vi ringrazio infinitamente!!!stasera mi metto all'opera e posto le foto
occhio a prendere bene le misure al millimetro.
se le prendi male, c'è il rischio che inchiodi l'ingranaggio settoriale.
prima di fare il lavoro, rimedia una micro-vite (negozi di modellismo) di ferro o di acciaio del diametro non inferiore al millimetro e mezzo. non prenderla di ottone, altrimenti con gli urti ti si piegherà e sarai nuovamente nei guai.
fai il foro leggermente più stretto della vite e poi avvitacela dall'esterno del gear-box.
una volta che i è avvitata nel metallo, con una tronchesina tagliala all'altezza giusta.
poi dovrai limare il selector plate in modo che possa scorrere sulla testa della vite e che non si blocchi quando passerai nelle varie modalità di fuoco.
il selector plate è quel pezzo piatto con le guide in metallo che scorre all'esterno del gb?
esatto.
dovrai creargli un solco per permettergli di passare sopra la testa della vite. tranquillo, niente di trascendentale.![]()
no infatti!!sembra abbastanza fattibile!!!grazie mille x consigli!!!
ma quello che è successo a me è una cosa frequente?
prima era meno frequente (ne soffrivano alcune versioni dei classic army) ma diciamo che ora, con l'invasione dei gear-box "cinesi" low-cost, può capitare più frequentemente.
il gear-box della marui, per esempio, si rompeva in tutt'altra parte ma quel pezzo era un parallelepipedo di 2,5mm x 2,5mm e, pertanto, indistruttibile.
quindi mi conviene mettere la vite, a quanto ho capito cambiando il pezzo sarei punto e a capo dopo qualche caricatore...
dovresti cambiare il gear-box con un altro che abbia quel perno un pò più resistente di quello che hai ora.
comunque, se fai un buon lavoro con la vite (ricordati che deve avvitarsi con fatica, altrimenti c'è il rischio che si sfili con gli urti), ti scorderai di aver avuto quel problema.
è un problema presente su molti gb predisposti a l'usi di ingranaggi ultra torque/infinite torque
che hanno settoriali diversi da quelli standard
quindi limino a metà il dente
una goccia di frenafiletti forte o attack aiuta a tenerla ferma in sede
ecco 2 foto fatte dal mitico teschio
il quale a poi limato via la testa della vite