Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Pallini king 0,25?

Spina L'avatar di g36anto
    Club
    FOX HOUND SPECIAL FORCE

Predefinito Pallini king 0,25?

ciao ragazzi, volevo farvi una domanda. uso già da tempo i pallini king da 0,20 e devo dire che non ho mai avuto problemi( considerate che ho un g36c), ora ero intenzionato a passare ai 0,25 della medesima marca che ne dite?
    vorrei sapere quali sono le maggiori differenze tra le 2 misure e se passo ai 0,25 potrei avere qualche problema?
    ciao a tutti ragazzi

Itztefainalcaundauuuunnn tararaaa taratattatataaaa... In attesa della conferma e-mail
    Club
    Volta Softair Team - Padova

Predefinito

cambia solo il peso, ovvero sono piu precisi(il vento li influenza meno) ma atterreranno 2 - 3 metri prima perchè piu pesanti....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di superale
    Club
    non affiliato

Predefinito

per misure cosa intendi? il diametro è identico sia per 0.20 che per 0.25...

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

i king sono dei buoni pallini.
    purtroppo non godono di gran fama perchè fino a pochi anni fa uscivano ovalizzati e con bave di stampo, ci sono passato io stesso.
    le ultime produzioni, però, sono ottime, li ho usati da 0,25 per circa 1 anno senza mai avere problemi.
    il diametro mediamente è di 5,88 mm, effettivamente molto basso rispetto ad altri che arrivano a 5,97, in compenso le ovalizzazioni sono sui 0,02 mm, più o meno come i marui.

Spina L'avatar di g36anto
    Club
    FOX HOUND SPECIAL FORCE

Predefinito

grazie per l informazioni ragazzi, ma essendo più pesanti si sentono anche di più addosso?
    voi mi consigliate di rimanere a 0,20 o di passare ai 0,25?

Spina L'avatar di hollywood88
    Club
    XI Brigata Fabriano

Predefinito

io credo che il giusto compromesso tra precisione e gittata siano i 0.23...ho usato parecchio anche io gli 0.25 king,ottimi pallini,ma sinceramente mi trovo meglio con i 0.23!!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di superale
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da g36anto Visualizza il messaggio
    grazie per l informazioni ragazzi, ma essendo più pesanti si sentono anche di più addosso?
    ma va, non cambia niente per il malcapitato che li riceve, stiamo parlando di un ventesimo di grammo in più...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Mucchio Selvaggio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da g36anto Visualizza il messaggio
    teoricamente si perchè hanno più quantità di moto (anche se minima), in pratica non cambia assolutamente nulla, che siano 0,20 o 0,23 o 0,25 li senti tutti uguali

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfafiltro Visualizza il messaggio
    i king sono dei buoni pallini.
    purtroppo non godono di gran fama perchè fino a pochi anni fa uscivano ovalizzati e con bave di stampo, ci sono passato io stesso.
    le ultime produzioni, però, sono ottime, li ho usati da 0,25 per circa 1 anno senza mai avere problemi.
    il diametro mediamente è di 5,88 mm, effettivamente molto basso rispetto ad altri che arrivano a 5,97, in compenso le ovalizzazioni sono sui 0,02 mm, più o meno come i marui.

le "ovalizzazioni" del pallino e la diversità di diametro fra pallini appartenenti allo stesso pacchetto erano i problemi minori.
    il problema principale è che "frammentavano" non appena urtavano una superfice dura. ho visto gente con maschere a rete rischiare lesioni agli occhi a causa di questi pallini che, frammentandosi, passavano attraverso le maglie della rete. ne ho ancora una buona riserva (non appena mi sono accorto di questa "simpatica" attitudine a frammentare li ho subito tolti dalla circolazione) e li uso solo per provare le repliche.
    fortunatamente, da diversi anni, hanno cambiato mescola e sono diventati pallini normalissimi sotto tutti i punti di vista.

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

già luky, mi ero accorto anche di quello, ma non l'ho scritto per pietà.

jordy 12 ha scritto una cosa correttissima: quantità di moto.

l'energia cinetica rimane uguale sparando con la stessa asg, ma se si cambia peso dei pallini la quantità di moto cambia.

si ricava moltiplicando velocità (in m/s) per massa del pallino (in kg, no in grammi) e la sua unità di misura è proprio (m/s)*kg.
    nel nostro caso può essere assunta come indice di "dolorosità" del pallino sulla pelle.
    facendo il calcolo scoprirete con meraviglia che i pallini da 0,25 g sono del 20% più dolorosi rispetto agli 0,2 g. non fatevi ingannare dai tanti zeri dopo la virgola.

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.