salve a tutti, vi presento il cyma(rimarchiato cybergun) ak 47 tactical, arrivatomi pochi giorni fa.
il fucile si presenta completo di caricatore maggiorato da 650 bb con anche chiavetta a farfalla per caricare la molla lateralmente senza l'uso della rotellina inferiore,batteria shuag-bao da 8.4v 1100 mah, caricabatterie da 8,4v 300 mah, sacchetto di pochi pallini da 0,20g e manualetto di istruzioni e astina per la pulizia.
il fucile si presenta molto bello, non è metallo, ma abs, le uniche parti in metallo sono la parte superiore copri batteria e le tacche di mira. i gusci sono verniciati con una vernice non molto resistente ma i loghi sono ben visibili(stampati,non incisi purtroppo) e ci sono tutti.
il ris si presenta meraviglioso, la vernice sul ris è molto bella, opaca e sembra anche molto resistente. esso è fatto bene e non presenta angoli cosi taglienti. il calcio non è dei migliori, è pieghevole a stampella, prima di giocare occorre stringerlo come si deve altrimenti cede e incomincia a ballare fastidiosamente. l'impugnatura si presenta normalissima e opaca, provvederò a verniciarla un pò per renderla ancor più opaca di prima in quanto col tempo tende e lucidarsi. presenta inoltre un fondello di ottima qualità provvisto di vitona per fissarla al gear box.
all'interno il gar box è totalmente in metallo, manca di grasso quindi ho provveduto io a ingrassarlo. il pistone di serie ho dovuto cambiarlo dopo il primo game, perche si era gia mangiato i denti...adesso con pistone e molla nel joule spara bene.
il gruppo hop up è di plastica nera, e consiglio di cambiare il gommino perchè troppo duro.
il motore ho lasciato quello dis erie perche fino adesso non ha dato segni di cedimento.
io ho montato :-pistone e mola marui
-gommino hop up
proeso realtivamente basso rispetto a ak classici in metallo.
raffica veloce e precisa.
caricatore capiente.
precisione.
gear box e ingranaggi in metallo.
ris per applicare dot o ottiche o laser o torcie.
controistone da cambiare.
gommino hop up duro.
selettore da rivedere(alcune volte ho dovuto aprirlo per
sistemarlo, si blocca sul colpo singolo).
calcio pieghevole non fisso bene.
gusci in abs.
rifiniture non precise.
conclusione:e' un buon fucile non da usare in un torneo perchè poco affidabile, non sai mai cosa può succedergli, molto maneggevole per via del calcio pieghevole, spara bene ed è molto preciso. rapporto qualità prezzo insufficiente.
spero che questa recensione vi sia piaciuta, commentate.
p.s provvederò al più presto a postare immagini.