Dopo svariati mesi di ricerca ed attesa e dopo aver risparmiato e cercato di vendere qualsiasi cosa sul mercatino, finalmente sono riuscito a prendermi il tanto desiderato STEYR AUG HC.
L’ASG è stata acquistata in un negozietto qui a Torino per la modica cifra di 380€, veniva molto di più, ma essendo l’ultimo esemplare rimasto ed avendo una faccia simpatica, sono riuscito a scendere fino a questa cifra.
Ma passiamo subito alla descrizione ed alle foto.
Descrizione
Lunghezza totale 610mm
Lunghezza canna interna 260mm
Capienza caricatore 330bb
Raffica 1.500 bb/min
Foto
Già dalla scatola, si capisce il livello di qualità, tutto è perfettamente fermo e nulla è lasciato al caso, anche la disposizione delle spugnette ha un suo perché.
Ecco l'interno, sembra quasi un giardino zen.
La belva fuori dalla sua gabbia...devo dire che la verniciatura e i materiali sono veramente di altissima qualità, nessuna sbavatura, tolleranze di accoppiamento perfette, nessun gioco, nessuno scricchiolio, ma sopratutto nessuna traccia di grasso (stile golden bow)
Piccolo zoom sul frontale
Zoom sul centrale
Qualche vista laterale
Precisazione, il rail laterale è in plastica, difficere da credere, ma è plastica
Mi ha molto colpito la linea, veramente accattivante, sinceramente dal vivo rende molto di più
Si smonta come ogni altro Steyr, unico neo, la rail inferiore dove c'è la grip, non è incastrata, ma incollata...ho provato a toglierla ma con zero risultati, credo che la lascero lì
Particolare sulla filettatura, sono rimasto sorpreso, ma diversamente da tutti gli altri Aug, quì non si smonta nessuna canna, la filettatura è ricavata da un pezzo unico
Particolare del guscio con la rail, veramente ben fatto, anch'esso però è di plastica, proprio così. rail e tacche di mira, sono in plastica, il guscio invece è in alluminio
Quì è per farvi vedere l'accoppiamento perfetto e senza luce tra i due particolari
Altro zoom tra accoppiamento perfetto guscio superiore ed inferiore
Questi invece sono lo spegni fiamma è l'adattatore per montare eventuali silenziatori...i passi sono tutti 14mm ccw
Di seguito indicate con la freccina rossa ci sono tutti i particolari realizzati in plastica, tutto il resto è in alluminio ( tranne ovviamente grip e grilletto)
Meccanica
Il gb non l'ho fotografato, ma vi posso confermare che le boccole sono in acciaio, finalmente, tutto il resto è di qualità Marui, quindi il meglio.
Spero di aver fatto un buon lavoro, per domande o altro sono a vostra disposizione.
Ciao a tutti
Diego