ion/pb professio


    stazione digitale di carica/scaricabatterie tlp x-15
    alimentazione 12-220v con cavetterie fornite nella confezione;
    equalizzatore per lipo!
    tutti i tipi di attacco per batterie!
    specifiche
    nicd/nimh: da 1 a 15 celle;
    li-po/li-ion: da 1 a 5 celle;
    pb acido: da 6 e 12v;
    amperaggio di carica regolabile da 0,1 a 5.0a;
    amperaggio di scarica regolabile da 0,1 a 2.0a;
    impostazione da 1 a 5 cicli di carica/scarica;
    10 memorie per differenti tipi di carica personalizzabili dall'utente;
    auto delta peak, impostazione manuale di amperaggio, impostazione di time-out, sensore di temperatura per interrompere l'attività in caso di superamento della temperatura impostata dall'utente.

    il caricabatterie ideale! completo, personalizzabile, sicuro. indispensabile per mantenere le vostre batterie performanti, allungandone anche la loro vita d'utilizzo.
    interessante ...riesci per caso a dirmi quanto lo hai pagato e mandarmi in pm magari il link da dove lo hai preso?,,,,ma era tutto un kit unico o lo hai fatto tu?

  7. #7
    Soldataccio


    L'avatar di agrippa by jennifer
    Club
    ELFI
    Età
    62
    Iscritto il
    11 Dec 2007
    Messaggi
    3,108

    Predefinito

    tutto quel che vedi e' di corredo ti mando il lnk!! in pm

  8. #8
    Recluta L'avatar di violarenato
    Club
    Linea Gustav
    Età
    43
    Iscritto il
    13 Nov 2007
    Messaggi
    803

  9. #9
    Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps
    Iscritto il
    10 Mar 2008
    Messaggi
    898

    Predefinito

    dipende che budget hai.

    si parte dai 40€ fino ad arrivare anche a 300€.

  10. #10
    Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di met4ller
    Club
    9° Tactical Softair Team
    Età
    37
    Iscritto il
    05 Mar 2006
    Messaggi
    1,583

    Predefinito

    scusate, ma sono rimasto un po' indietro sulle lipo, pur avendo rispolverato qualche thread vecchio: ma le lipo 11 v non rischiano di spaccare gli ingranaggi, o di non reggere la potenza ??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.