Pagina 36 di 44 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 351 a 360 su 432

Discussione: Well MB03 [VSR-10]

Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da euf0nia Visualizza il messaggio
    Come promesso ecco le foto del limitatore di potenza installato apparentemente sui nuovi modelli well mb03:

Eccolo alloggiato nella sede appena avvitato:

Ed ecco due immagini del limitatore montato e assente, per vedere le differenze:

Di seguito c'è una foto del cilindro, non si vedono bene i graffi interni...:

E invece ecco il pistone di cui pensavo fosse stampato per la presenza delle linee laterali:

E come NON si presentava l'air break, probabilmente dipendente dalla presenza del limitatore che andrebbe a collidere con questo:

Faccio una domanda: Non avendo crony a portata di mano, col pirulino inserito la potenza aumenta o diminuisce?

Non hai nessun altro da andare a importunare? Amici, parenti... serpenti velenosi?
    L'avatar di Maverik O'Neil
    Club
    The unit

Predefinito

teoricamente diminuisce,ma non è detto
    in sostanza tu hai un flusso di aria di sezione ridotta ma a velocità superiore.
    ovviamente è più difficile accelerare un flusso in un canale stretto che lasciarlo sfogare in un canale più grande
    quindi parte dell'energia della molla viene usata per far passare l'aria attraverso il foro, cosa che trasforma il lavoro in calore tramite l'attrito, e di conseguenza una parte più contenuta viene impiegata per la propulsione del pallino, ma questa è la teoria. se i cinesi hanno fatto bene i loro conti, è probabile che a qualcosa serva.
    mav

Spina
    Club
    Mastini Napoletani

Predefinito

@Lo_Zal: Senza il pirulino la potenza aumenta enormemente, passa da 0.3J a 1.7J.
    @Maverik O'Neil: Quello che tu dici sul restringimento del flusso è assolutamente vero, ma la conclusione è diversa. In particolare poichè il flusso all'inizio è più veloce, quando il pistone viene rilasciato dopo pochissimo il pallino parte, ma perde la maggior parte della spinta di aria proprio per la partenza (fatemi passare il termine) prematura dovuta alla alta velocità del flusso, basso per imprimere al pallino la voluta forza; un pò è la stessa cosa che succede nelle ASG con canne corte quando mettiamo un cilindro pieno!
    Il secondo effetto di questo "riduttore" è che crea un cuscinetto di aria quando il pistone arriva a fine corsa frenandolo e il rumore è minore! Ma non lo consiglierei affatto come metodo per ridurre il rumore.

Per ora siamo in due ad aver riscontrato queto pezzo sull'MB03 e ad entrambi la potenza è aumentata a dismisura dopo aver tolto il limitatore.

Zal
    Zal non  è collegato
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da euf0nia Visualizza il messaggio
    @Lo_Zal: Senza il pirulino la potenza aumenta enormemente, passa da 0.3J a 1.7J.
    @Maverik O'Neil: Quello che tu dici sul restringimento del flusso è assolutamente vero, ma la conclusione è diversa. In particolare poichè il flusso all'inizio è più veloce, quando il pistone viene rilasciato dopo pochissimo il pallino parte, ma perde la maggior parte della spinta di aria proprio per la partenza (fatemi passare il termine) prematura dovuta alla alta velocità del flusso, basso per imprimere al pallino la voluta forza; un pò è la stessa cosa che succede nelle ASG con canne corte quando mettiamo un cilindro pieno!
    Il secondo effetto di questo "riduttore" è che crea un cuscinetto di aria quando il pistone arriva a fine corsa frenandolo e il rumore è minore! Ma non lo consiglierei affatto come metodo per ridurre il rumore.

Per ora siamo in due ad aver riscontrato queto pezzo sull'MB03 e ad entrambi la potenza è aumentata a dismisura dopo aver tolto il limitatore.
    Si, è decisamente aumentata (Zal)

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

se poi fai una svasatura conica all'interno aumenta ulteriormente.. io con una molla marui produco 106m/s grazie a quella modifica, ho guadagnato circa 30m/s.. ovviamente poi l'ho riportata al J modificando la testa pistone in modo "HM"

Zal
    Zal non  è collegato
    Club
    Langbarten S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Brian Visualizza il messaggio
    se poi fai una svasatura conica all'interno aumenta ulteriormente.. io con una molla marui produco 106m/s grazie a quella modifica, ho guadagnato circa 30m/s.. ovviamente poi l'ho riportata al J modificando la testa pistone in modo "HM"
    Intendi dentro alla testacilidnro? Fare una piccola svasatura conica?

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Lo_ZaL Visualizza il messaggio
    Intendi dentro alla testacilidnro? Fare una piccola svasatura conica?
    esatto.. qui trovi tutta la spiegazione: https://www.softairmania.it/threads/...-e-tanto-altro

igorgunner
    Visitatore

Predefinito

bello e recensione ben fatta complimenti per la verniciatura; comunque da quanto ho letto su altri forum con il silenziatore spara dai 2.7 ai 6.2 metri in meno

Bandito dal forum
    Club
    Ossola Skulls

Predefinito

bellissima recensione. curata nei minimi dettagli. mi è piaciuta un botto perchè il mio primo ciufile è stato un vsr della well... poi evolvendomi sono arrivato al vsr g spec.
    cmq perfetta anche la colorazione anche se io non la avrei mai fatta XP per non rovinare il colore originale e infatti ho mimetizzato con stoffa.. in ogni caso veramente ben fatta

Spina L'avatar di columbus
    Club
    Task Force 141

Predefinito

Ciao a tutti
    ho una domanda, se è già stata fatta scusatemi, ho dato un occhiata alle 36 pagine di discussione ma non ho trovato risposte
    Ho appena acquistato il fucile, l'mb03 well, ed ho un piccolo problema al caricatore, se non lo tengo pigiato nel fucile non pesca
    si aggancia e sgancia normalmente, ma quando è inserito la parte finale (verso il grilletto) ha un gioco di un paio di millimetri in su e giù
    ed è solo ovviando a questo gioco verticale, ovvero tenendolo inserito manualmente che non ha problemi di pescaggio
    Help!
    ciao!

Pagina 36 di 44 primaprima ... 263435363738 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

mb03

4

vsr10http://www.softairmania.it/threads/92837-Well-MB03-VSR-106well7vsr-108VSR10Nhttp:www.softairmania.itforumthreads92837-Well-MB03-VSR-109MB03(vsr10)http:www.softairmania.itthreads92837-Well-MB03-VSR-10page2331223strozzaturewellmb03strozzaturaleffeorchihttp:www.softairmania.itthreads92837-Well-MB03-VSR-10page18softairmania.itthreads92837-well-mb03-[vsr-10]
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.