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Discussione: Well MB03 [VSR-10]

  1. #361
    Veterano L'avatar di Brian
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    prova a spessorarlo..

  2. #362
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    Ciao a tutti! Domanda veloce. Il cilindro dell'Mb04 è compatibile? C'è uno che vende dei pezzi dello 04 ma la parte finale del cilindro (il beccuccio che non so il nome) e il pistone sembrano diversi.
    Grazie in anticipo

  3. #363
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    Quote Originariamente inviata da Marco1995 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Domanda veloce. Il cilindro dell'Mb04 è compatibile? C'è uno che vende dei pezzi dello 04 ma la parte finale del cilindro (il beccuccio che non so il nome) e il pistone sembrano diversi.
    Grazie in anticipo
    se intendi l96 è diverso.. dei prendere pezzi dedicati vsr..
    ps. quel pezzo si chiama testa cilindro, che nel caso dei BA funge anche da spingipallino.

  4. #364
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    Ok allora nulla. Grazie della dritta

  5. #365
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    Quote Originariamente inviata da euf0nia Visualizza il messaggio
    @Lo_Zal: Senza il pirulino la potenza aumenta enormemente, passa da 0.3J a 1.7J.
    @Maverik O'Neil: Quello che tu dici sul restringimento del flusso è assolutamente vero, ma la conclusione è diversa. In particolare poichè il flusso all'inizio è più veloce, quando il pistone viene rilasciato dopo pochissimo il pallino parte, ma perde la maggior parte della spinta di aria proprio per la partenza (fatemi passare il termine) prematura dovuta alla alta velocità del flusso, basso per imprimere al pallino la voluta forza; un pò è la stessa cosa che succede nelle ASG con canne corte quando mettiamo un cilindro pieno!
    Il secondo effetto di questo "riduttore" è che crea un cuscinetto di aria quando il pistone arriva a fine corsa frenandolo e il rumore è minore! Ma non lo consiglierei affatto come metodo per ridurre il rumore.

    Per ora siamo in due ad aver riscontrato queto pezzo sull'MB03 e ad entrambi la potenza è aumentata a dismisura dopo aver tolto il limitatore.
    curiosità su questo restrittore....
    ma non rischi di rovinare la meccanica, tenendolo montato?
    cioè....cambia la potenza...ma hai semper una molla da quasi 2 joule montata.....
    e, altra curiosità...se si monta un pistone con airbreak, si hanno problemi? ovviamente a restrittore smontato...

  6. #366
    Veterano L'avatar di Brian
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    Quote Originariamente inviata da X C.O.S._DeltaDracon Visualizza il messaggio
    curiosità su questo restrittore....
    ma non rischi di rovinare la meccanica, tenendolo montato?
    cioè....cambia la potenza...ma hai semper una molla da quasi 2 joule montata.....
    e, altra curiosità...se si monta un pistone con airbreak, si hanno problemi? ovviamente a restrittore smontato...
    io direi che il problema si ha con i 2J, perchè è come se avessi una perdita enorme.. (come tenere i fermi al motorino) la meccanica fatica per aver basse prestazioni e a parità di potenza sprigionata si consuma/usura prima.. con quel perno se l'air break è molto lungo potrbbe impattarci e distruggersi (nella peggiore delle ipotesi..) quindi toglietelo non appena vi arriva tra le mani..

  7. #367
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    Si, infatti.
    Come bene dice Brian come ti arriva tra le mani toglilo subito, quello e' un pezzo che serve ai commericanti per importare il ciufile dove vige la regola di 1 Joule.
    La meccanica viene stressata tantissimo e le potenze sono in ogni caso bassissime.
    Se vuoi un qualcosa che ti riduce il rumore c'e' l'air break o altre modifiche after market che trovi qui sul forum.

  8. #368
    Professore dell'accademia della crusca e dell'avena L'avatar di X C.O.S._DeltaDracon
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    Grazie Ragazzi
    Quote Originariamente inviata da euf0nia Visualizza il messaggio
    Si, infatti.
    Come bene dice Brian come ti arriva tra le mani toglilo subito, quello e' un pezzo che serve ai commericanti per importare il ciufile dove vige la regola di 1 Joule.
    La meccanica viene stressata tantissimo e le potenze sono in ogni caso bassissime.
    Se vuoi un qualcosa che ti riduce il rumore c'e' l'air break o altre modifiche after market che trovi qui sul forum.
    come sospettavo....
    è che....se si riuscisse a stressare poco la meccanica (magari montando...una 110 invece di una 160) quello potrebbe essere un ottimo sistema per diminuire ulteriormente il rumore dei nostri BA....

    sarebbe da provare... vedere se la precisione cambia, cercare di portare il fucile anche solo a 0.8 j con il restrittore....quasi quasi vado in giro a cercare una testa cilindro con restrittore incluso

  9. #369
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    Lo sconsiglio fortemente, dovresti veramente mettere una molla da camion per arrivare forse a 0.6 J, a quel punto invece che comprare un VSR ti consiglio di comprare una sospensione di un camion e montarci sopra una pressa pneumatica per fare quello che vuoi.
    Scherzi a parte, dovresti cambiare tutto, dal gruppo grilletto (il piu' duro esistente) all'intero gruppo aria e sinceramente non so se esiste una molla dura abbastanza da farti arrivare a 0.8J e in ogni caso una molla dura fa piu' rumore e quindi andresti a peggiorare la situazione.
    Ripeto una cosa simile per ridurre il rumore e' l'air breaking o le modifiche after market, dimentica quel pezzo, io ce l'ho dimenticato nello scatolo del VSR e non mi passera' mai in mente di riprenderlo!

  10. #370
    Veterano L'avatar di Brian
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    Quote Originariamente inviata da X C.O.S._DeltaDracon Visualizza il messaggio
    Grazie Ragazzi


    come sospettavo....
    è che....se si riuscisse a stressare poco la meccanica (magari montando...una 110 invece di una 160) quello potrebbe essere un ottimo sistema per diminuire ulteriormente il rumore dei nostri BA....

    sarebbe da provare... vedere se la precisione cambia, cercare di portare il fucile anche solo a 0.8 j con il restrittore....quasi quasi vado in giro a cercare una testa cilindro con restrittore incluso
    fa meno rumore semplicemente perchè fa meno J.. basta provare a mettere una molla marui e una overJ e la differenza si sente..

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