una volta tolta l'ottica integrata, ho svitato la base dell'ottica e su quella, con un po di viti con dado, ho fissato una slitta (fattacon una di quelle slitte in metallo che servono a fissare gli hard disk nei case per computer) per fare da rialzo. su quest'ultima ho fissato la slitta weaver che arriva para para (quasi) al ponte.
per redstalker: basta togliere il perno che regge il paracanna davanti e da lì togli un altro perno vicino l'hop up e sfili la canna con il gruppo hop up (ovviamente devi togliere il calcio). a quel punto devi togliere il receiver con il gear box (guarda sul retro che mi sembra ci sia una vite).una volta tolto il gb, sul guscio superiore (guardando internamente) c'è una vite che va allentata per poter poi separare i due gusci che compongono la parte superiore. con un cacciavite fai un pò leva e poi sfili l'ottica integrata.
comunque dai un'occhiata alla recensione dell xm8 sul g36 fan club: ci sono molte foto che ti possono aiutare...al max chiedi dove ti blocchi al sottoscritto

per viper: all'ottica gli ho già fatto fare da ballerina sul g36c e sull' xm8...stà bene su tutt'e due ma sull' xm8 ci stà mooolto meglio...misà che prox monto pure il silencer da 200 mm