Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: legale, per giubbotto antiproiettile

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito legale, per giubbotto antiproiettile

come da titolo avrei bisogno di un consiglio legale sull'acquisto di un giubbotto antiproiettile.

potrei prendere un 6b13 con varie opzioni, mantenere il kevlar e farmi inviare delle piastre ceramiche replica (non sono bulletproff e potrei anche avere la certificazione dalla ditta che le produce che sono si in ceramica ma con ns proprietà balistica) con la paura che la ns dogana non riesca a capire la differenza o peggio che le voglia testare (distruggendole), far rimuovere anche il kevlar e farlo sostituirre con altro tessuto simile.....

a conti fatti la vera domanda è (visto che il solo kevlar non dovrebbe essere un prb per la classe di protezione) se l'acquisto di un giubbotto antiproiettile con delle piastre replica (con nessuna capacità balistica e certificate come tali dal produttore) possa crearmi prb per ricevere l'oggetto.

vedo di girare la domanda anche a spettro per un suo parere legale.

mctaz

Il Mastino da Guerra del *** MALA dotato di un solo pisello che vale per quattro !!!
    Nun me state a rompe i coglioni che ve smontiamo.
    Io giro con MALA...

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Spettro Legionario
    Club
    Omega Team

Predefinito

fino alla classe iiia non dovresti avere problemi e nemmeno se tu facessi sostituire le piastre.
    sta di fatto che siamo in italia dove possono farti rogne per un giocattolo e dove le dogane ragionano con una logica tutta propria ...

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spettro legionario Visualizza il messaggio
    fino alla classe iiia non dovresti avere problemi e nemmeno se tu facessi sostituire le piastre.
    sta di fatto che siamo in italia dove possono farti rogne per un giocattolo e dove le dogane ragionano con una logica tutta propria ...
    la cosa mi fa pensare che nel nostro paese dei balocchi prendere qualcosa che non fermerebbe neanche un moscerino sia allo stesso livello che prendere un classe 6a russo....... mi sa proprio che l'idea si ferma a livello ipotetico.

mctaz

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spettro legionario Visualizza il messaggio
    ferma un attimo spettro, non ho capito una cosa: un paraschegge col solo filler interno "morbido" (sicuramente non classe iiia) e senza piastre è liberamente acquistabile o meno?

Soldataccio

L'avatar di McTaz
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    ferma un attimo spettro, non ho capito una cosa: un paraschegge col solo filler interno "morbido" (sicuramente non classe iiia) e senza piastre è liberamente acquistabile o meno?
    ti rispondo io,
    in teoria qualsiasi capo protettivo fino alla classe iiia americana (io sapevo iia) potrebbe essere normalmente acquistato, se te lo devi far spedire inizia a pregare perchè i ns doganieri ben difficilmente sapranno la legge inerente e figurati se poi riusciranno a capire a quale classe corrisponde un determinato capo.....

personalmente io preferisco lasciare perdere capi di questo tipo anche perchè ho un collo fermo a fiumicino arrivato il 9 a malpensa e poi inviato la.... il tutto perchè secondo loro gli serve il mio codice fiscale (chiaramente indicato nel mio indirizzo)..... libera circolazione di persone e merci? ahahhahahahahhahah siamo ridicoli!!!

mctaz

Questa pagina è stata trovata cercando:

antiproiettile

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.